Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In dotazione ci sono i vari adattatori per i vari tipi di perno, tu quale usi? Il classico 130 da bdc?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

per chi ha il libretto io ho usato l adattatore G quello che da una parte ha il foro piccolo, il più piccolo dei 3 in dotazione.

poi c'è l adattatore carro ( c) , quell anello con la filettatura da una parte, che io faccio appunto stare all esterno con la filettatura verso il telaio.

a me il rumore pare venga dal pacco comunque
 
Ultima modifica:

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Lato cassetta è questo giusto?
d629cc4d98830cc3ac39a884e4f8b6e5.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eh hanno risposto a caso. Il supporto elite è un po' come Il software Real: Criptico. Sicuramente poco utile.
Ho un real turbo muin b+ (oltre 1000 euro) del 2016 che elite ha deciso di non supportare più per la calibrazione con il software Real. Quindi l'aggiornamento software ha messo fuori uso la funzione calibrazione. Vagonate di mail su come fare. Semplicemente Indecenti.
Come detto Il pacco più stretto esistente shimano e' il 10v. 8v e 9v sono più larghi di un mm. 11v e' più largo di 2.85mm. Quindi regolati di conseguenza senza ascoltare il supporto sapendo che il corpetto del trainer è compatibile 11v.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

calibro e vedremo
finisce che la migliore combinazione è uno dei loro e quello della cassetta ;nonzo%
grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io per montare il 10 v shimano ho dovuto utilizzare entrambi gli spessori forniti da Elite e va benissimo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

credo gli abbia usati entrambi.

come dicevo poco fa facendo girar i pedali con le mani, avvertivo un tic nel pacco pignoni, parlaimo di tipo 20 RPM visto che appunto per tener l orecchio vicino pedalavo a mano
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
credo gli abbia usati entrambi.

come dicevo poco fa facendo girar i pedali con le mani, avvertivo un tic nel pacco pignoni, parlaimo di tipo 20 RPM visto che appunto per tener l orecchio vicino pedalavo a mano
In effetti pedalando a bassissime rpm anche io sento come una leggera vibrazione nelllo scorrimento del rullo. Ma credo sia dello scorrimento del rullo e non un gioco del pacco.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In effetti pedalando a bassissime rpm anche io sento come una leggera vibrazione nelllo scorrimento del rullo. Ma credo sia dello scorrimento del rullo e non un gioco del pacco.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

a livello di montaggio ti torna con le fot che ho postato prima (entrambe) ?
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
a livello di montaggio ti torna con le fot che ho postato prima (entrambe) ?
Non ne sono sicuro ma mi sembra di si. Proverò a controllare domani e ti farò sapere. Ad ogni modo se non fosse corretto l'uso degli adattatori non riusciresti a montarci su la bici.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ne sono sicuro ma mi sembra di si. Proverò a controllare domani e ti farò sapere. Ad ogni modo se non fosse corretto l'uso degli adattatori non riusciresti a montarci su la bici.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io riesco a pedalare, a cambiare a far pure dei watt (son arrivato a 300), subito speravo fosse il solit cambio da regolare.,,,ora direi di no
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Consulta il servizio Elite. Mandagli un audio del rumore o video con audio. Sono veloci nel rispondere. Almeno con me lo sono stati.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

credo che prima andrò dal meccanico...ho i brividi a pensare di finire in mano all assistenza. tanto mi par di capire che come montaggio non ci sia nulla di errato. incredibile come nel pealare il rumore che da fastidio sia il pacco pignoni e non la ventola...

chiedo altra cosa (e altra foto)

YPAZUMcQiJtryenfh97CGFirQf6aNlbJgjGWBDucelSykMpP7QMx4MWgm1NtUM6TeWG7tGoRooI0vqheA1khjg=w1671-h907-rw


come scrivevo...ma è corretto che la parte su cui poggia la forcella sia di così pochi mm? come vedete più fi metà forcella va oltre.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si è normale, anche io verificherei prima il montaggio dei pignoni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

immagino sia normale (ma brutto) che quando stringo la bici nel trainer con la leva apposita la filettatura dalla parte del pacco pignoni oltrepassi di 1 cm la parte che si avvita