Nuovo Trainer Elite "Direto"

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
https://www.youtube.com/watch?v=5qM6y5qHd3U

qui almeno le videate che vedo (son senza audio ora) sembrano perfette...ignoro però cosa stia dicendo il tizio appunto. :lookaround:

Ne ho trovati vari simili
https://rouvy.com/en/features
https://veloreality.com/
https://www.cycleops.com/virtualtraining/setup
http://www.bkool.com/it-IT/scaricare-simulatore-ciclismo
Quello che non capisco è se partendo da un file GPS si possano in qualche modo ricavare i video come succedeva sul tacx
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Esatto.
Sulla grafica bruttina e ripetitiva potrei anche soprassedere, ma Bkool lo trovo troppo dispersivo.
Gli utenti ci sono, sì, ma c'è tanta roba, troppa, e alla fine ti ritrovi a pedalare da solo. :cry

Ogni tanto provo anche qualche altro software, per curiosità, ma il 99% delle mie rullate è su Zwift, che mi dà la sensazione di pedalare in compagnia e non mi fa sentire un pirla solo davanti allo schermo. :)
Domanda. Ma quando importi un file di un percorso al di la della pochezza del panorama, che immagino sia quasi fisiologica, visto che è messa li solo per riempire, non hai gente con te immagino non essendo multiplayer. Sarà sempre una pedalata solitaria no? A me cmq basterebbe così se le schermate son come quelle del mio video.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda. Ma quando importi un file di un percorso al di la della pochezza del panorama, che immagino sia quasi fisiologica, visto che è messa li solo per riempire, non hai gente con te immagino non essendo multiplayer. Sarà sempre una pedalata solitaria no? A me cmq basterebbe così se le schermate son come quelle del mio video.

Sì, nei 3d originati dalla traccia è normale trovarsi da soli, io mi riferivo ad altri percorsi del programma, che offre video di salite storiche, velodromo, ecc.. ma c'è così tanta scelta che gli utenti si disperdono fin troppo, secondo me.
Mentre Zwift, di contro, ha fatto la scelta opposta: ha 3 mappe ma ne utilizza una alla volta, pur avendo molti più abbonati di Bkool.
Ehm... ma stiamo andando troppo OT.
Bkool può creare da qualsiasi traccia un video come quello che hai linkato. ;-)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Esatto.
Sulla grafica bruttina e ripetitiva potrei anche soprassedere, ma Bkool lo trovo troppo dispersivo.
Gli utenti ci sono, sì, ma c'è tanta roba, troppa, e alla fine ti ritrovi a pedalare da solo. :cry

Ogni tanto provo anche qualche altro software, per curiosità, ma il 99% delle mie rullate è su Zwift, che mi dà la sensazione di pedalare in compagnia e non mi fa sentire un pirla solo davanti allo schermo. :)
Il problema è che swift è molto ripetitivo come precorso. Sei in compagnia ma le salite sono sempre le solite 3. Io preferisco pedalare da solo ma su salite molto più varie

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Domanda. Ma quando importi un file di un percorso al di la della pochezza del panorama, che immagino sia quasi fisiologica, visto che è messa li solo per riempire, non hai gente con te immagino non essendo multiplayer. Sarà sempre una pedalata solitaria no? A me cmq basterebbe così se le schermate son come quelle del mio video.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io un momento di fuori soglia ho visto una mora sexy che mi offriva la borraccia :mrgreen::mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Niente. Ritirato cin pacco pigne già montato dal meccanico. Metto la roba rimanente. Faccio per regolare il cambio ma un rumore metallico viene dal pacgo pignoni. Non è quello del deragliatore posteriore da regolare ma non capisco da dove venga.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il problema è che swift è molto ripetitivo come precorso. Sei in compagnia ma le salite sono sempre le solite 3. Io preferisco pedalare da solo ma su salite molto più varie

Il che spiega perchè continui a sbagliarne il nome: lo usi troppo poco. :mrgreen::mrgreen:

E' per quello che mi guardo intorno, infatti, perchè prima o poi Zwift mi stuferà e passerò a qualche altro software, ma finora non è ancora successo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma il meccanico non l'ha provato il rullo prima di consegnartelo?

boh non glielo ho chiesto.

magari ho sbagliato io. io ho solo messo il 'pern passante' o come si chiama e l adattatore.

però da meccanico ignorante ho notato che: se smetto di pedalare l inerzia del volano non produce nessun rumore...non sembra un rumore interno ma del pacco pigne (magari mi sbaglio)

se smetto di pedalare l inerzia del volano ogni tanto fa avanzare catena e quindi pedali per quache cm.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

io credo non lo abbia provato....le gambe le ho trovate nelle rispettive scatole e mi sembra che pure le viti fossero vergini.

però il montaggio di un pacco pignoni non dovrebbe esser una cosa complicata ..è uno competente.

come dicevo io ho montato il perno e il coso per far spessore nel caso di carri più larghi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il corpetto è stretto bene? Se muovi lateralmente il pacco pignoni ha del gioco?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

sono dovuto tornare in casa perchè mi tocca uscire per cena..avrei passato volentieri anche 8 ore per farlo andare.


domanda. ma un corpetto stretto male (mi pare abbia usato entrambi gli spessori) potrebbe dar quel rumore metallico?

le operaizoni che ho fatto io (mettere il perno e lo spessore) potevano dar questo problema se eseguite male?