carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il file gupdate non c'è, ho cancellato percorsi, segmenti e attività, tutto quanto, a quel punto sembrava funzionare installando l'aggiornamento e invece quando lo riconnetto dopo che si è riavviato mi dà errore.
Se riprovo a quel punto mi dà sempre errore.

Allora ho fatto il reset 10 secondi col tasto accensione ma niente, ho rimesso le impostazioni di fabbrica perdendo tutto ma niente, stessa cosa, sembra che lo faccia poi mi dà errore.
Nota, l'ho anche eliminato come dispositivo da tutto, connect, computer, telefono, tutto per ricominciare da zero, niente.

Per chudere alla fine di tutto, l'app express si è inchiodata

Ora come ora sono veramente inca**ato.

Edit: ora un computer me lo dà come aggiornato a 12.30 sebbene non l'abbia aggiornato lì, express sul computer dice che ha bisogno di aggiornamenti, il 520 riporta versione software 12.20 e sull'altro computer l'app garmin express è in palla totale e non si apre più
Ditemi voi...

:)))::))):

Ridiamoci su'.

Capisco che ora tu abbia un ventilatore al posto dei gioielli di famiglia :-x

Comunque, anche io collego spesso i miei giocattolini a PC diversi e GE mi dice cose diverse, se ho aggiornato con uno, secondo l'altro ho aggiornamenti disponibili :wacko::wacko:
Basta non farci caso.
Cosa farei io (consigli e non vangelo):
Disinstallazione di GE dal PC dove e' inchiodato e pulizia del registro con CCleaner.
Re-installazione dei file di configurazione che io, prudentemente, mi sono premurato di salvare prima di rasare la bestiola :mrgreen:
Tenermi il 520 come e' per oggi e domani, con piu' calma, ci riprovo, magari nel frattempo hanno aggiornato il data base e posso aggiornare senza usare ne' GE ne GCM.

o-o

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
:)))::))):

Ridiamoci su'.

Capisco che ora tu abbia un ventilatore al posto dei gioielli di famiglia :-x

Comunque, anche io collego spesso i miei giocattolini a PC diversi e GE mi dice cose diverse, se ho aggiornato con uno, secondo l'altro ho aggiornamenti disponibili :wacko::wacko:
Basta non farci caso.
Cosa farei io (consigli e non vangelo):
Disinstallazione di GE dal PC dove e' inchiodato e pulizia del registro con CCleaner.
Re-installazione dei file di configurazione che io, prudentemente, mi sono premurato di salvare prima di rasare la bestiola :mrgreen:
Tenermi il 520 come e' per oggi e domani, con piu' calma, ci riprovo, magari nel frattempo hanno aggiornato il data base e posso aggiornare senza usare ne' GE ne GCM.

o-o

carlo

Guarda, ho fatto un downgrade alla 9.1 con mio sommo dispiacere perchè sono (ero) uno dei pochi forse che ha fatto tutti gli aggiornamenti in fila e in automatico e non ha avuto problemi... finora

Poi sul pc con os più recente (sono due mac) ho fatto l'aggiornamento ed è andato a buon fine.

Ora vedo se è rimasto il gupdate del 9 per non dimenticarmi di cancellarlo.

Edit: non c'è più
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io per non sbagliarmi uso sempre lo stesso Mac, sia per cancellare, che per aggiornare, che per inserire percorsi e segmenti;
di sicuro ho impossibilitato l'iphone a mandare gli aggiornamenti in automatico; conoscendo GC evito di fargli fare confusione con troppi dispositivi...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io per non sbagliarmi uso sempre lo stesso Mac, sia per cancellare, che per aggiornare, che per inserire percorsi e segmenti;
di sicuro ho impossibilitato l'iphone a mandare gli aggiornamenti in automatico; conoscendo GC evito di fargli fare confusione con troppi dispositivi...

Io, conoscendo le idiosincrasie di una ditta con base a Olathe, per non sbagliarmi, sto il più lontano possibile da qualsiasi strumento che abbia una mela morsicata come logo.

:)))::)))::)))::)))::)))::))):

(si scherza o-oo-o)

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sicuramente il SO più semplice, chiaro, razionale e stabile per il grande pubblico.
Concordo con Rosetta, pur avendo un Android personalizzato su uno smartphone Nubia Z11 MiniS devo convenire che il software dell'iPhone é ottimizzato per quell'hardware e le applicazioni funzionano bene.

L'ho visto anche con SuperOP che si collega immediatamente quando io col mio smartphone devo riaggiornare più volte la connessione al dispositivo.

Chiuso off topic [emoji16]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
oggi mi è successa una cosa stranissima, sono partito da solo ed il garmin funzionava benissimo poi ho incontrato un gruppetto di amici e mi sono aggregato, li sono iniziati i problemi, il garmin ha iniziato ad andare in pausa e ripartire (come se effettivamente mi fermassi) per decine di volte questo avveniva ogni pochi metti percorsi.
premesso che ho anche il sensore di velocità/cadenza, cosa puo' essere successo? interfrerenze? ma di cosa? anche perché quando ho lasciato il gruppetto per tornare a casa tutto e tornato a funzionare regolarmente.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buongiorno

Non so come mai ma tutte le volte che accendo il Garmin, mi ritrovo la velocità in unità di misura...imperiale invece che metrico...se lo reimposto al successivo riaccensione ,me la ritrovo su imperiale.....
Sbaglio qualcosa, e come devo fare per farsi che rimanga impostato su metrico

Grazie mille

Giovanni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buongiorno

Non so come mai ma tutte le volte che accendo il Garmin, mi ritrovo la velocità in unità di misura...imperiale invece che metrico...se lo reimposto al successivo riaccensione ,me la ritrovo su imperiale.....
Sbaglio qualcosa, e come devo fare per farsi che rimanga impostato su metrico

Grazie mille

Giovanni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho fatto così:

1- ho collegato il Garmin al P.C. tramite cavetto USB
2- mi sono connesso a G.C.
3- in alto a destra ho cliccato su "Dispositivi e stato di sincronizzazione"
4- ho cliccato su "Impostazioni dispositivo"
5- nella casella "distanza" ho scelto "miglia"
6- ho cliccato su "salva impostazioni"

dopodichè ho ripetuto il tutto dal punto 3 reimpostando "Chilometri" nella casella "distanza" ed ho cliccato su "salva impostazioni".

Sono uscito da G.C. ed ho scollegato il dispositivo.

Da quel momento non si è più impostato su miglia.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ho fatto così:



1- ho collegato il Garmin al P.C. tramite cavetto USB

2- mi sono connesso a G.C.

3- in alto a destra ho cliccato su "Dispositivi e stato di sincronizzazione"

4- ho cliccato su "Impostazioni dispositivo"

5- nella casella "distanza" ho scelto "miglia"

6- ho cliccato su "salva impostazioni"



dopodichè ho ripetuto il tutto dal punto 3 reimpostando "Chilometri" nella casella "distanza" ed ho cliccato su "salva impostazioni".



Sono uscito da G.C. ed ho scollegato il dispositivo.



Da quel momento non si è più impostato su miglia.



Grazie mille Gentilissimo
Lo farò subito
Gra
Grazie ancora
Giovanni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
oggi mi è successa una cosa stranissima, sono partito da solo ed il garmin funzionava benissimo poi ho incontrato un gruppetto di amici e mi sono aggregato, li sono iniziati i problemi, il garmin ha iniziato ad andare in pausa e ripartire (come se effettivamente mi fermassi) per decine di volte questo avveniva ogni pochi metti percorsi.

premesso che ho anche il sensore di velocità/cadenza, cosa puo' essere successo? interfrerenze? ma di cosa? anche perché quando ho lasciato il gruppetto per tornare a casa tutto e tornato a funzionare regolarmente.



Capitava anche a me con il 500.

Non sempre, dipende da come si svegliava al mattino.

Ho sempre pensato fossero delle interferenze dovute da altri Garmin, ma non ho mai dato peso alla cosa (solo una volta mi fece diventare i gioielli di famiglia delle pale eoliche... ero alla Nove Colli)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Concordo con Rosetta, pur avendo un Android personalizzato su uno smartphone Nubia Z11 MiniS devo convenire che il software dell'iPhone é ottimizzato per quell'hardware e le applicazioni funzionano bene.

L'ho visto anche con SuperOP che si collega immediatamente quando io col mio smartphone devo riaggiornare più volte la connessione al dispositivo.

Chiuso off topic [emoji16]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Mi riferivo ai pc. Uso da una vita OSX (praticamenteda prima che esistessero gli iphone) e le assurdità di Windows mi sorprendono ogni volta che devo usarlo :mrgreen:.
Invece, uso Windows Phone e per certe cose non è malaccio...:mrgreen:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi riferivo ai pc. Uso da una vita OSX (praticamenteda prima che esistessero gli iphone) e le assurdità di Windows mi sorprendono ogni volta che devo usarlo :mrgreen:.
Invece, uso Windows Phone e per certe cose non è malaccio...:mrgreen:
Mi viene da ridere... Proprio ora che Microsoft ha annunciato che sospenderà la produzione del s.o. windows Phone [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi viene da ridere... Proprio ora che Microsoft ha annunciato che sospenderà la produzione del s.o. windows Phone [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Esatto... Sempre fuori dal coro... 15 anni fa usavi Mac e ti guardavano come un marziano. Oggi, sei un paria se usi Windows Phone. :rosik::mrgreen:
 

paolostef

Novellino
16 Giugno 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
Aiutatemi vi prego... sto diventando matto :bua:
Ho problemi con i percorsi: in pratica nn riesco a crearli dalle attività (se lo provo a fare nn me li crea), nn riesco ad avviare quelli caricati sul dispostivo (mi da sempre "percorso non valido. Eliminare?"), nn riesco a cancellare i percorsi salvati ( se provo a farlo nn me li cancella e restano memorizzati)...
Ho provato a resettare più volte, ho provato a installare firmware precedenti... niente di niente... :doh: :doh: :doh: