DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
domanda: quante volte hai sostituito la posteriore? perchè anche io la prima volta l'ho tallonata con una semplice pompa da officiana, il problema nasce le volte successive, perchè il nastro in corrispondenza dei fori con la pressione dell'aria dovuto al normale utilizzo della ruota, si schiaccia e la "conca" che si viene a formare fa passare l'aria da sotto il tallone del copertone.
E' difficile da spiegare, spero di essermi fatto capire.
io ho il tyre booster che è qualcosa di più di un compressore visto che arriva fino a 11 bar, ma la posteriore con quei fori nel cerchio disassati non si tallona, magari con un altro giro di nastro o con del nastro più rigido che si infossa meno come ha fatto qualcuno il problema sparisce, perchè il problema è proprio l'affossamento del nastro sui fori...
Esatto...secondo giro di nastro o sostituzione integrale dell'originale e risolvi il problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
01c689ca5f6639cddf6f94ca9338fe65.jpg


Ruote stupende o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eh ma in presa alta sui comandi... ahi ahi polsi.
Però se va bene e non ti crea problemi.
Mi é sembrato tutto normale, l'unico dolore presente era alla gambe, ma dopo più di due settimane di stop é normale.

Comunque su 2 ore non credo creino fastidi vari, quando userò la bici per 4-5 ore vedrò realmente se si necessita di regolazioni o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Comunque su 2 ore non credo creino fastidi vari, quando userò la bici per 4-5 ore vedrò realmente se si necessita di regolazioni o-o

Vedrai che necessita se le ore superano almeno le 3-4... vero però che in quella posizione hai vantaggi in presa bassa, non devi forzare la presa ma ci caschi dentro :mrgreen: e poi hai i freni a portata di quasi tutta la mano.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Come lo hanno montato lo uso, non mi son fatto problemi...
Anche io ho notato che é un po' verso il basso..

Di solito guido un po' in tutti i modi o-o
Tony sicuramente hai un ottima flessibilità (beato Te...) per guidarla a quel modo..e se ti ci trovi bene ok...
Ma giusto per...controlla che le viti del frontalino dello stem non siano lente e che non ti si sia ruotata un po la curva

Almeno in foto...ha qualcosa di innaturale come posizione.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony sicuramente hai un ottima flessibilità (beato Te...) per guidarla a quel modo..e se ti ci trovi bene ok...
Ma giusto per...controlla che le viti del frontalino dello stem non siano lente e che non ti si sia ruotata un po la curva

Almeno in foto...ha qualcosa di innaturale come posizione.
Il problema é che l'attacco é veramente particolare, le viti sono in titanio e la coppia di serraggio é particolare anch'essa. La curva invece é in carbonio quindi devo stare attento..

Appena prendo la chiave dinanometrica provo ad alzare la piega un po'...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi ho avuto un problema con il perno della ruota anteriore. Ho cercato di svitarlo ma il "cricchetto" continuava a scattare a vuoto. Solo dopo molti tentativi, piano piano, sono riuscito finalmente ad allentarlo. Sono abituato a non serrare esageratamente, smonto con una certa frequenza, pulisco e ingrasso sempre...cosa può essere successo? Vi è mai capitato? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ieri le ho testate per benino alla Gf il Lombardia,che dire di più da una ruota in alluminio non si può chiedere!fantastiche!e non le ho ancora convertite :-)......punta massima nella discesa del sormano 78km/h non conoscevo assolutamente la discesa!!!sempre in sicurezza mai ho sento il limite (sicuramente anche la bici fa' la differenza new bmc slr01!!!accoppiata vincente?).Mi è piaciuto anche come si comportano in piana(non è che ce n'era molta)però il loro terreno è la salita!.....basta via se no troppe lodi!!!!!:-):-):-)