un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Quale sarebbe la quotazione attuale per questo modello?Kit telaio con piega integrata e ruote escluse

Il kit telaio della Madone9 in geometria H2 e carbonio OCLV600 da listino viene 4499€ incluso reggisella, piega con attacco integrato e freni.

Scusate ragazzi, sapete dirmi se ci sono differenze tra telaio emonda sl 2017 e quello nuovo 2018?

Il nuovo telaio SL dovrebbe essere uguale al vecchio eccetto per la predisposizione ai freni "direct mount".
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Il kit telaio della Madone9 in geometria H2 e carbonio OCLV600 da listino viene 4499€ incluso reggisella, piega con attacco integrato e freni.



Il nuovo telaio SL dovrebbe essere uguale al vecchio eccetto per la predisposizione ai freni "direct mount".
Scusami mi sono spiegato male, intendevo quanto costerebbe un usato(anche se semi nuovo sempre usato è) con gruppo Red 22 e kit telaio completo di piega in carbonio
Ho omesso le ruote perché eventualmente installerei le mie

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Il kit telaio della Madone9 in geometria H2 e carbonio OCLV600 da listino viene 4499€ incluso reggisella, piega con attacco integrato e freni.



Il nuovo telaio SL dovrebbe essere uguale al vecchio eccetto per la predisposizione ai freni "direct mount".
Forse avevo capito male ma mi sembrava di aver letto qui sul forum che il telaio SL 2018 è uguale al telaio SLR 2017 con la differenza che non e oclv 700 ma 500.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusami mi sono spiegato male, intendevo quanto costerebbe un usato(anche se semi nuovo sempre usato è) con gruppo Red 22 e kit telaio completo di piega in carbonio
Ho omesso le ruote perché eventualmente installerei le mie

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Le quotazioni dell'usato son molto relative alle zone, ti dirò che non ho mai capito perché in alta Italia ci son delle quotazioni molto alte degli usati simili al costo del nuovo scontato qui in Campania ;nonzo% ;nonzo%
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Forse avevo capito male ma mi sembrava di aver letto qui sul forum che il telaio SL 2018 è uguale al telaio SLR 2017 con la differenza che non e oclv 700 ma 500.

Hai capito giusto ma è la stessa cosa.
Nella prima Emonda tra le versioni SL e SLR non ci sono differenze eccetto il carbonio utilizzato e l'attacco dei freni.
Il "nuovo" telaio SL è uguale al "vecchio" eccetto per i freni.
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Hai capito giusto ma è la stessa cosa.
Nella prima Emonda tra le versioni SL e SLR non ci sono differenze eccetto il carbonio utilizzato e l'attacco dei freni.
Il "nuovo" telaio SL è uguale al "vecchio" eccetto per i freni.
Ok, capito, grazie. Allora ti chiedo anche un altra cosa: il fatto che a volte mi sembrino diverse può dipendere dal diverso tipo di geometria H1 H2? In sintesi, è percepibile anche ad un occhio poco esperto la differenza tra i due telai?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ok, capito, grazie. Allora ti chiedo anche un altra cosa: il fatto che a volte mi sembrino diverse può dipendere dal diverso tipo di geometria H1 H2? In sintesi, è percepibile anche ad un occhio poco esperto la differenza tra i due telai?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

In misura 56 tra H1 e H2 ci sono 3 cm di tubo sterzo di differenza, non si fatica a vedere insomma.
La versione SL però è solo in geometria H2 quindi il problema non si pone.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Le quotazioni dell'usato son molto relative alle zone, ti dirò che non ho mai capito perché in alta Italia ci son delle quotazioni molto alte degli usati simili al costo del nuovo scontato qui in Campania ;nonzo% ;nonzo%



Voglio svelare un segreto a tutti gli amici trekkisti.
Don è un rappresentante famoso del turismo campano......(in segreto) ecco quindi il perché tra le righe dei suoi messaggi, si evince sempre l'invito a fare qualche viaggetto fisico o virtuale dalle su parti.....
Don sei troppo forte..........:-))))))))))
Che giorno di settembre è prevista la 'pesca' con le bici trek in regalo ???? Cosi' mi organizzo e vengo dalle tue parti.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Entrato dal negoziante per prendere un solo telaio emonda sl 2017 da sostituire al mio attuale bianchi infinito cv, uscito con acquisto di una emonda slr ultegra 2018 :mrgreen:

Mai avuto un telaio così, sono proprio curioso di vedere se sarò in grado di percepire le differenze.

La colorazione mi piace molto, a detta di chi me l'ha venduta dal vivo sarà bellissima.

Taglia 52 h2 con ruote fulcrum zero e look keo blade, mi è stato detto che dovrei rimanere sotto i 7kg, possibile?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Entrato dal negoziante per prendere un solo telaio emonda sl 2017 da sostituire al mio attuale bianchi infinito cv, uscito con acquisto di una emonda slr ultegra 2018 :mrgreen:

Mai avuto un telaio così, sono proprio curioso di vedere se sarò in grado di percepire le differenze.

La colorazione mi piace molto, a detta di chi me l'ha venduta dal vivo sarà bellissima.

Taglia 52 h2 con ruote fulcrum zero e look keo blade, mi è stato detto che dovrei rimanere sotto i 7kg, possibile?

Certo, sarà 6,5-6,6 kg.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Entrato dal negoziante per prendere un solo telaio emonda sl 2017 da sostituire al mio attuale bianchi infinito cv, uscito con acquisto di una emonda slr ultegra 2018 :mrgreen:

Mai avuto un telaio così, sono proprio curioso di vedere se sarò in grado di percepire le differenze.

La colorazione mi piace molto, a detta di chi me l'ha venduta dal vivo sarà bellissima.

Taglia 52 h2 con ruote fulcrum zero e look keo blade, mi è stato detto che dovrei rimanere sotto i 7kg, possibile?

Una foto per vedere la nuova arrivata?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ottimo, sono molto curioso di vedere il comportamento della bici e di verificare se mai avrò la sensibilità di sentire differenze con un telaio top, sarà dura aspettare un mese :sbavon:

Complimenti braccio per l'acquisto come colorazione la Tua new emonda SLR è quella standard cioè nero lucido con striscia rossa ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Entrato dal negoziante per prendere un solo telaio emonda sl 2017 da sostituire al mio attuale bianchi infinito cv, uscito con acquisto di una emonda slr ultegra 2018 :mrgreen:

Mai avuto un telaio così, sono proprio curioso di vedere se sarò in grado di percepire le differenze.

La colorazione mi piace molto, a detta di chi me l'ha venduta dal vivo sarà bellissima.

Taglia 52 h2 con ruote fulcrum zero e look keo blade, mi è stato detto che dovrei rimanere sotto i 7kg, possibile?



3aaf910ada9f41db338801e04268cfdb.jpg
modello SL7 2018 ma con gruppo ultegra meccanico, con le fulcrum7, portaborraccie e pedali keo 7,9kg

Sicuramente con le zero togli 400g

Hai preso quindi la sl6 o la sl7?... la sl6 ha un bellissimo grigio opaco con scritte nero lucido

Io sono passato da una s6 alla sl... ci ballano 4-500g ma cambia abbastanza la risposta e la sensazione ai polsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Complimenti braccio per l'acquisto come colorazione la Tua new emonda SLR è quella standard cioè nero lucido con striscia rossa ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Grazie o-o
Ho preso la SLR 6, Matte Anthracite/Gloss Black

Montata con il nuovo Ultegra R8000, cambierò le ruote con delle fulcrum 0 2017 e il resto così com'è

Vengo da una Bianchi Infinito cv, usata 2 anni, con la quale mi sono trovato bene; ma volevo togliermi la curiosità di prendere un telaio più racing, votato alla salita, per vedere se sentirò la differenza

Ovviamente ho letto di tutto e di più negli anni sulle varie opinioni e tesi, sul fatto che possano esserci reali vantaggi o meno dall'utilizzo di un telaio, anziché un altro
Chi parla di vantaggi assolutamente inrisori dati dalla mera differenza di peso (1kg equivale a 2,1 secondi del km su una salita al 6/7%), ma considera poco e niente altri aspetti tecnici di un telaio, chi fà discorsi più fini e considera niente il peso e via dicendo

Io ci capisco poco, ma sono un curioso
Non ho mai dato importanza al telaio, ma sto giro mi si è presentata l'opportunità di testare con mano e voglio proprio vedere

Ovviamente l'emonda mi piace moltissimo, quindi ho unito l'utile al dilettevole :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.