LaPinarello Cycling Marathon 2014

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
In merito agli incroci non pressidiati dalla discesa del Tomba sino a Crocetta del Montello posso solo dirti che passata mezzora dal primo corrente sceso, è intervenuto in prima persona il sindaco del paese il quale ha inveito verso gli uomini della protezione civile che fermavano le macchine che volevano salire e quelle sull strada principale quando i corridori dovevano immettersi in strada. Quelli della protezione onde evitarsi una denuncia, non hanno potuto far altro che ubidire e mettersi ad avvisare i ciclisti che scendevano di fermarsi perchè la strada era aperta al traffico.

Io ho rischiato di essere investito da un'auto proprio quando mi sono immesso nella strada principale, sia io che l'auto abbiamo inchiodato! I due tipi della protezione se ne stavano seduti beati... io ho inveito e loro due mi hanno detto che la gara era finita!!! E' incredibile, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. D'accordo che la strada è aperta al traffico ma in tutte le GF è sempre successo che negli incroci i volontari avessero fermato il traffico o perlomeno fossero stati attenti alla nostra incolumità! E' il sindaco che è da denuncia ed anche i due addetti che sono stati completamente inerti.
Aggiungo solo che l'auto di fine gara mi ha superato proprio quasi alla fine della salita del Tomba, tanto per sottolineare la solerzia con cui il sindaco/due addetti hanno deciso di sospendere il servizio di controllo. Ed era un punto in cui le auto sfrecciavano!!! Non ho parole.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Ma era prevista la discesa su Cavaso invece che quella su Pederobba o è stata decisione dell'ultimo momento?

Anch'io ho avuto questo dubbio, ma guardando la mappa sulla busta coi pettorali ora vedo che è segnato proprio Cavaso come fine discesa (e non Pederobba, via Monfenera, come due anni fa, dove tra l'altro avevo forato come molti per il temporale, l'anno scorso non c'ero). Diciamo pure le due discese principali non sono proprio due belle discese tranquille... :wacko:
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
percorso veramente insulso e assistenza inesistente
dispiace vedere che anche questa GF, in passato fra le più belle e dure del prestigio e che si svolge in un territorio che avrebbe un sacco da dare....
sta diventando una vippociclistica....
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
So benissimo la strada ma parlavi dal Tomba a Crocetta e passi almeno 3 comuni...o-o
Hai ragione che passavano tre comuni, ma visto il percorso, i punti critici dove serviva fermare le auto erano a fine discesa del Tomba e nell'immettersi sulla statale poi stando sulla destra tutto era ok.
Guarda caso in questi due punti c'era la Protezione Civile ed erano gli unici due punti dove si limitavano ad avvisare di fermarsi che la strada era aperta al traffico.
Sul fatto che il Sindaco zelante volesse far rispettare le regole OK, ma quello che non ho gradito per nulla è stato l'atteggiamento assunto verso i ciclisti, ok che le strade sono aperte e non vuoi che vengano fermate le auto, ma perchè dovevi stare in mezzo alla careggiata dove chi scendeva trovandoti in mezzo alla strada andava in crisi?
 
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Hai ragione che passavano tre comuni, ma visto il percorso, i punti critici dove serviva fermare le auto erano a fine discesa del Tomba e nell'immettersi sulla statale poi stando sulla destra tutto era ok.
Guarda caso in questi due punti c'era la Protezione Civile ed erano gli unici due punti dove si limitavano ad avvisare di fermarsi che la strada era aperta al traffico.
Sul fatto che il Sindaco zelante volesse far rispettare le regole OK, ma quello che non ho gradito per nulla è stato l'atteggiamento assunto verso i ciclisti, ok che le strade sono aperte e non vuoi che vengano fermate le auto, ma perchè dovevi stare in mezzo alla careggiata dove chi scendeva trovandoti in mezzo alla strada andava in crisi?

Io sono d'accordo con te e in termini di sicurezza sfondi una porta aperta con me. Questa cosa non la sapevo e credo non sia una buona pubblicità per il Comune in questione e un incentivo a promuovere il ciclismo. Capisco le criticità e le problematiche varie ma ritengo che il percorso attuale abbia troppe lacune. o-o
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Io sono d'accordo con te e in termini di sicurezza sfondi una porta aperta con me. Questa cosa non la sapevo e credo non sia una buona pubblicità per il Comune in questione e un incentivo a promuovere il ciclismo. Capisco le criticità e le problematiche varie ma ritengo che il percorso attuale abbia troppe lacune. o-o
La pensiamo uguale, quello che non mi spiego è come sia possibile che tale circuito sia pensato da chi in bici ci sale e conosce tutte le belezze e le criticità della zona.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Io sono d'accordo con te e in termini di sicurezza sfondi una porta aperta con me. Questa cosa non la sapevo e credo non sia una buona pubblicità per il Comune in questione e un incentivo a promuovere il ciclismo. Capisco le criticità e le problematiche varie ma ritengo che il percorso attuale abbia troppe lacune. o-o

A questo tipo di sindaci non gliene frega una mazza del ciclismo.
Secondo, per il percorso bisognerebbe evitare l'immissione con stop su strade principali a scorrimento veloce con diritto di precedenza [e la discesa su Pederobba non mi sembra abbia immissioni così pericolose e difficili da gestire]. E comunque in altre GF fatte anche di recente svincoli simili sono stati gestiti in modo eccellente, con forze dell'ordine con lampeggianti accesi, molto personale, ecc.. Ieri c'erano solo due tizi vestiti di blu seduti pacifici sul guardrail, e a me non hanno segnalato nulla di nulla!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
La pensiamo uguale, quello che non mi spiego è come sia possibile che tale circuito sia pensato da chi in bici ci sale e conosce tutte le belezze e le criticità della zona.
Considerazione giusta ma da girare agli organizzatori della "Pina",nessuno capisce al momento tale circuito in termini di sicurezza,anche il sicuro assoluto non esiste neppure nel giro della "domenica" ;nonzo%
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
per me è stata la prima gran fondo
arrivato a metà classifica purtroppo con i crampi dalla discesa di praderadego che mi hanno costretto anche ad un pit stop a 20 km da treviso
mi sono divertito anche se fuori forma in questo periodo
ho trovato tutto ben presidiato tranne l'incrocio alla fine del tomba (anch'io pensavo si facesse pederobba)
a 200 mt dalla fine c'era uno con la bandiera rossa a segnalare la mancanza di precedenza
poi c'erano altre persone che avvertivano
e in fondo altri seduti
se il sindaco mi dice di non fermare le macchine gli dico che puo arrestarmi
quell'incrocio era troppo pericoloso
fermare le quattro macchine che passavano da li non mi sembrava un gran disagio , solo una sicurezza
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Io e la mia squadra ci siamo fermati al pastaparty, veramente misero ,molto meglio l'ultimo ristoro,avevamo le biciclette sul furgone chiuso , ce ne hanno rubate 2 ,doveva essere una festa si è rivelata una tragedia. Ora è vero succede a tutte le gran fondo, pero potrebbero adottare dei sistemi di prevenzione e sorveglianza .
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Io e la mia squadra ci siamo fermati al pastaparty, veramente misero ,molto meglio l'ultimo ristoro,avevamo le biciclette sul furgone chiuso , ce ne hanno rubate 2 ,doveva essere una festa si è rivelata una tragedia. Ora è vero succede a tutte le gran fondo, pero potrebbero adottare dei sistemi di prevenzione e sorveglianza .
sono a 20km da Treviso nn ti dico quante bici che rubano
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
ma questa Granfondo il traffico era sempre aperto? Io ho fatto il medio in 3.10 macchine di fine corsa non ne ho viste ma macchine dietro al culo che suonavano inca@@ate nere si!!!
E non parliamo delle griglie:
la griglia 1-300 se la sono inventati la mattina, in questa griglia entrava chi voleva e all'ennesimo urlo al signore che controllava ci ha detto cosa vuoi che faccia???
mah
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Leggo le recensioni e rimango un pò allibito.....poi ricevo la telefonata dal mio amico Gianni che mi conferma che siete scesi verso Cavaso dal Tomba..... Ottima scelta organizzativa:cac:,sopratutto se pioveva,oltretutto il tempo era molto incerto fino al giorno prima,posso capire che chi non è del posto non si renda conto di cosa si rischia su quelle discese con il bagnato,vi assicuro che non abbia piovuto è una sacrosanta fortunao-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Altrochè maltempo...giornata ideale!!
Io personalmente mi sono divertito..sono partito senza il solito agonismo,nei km iniziali mi son messo tranquillo nella pancia di un gruppetto e discese fatte con i freni tirati senza prendere rischi inutili...problemi zero!fatto solo le salite a tutta..mi ero iscritto all'ultimo per via del Challenge senza pretese di prestazione e ho fatto bene!bella giornata.
Dopo la discesa del Tomba sono rimasto da solo e poco dopo sono stato ripreso da un gruppetto in cui c'erano 7-8 atleti degli Sportissimo e praticamente da lì ci hanno trainato tutti fino all'arrivo!!che treni umani!grandissimi!!poi all'arrivo giustamente li abbiamo lasciati arrivare davanti in parata e noi dietro ad applaudire...è stato davvero un bel momento che ricorderò.Alla prossima o-o