Gf Colnago Desenzano sul Garda

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Medio chiuso in 2ore e 49. Al termine del vallonato ci siamo trovati una 20 di atleti, ma non abbiamo trovato accordo. Ho provato a proporre di tirare facendo i cambi, ma nessuno mi rispondeva.
Risultato: abbiamo fatto diversi km ad andatura passeggiata e invece di rientrare su possibili gruppi davanti si e' formato un gruppo con più di 100 persone.
Mi risulta difficile capire chi non vuole tirare a suo discapito. Se ci fossimo oraganizzati potevamo rientare sul gruppo davanti, mentre così siamo arrivati in un folto gruppo.
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
CiaoMag, felice di averti conosciuto, anche se ieri in griglia non ero al mio meglio (:afraid:- mai avuto una strizza simile in griglia, mah, chissà cosa mi è successo)


Ciao caro, grazie - mah, ti dirò, le premiazioni dell'anno scorso erano molto meglio: quest'anno neanche le gocciole :-(

Carissimo, grazie a te - sul Tesio ti sei involato e non ti ho più recuperato, bravo bravo.

Ciao Paolomnn, ma perché non ti sei fatto riconoscere? Che divisa avevi?
Sì, ieri avevo un gran locomotiva - i ragazzi del Pedale mi hanno dato una grossa mano, davvero bravi. Il gruppo, poi, mi è sembrato molto collaborativo, peccato per il solito frustrato, che appena vede una donna ne approfitta per sfogare la propria repressione: mi supera e mi dice "perché mi fai sempre i buchi?" roba da non crederci; lo risupero e gli spiego che se non vuole che gli faccia i buchi deve semplicemente mettersi davanti a me, invece di star dietro a succhiare la ruota e soprattutto che se faccio i bucchi è perché sono molto meno forte di lui (cosa si aspettava? in pianura ai 40-50 all'ora, una donna che ha vent'anni più di lui? ;nonzo% - mah, davvero inspiegabile il comportamento di certe persone).

Per il resto, gara molto bella - con una partenza nervosa e che ti mette subito in difficoltà. So che devo fare su Astrid Schartmuller, che mi dice che non sa se farà il medio o il lungo; le rientro subito in partenza, la tallono in salita, mi avvantaggio in discesa: arrivata al bivio, la vedo in difficoltà, tanto che opta per il medio. A quel punto, resto in testa alla gara - ma lo scoprirò solo all'arrivo:mrgreen: - a qualche chilometro dallo scollinamento sul Tesio mi supera una capriola tedesca (:wacko:), la riprendo in discesa e poi inizia il calvario: 70km a perdifiato, in un ottimo gruppo e con due compagni di gara eccezionali - l'unico problema, per me, è stato l'acqua - ristori non volanti e piazzati in punti impossibili: cosa ci voleva a piazzarne uno a Cavriana (o come si chiama la località in cima al lungo strappo?) o su un altro scollinamento? invece te lo piazzano in pianura, quando è impossibile fermarsi pena perdita del gruppo. Per il resto, incroci presidiati e percorso non pericoloso. Peccato, però, per il pasta party (in compenso un ottimo ristoro all'arrivo) e soprattutto per i premi: uno sponsor così prestigioso avrebbe potuto fare qualcosa di meglio.
Complimenti a tutti i finisher, e complimenti a tutte (tante davvero) le donne incontrate per strada - brave, le meno dotate e le più forti.

IO ero lo spilungone grigio secco secco!!! quello che ti fatto imprecare una volta mi sa perchè non ti coperto in un buco! Poi magari ti ho aiutato a rientrare in un mangia e bevi!! Non mi sono fatto riconoscere perchè non sono molto chiacchierone in quei frangenti:wacko:
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
ciao @valentina
un piacere averti conosciuto, peccato non avere pedalato assieme eri effettivamente tesissima ero sicuro che saresti andata forte appena passata la linea della partenza :mrgreen:

Ma per me questa è stata la gara più disastrosa/sfigata della storia

Stavo andando assolutamente molto bene quando quasi in cima alla seconda salita è caduta la catena e si è arrotolata attorno alla pedivella per 2 volte ed incastrandosi in modo assurdo
Ci ho messo quasi 10 minuti per toglierla, piegandola con tutte le mie forze (ho ancora ora tutte le mani tagliate dalla corona).
Mi sono dovuto fermare altre volte per cadute catena
Non potevo salire sui pedali perché cadeva tutto, non potevo usare tutti i pignoni ... un disastro totale. Mai potuto togliere il 50 e mai potuto salire sui pedali.
Alla fine ho chiuso in 3 ore esatte, comprese le soste e l'andatura disastrosa post guasto

gara assolutamente da dimenticare per me

Devo fare i complimenti a tante ragazze trovate davanti che andavano veramente forte, più che in altre gare
Accidenti che gara Mag, spero che la prossima vada meglio. Ma hai capito cosa c'era che non andava al cambio? L'hai fatto vedere dal meccanico?
Complimenti Valentina, come sempre supero-oo-o
Grazie Dallavilla, ieri ho dato davvero l'anima.
IO ero lo spilungone grigio secco secco!!! quello che ti fatto imprecare una volta mi sa perchè non ti coperto in un buco! Poi magari ti ho aiutato a rientrare in un mangia e bevi!! Non mi sono fatto riconoscere perchè non sono molto chiacchierone in quei frangenti:wacko:
Paolomnn, scusami, non volevo, ma ieri ero davvero al gancio - in ogni caso non ho imprecato contro di te, ma contro la fatica che dovevo fare per ricucire lo strappo. Se ci ritroveremo in gara, spero di potermi sdebitare.

Ciao,
Applausi a scena aperta :)
:friends:
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Io lungo in 4h35 :) Non mi lamento mai del traffico...possiamo lamentarci finche' vogliamo ma non ci saranno mai le strade chiuse al traffico, solo alla Maratona le ho trovate (fino a meta' Giau, poi per limiti di tempo le hanno riaperte). Anche a gare ben piu' blasonate come la nove colli c'e' il traffico e solo perche' si parte prestissimo non se ne trova.
A me la South Garda Road piace cosi'...a fine settembre per chiusura stagione e veloce, di gare con nmila metri di dislivello e decinaia e decinaia di km ce ne sono durante tutto l'anno, una veloce dove stare anche in gruppo e "giocare" a fare quelli veri che si danno il cambio era questa, e se verra' stravolta sara' un peccato.
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Prima gran fondo "vera" per me (ho anche partecipato alla fabio casartelli) che ho quasi 52 anni e pedalo da circa uno (in realtà complice lavoro e meteo in modo regolare da maggio con circa 3500 percorsi).
Fatto il medio in 3:23, quindi con circa 900 persone davanti e 200 dietro.
Molto soddisfatto non tanto per il risultato in valore assoluto (che comunque ritengo per me soddisfacente) quanto perchè:

1) mi sono divertito moltissimo
2) non ho patito l'essere in gruppo (di solito esco sempre in solitaria)
3) ho visto come il ritmo gara sia ben superiore al ritmo "allenamento"; a titolo di esempio ieri il cardio ha registrato 186 battiti di valore max e 169 di medio, sapevo di girare alto, ma stavo bene per cui non me ne sono preoccupato. Nelle mie uscite di quest'anno il max che avevo registrato era 179 ed ogni volta che mi avvicinavo ai 175 mollavo (adesso andro a farmi visita agonistica e test massimale)
4) non ho sofferto particolarmente i vallonati, anzi nelle salite ho recuperato diverse posizioni;
5) mi sono gestito bene, niente crampi, crisi di fame, sete.... oggi ho appena le gambe durette...
6) lo ripeto, mi sono divertito tantissimo.

Dove sicuramente ho perso è stato al via, mi manca la malizia ed ho faticato a tenere subito un ritmo disperato, di natura ci metto un po' ad andare in temperatura; sicuramente mi fossi scaldato bene "prima" avrei perso meno posizioni nei primi km...

Bello vedere persone che nella vita per esperienza, professione ecc... probabilmente non si sfioreranno mai... uniti nella fatica e nella passione.

ciao a tutti

alberto
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
temevo dopo 15gg di stop causa matrimonio:mrgreen::mrgreen: invece 2.29 sul medio 17esimo assoluto.Mediofondo non dura se non nei primi 30km visto i ritmi infernali.. ma dopo la pausa sono cmq arrivato cotto...
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti,
Ieri pure io ho fatto il medio, non critico il percorso perché sapevo com'era e quindi....
L'unica cosa che devo criticare e manderò una mail agli organizzatori sono il presidio delle griglie. Io partivo dalla terza avevo 852, sono arrivato li praticamente per primo per partire davanti.
La cosa che mi ha fatto incazzare sono le persone con pettorali alti arrivati 15 20 min prima della partenza che si mettrvano sulla griglia davanti che scavalcavano insomma le solite cose dei codidetti fenomeni che poi arrivano 300 o giù di li.
Il ragazzo che dovevs stare attento a passato praticamente tutto il tempo a guardare il cellulare.

Ciao, fatto pure io il medio, e mi sa siamo arrivati nello stesso gruppo. In griglia eri vicino al team solura?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Accidenti che gara Mag, spero che la prossima vada meglio. Ma hai capito cosa c'era che non andava al cambio? L'hai fatto vedere dal meccanico?

purtroppo il problema è che la catena si è piegata quando è caduta arrotolandosi sulle pedivelle
e poi basta, con la catena piegata il cambio non poteva più funzionare bene

pazienza, nessun problema :mrgreen:
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Dico anche io la mia:
ho fatto il medio (ero partito per fare il lungo poi ho cambiato idea in gara).
Non mi è piaciuta la logistica in generale, troppo dispersiva fatta in centro: segreteria, docce, pasta party in posti diversi (docce vicino alla pappa ok) e premiazioni di nuovo vicino alla segreteria.... Nessuna cartina nel pacco gara che indicasse la dislocazione dei vari servizi... all'arrivo il ristoro aveva preso il posto della la segreteria...nessuno che sapesse nulla... Io risolverei questa prima "criticità" in due modi: 1. una bella cartina con l'elenco dei servizi e la strada per raggiungerli... 2. (la mia preferita) spostare TUTTA la logistica dal centro ad un palazzetto periferico per maggior comodità (compreso il parcheggio...) e lasciare partenza ed arrivo in centro (che è stata una cosa davvero suggestiva, sembrava di essere al giro d'italia).

I percorsi... parliamo del medio... io sono scarso (sono arrivato oltre la 400 posizione), arrivato in gruppo di 100 persone circa, mai successo ad una GF di arrivare così tanti tutti insieme, cosa voglio dire? Che secondo me è davvero troppo troppo troppo piatto come percorso, molto bello fino alla deviazione con il lungo (bei saliscendi e molto veloce e panoramico) ma dal bivio all'arrivo monotono e noiosetto... non conosco le zone (arrivo dal Piemonte) ma siamo sicuri che non ci sono percorsi più interessanti da quelle parti? anche senza salite assurde tipo tesio, qualcosa di impegnativo ma senza esagerare? Alla fine al percorso odierno se fosse stata aggiunta una salitella (anche solo di 4/5 km) gli avrei dato un voto positivo...
Capitolo sicurezza: percorso presidiato mediamente bene, dopo il bivio abbiamo trovato un sacco di macchine però in senso contrario, non so dipenda dall'organizzazione o dal libero arbitrio dei guidatori (suppongo la seconda) però è stato piuttosto fastidioso, ad altre granfondo capita, ma non con così tante auto... poi capisco che oggi era una bellissima domenica di settembre calda e soleggiata e quindi l'afflusso di turisti sarà stato più alto della media, però ho avuto l'impressione che sulle auto "contro senso" sia stato fatto un controllo meno attento.
Capitolo pacco gara... io ho pagato 40 euro, ma non mi lamento perchè attendo sempre l'ultima settimana x iscrivermi x guardare le previsioni meteo (se piove non corro,siccome gareggio per divertirmi se piove non mi diverto x niente quindi me ne sto a casuccia...) mi lamento però della composizione del pacco... insomma siamo sicuri che non si potesse fare proprio niente di meglio??? capisco che la canotta è super tecnica e tecnologica, ma c'era solo quella!!! e il succo di limone????? ma metteteci almeno una camera d'aria in sti pacchi gara (consiglio per tutte le GF)! Almeno quella è utile a tutti e nessuno se ne lamenta..........

So che l'impegno degli organizzatori è tantissimo e li ringrazio per la bella giornata e la loro pazienza e disponibilità, io ho detto quello che non mi è piaciuto provando anche a suggerire qualche cambiamento pratico, sperò quindi che quello che ho scritto sia intesa come critica costruttiva, alcuni suggerimenti d'altronde sono proprio semplici da mettere in pratica (e li ho provati in altre gran fondo, non è che ho tutta questa grossa fantasia...)

Scrivere meno e pedalare di più 😄😄
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Il bivio era a circa al 40°km. Se stavi a sx difficilmente lo vedevi. Nel 2011 ho sbagliato anche io :(

Bon!Oggi ho chiuso il cerchio controllando ora la classifica e il computerino mentre ho fatto scarico...tanto per non passare come uno che dice cazzate.Effettivamente il cardio l'ho fatto partire circa nove minuti dopo perchè nella fotta della partenza mi sono dimenticato.Il computerino mi segna 2h49' azzerato prima della partenza e con ritorno all'auto nel parcheggio.Ricordo anche che in gruppo c'era una ragazza e a me ritorna il gruppo delle 2h45'...Bingo!
Il bivio oh veramente non me lo ricordo,ne ricordo uno e l'ho rispettato,ho il ricordo vago di strane freccie rosse,ma non su sfondo giallo...boh!Eppure sabato non ho bevuto,si ultimamente visto i turni pesanti con la testa non ci sono tanto...Vabbè buon test per Carpi e l'anno prossimo starò più attento!Per la cronca mi hanno già sfottuto in cinquanta...e alcuni mi hanno consigliato pure di cambiare sport!Ahahaahaaaaaaaaaaa che roba!!!
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Io lungo in 4h35 :) Non mi lamento mai del traffico...possiamo lamentarci finche' vogliamo ma non ci saranno mai le strade chiuse al traffico, solo alla Maratona le ho trovate (fino a meta' Giau, poi per limiti di tempo le hanno riaperte). Anche a gare ben piu' blasonate come la nove colli c'e' il traffico e solo perche' si parte prestissimo non se ne trova.
A me la South Garda Road piace cosi'...a fine settembre per chiusura stagione e veloce, di gare con nmila metri di dislivello e decinaia e decinaia di km ce ne sono durante tutto l'anno, una veloce dove stare anche in gruppo e "giocare" a fare quelli veri che si danno il cambio era questa, e se verra' stravolta sara' un peccato.

Condivido assolutamente.
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Fatta anche questa....le corse su strada mi stanno appassionando sempre più.

Alla mattina non volevo nemmeno partire, nottata tra tosse e qualche linea di febbre. Mi vesto, colazione...usciamo due pedalate...vedo tutti voi belli carichi aspettando la partenza e li decido che non posso non partire. Fermata caffè e parto alla caccia della mia griglia, l'ultima :-(...ore 9 partono i primi e pian piano tutti i 2000 partecipanti cominciano a muoversi. Visto che non mi sento molto bene opto per il percorso medio, vado con un buon passo fino al bivio medio/lungo...poi trovo dei ottimi compagni che con delle belle tirate decise riusciamo ad entrare in un gruppone che ci precede. Preso il gruppo proviamo a staccarlo ma non si trova l'intesa ed arriviamo a Desenzano in gruppo.
Tempo gara 2.45, tempo real/time 2.40 peccato che anche la classifica assoluta non sia basata sul realtime.

Da rivedere il percorso...noioso dopo il bivio.
Ristori, per me è impensabile fermarsi su una gara così veloce, almeno passare l'acqua al volo.