A tutti i condropatici

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Direi piuttosto che la invasività di certe pratiche propende a favore di altre altrettanto valide. E CI SONO!! Un impianto su tessuto non vascolarizzato invece ha effetto puramente cosmetico.


..non a caso fan le microfratture come han fatto a me, prima di procedere col resto..
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Visto che mi sembra che la qualità della discussione sia alta, proporrei di postare i top 3 consigli per chi condropatico non è ma che non lo vuole diventare
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Scusate mi è scappato l'invio. Io per parte mia direi
1) essere assolutamente certi della propria posizione in bici
2) evitare le SFR tanto servono a poco.
3) introdurre la salita con grande progressività e usare rapporti agili sopra le 70-75 rpm. Questo vuol dire anche montare rapporti fino al 32 ma il 28 è d'obbligo
Altri ben più esperti potranno contribuire.
Un saluto a tutti. o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Visto che mi sembra che la qualità della discussione sia alta, proporrei di postare i top 3 consigli per chi condropatico non è ma che non lo vuole diventare
1) Verificare se si hanno i piedi piatti, quindi visita della postura in centri specializzati;
2) Mai correre su asfalto a piedi se si è in sovrappeso, i guai anche se arrivano tardi poi saranno permanenti;
3) Limitare in bici le Sfr (salita forza resistenza).
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E aggiungerei,culo! C'e' gente che per conformazione fisica puo' strapazzarsi in tutte le maniere possibili e sta sempre bene! Mio suocero faceva migliaia di km in salita ,correva a piedi con scarpe assurde e non aveva nessun problema.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
E aggiungerei,culo! C'e' gente che per conformazione fisica puo' strapazzarsi in tutte le maniere possibili e sta sempre bene! Mio suocero faceva migliaia di km in salita ,correva a piedi con scarpe assurde e non aveva nessun problema.
Eh su quello mai contarci. . [emoji16] Cmq è vero in una gara di trail lunghissima che ho visto il primo arrivato sembrava mio padre.. alto e magrissimo
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
[MENTION=59340]evolux[/MENTION] nel mio caso io sono magro (67 kg per 181 cm ) ma ho avuto da giovane 3 interventi di meniscectomia. Avendo pure una certa lassità ai LCA mi sconsigli assolutamente la corsa da abbinare alla bdc o per fare triathon su brevi distanze? (Max olimpico ) Grazie
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
[MENTION=59340]evolux[/MENTION] nel mio caso io sono magro (67 kg per 181 cm ) ma ho avuto da giovane 3 interventi di meniscectomia. Avendo pure una certa lassità ai LCA mi sconsigli assolutamente la corsa da abbinare alla bdc o per fare triathon su brevi distanze? (Max olimpico ) Grazie
Ma 3 interventi hai fatto, da 3 ortopedici diversi? Hanno tolto o "limato" i menischi? L'Lca ha strappi o è solo lasso?