BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Bellissima come vanno le ruote? Ciao Bio.

Ciao! Devo dire che mi hanno sorpreso: ho fatto solo 3 uscite ma già una (la prima :mrgreen:!) con un fastidioso vento e devo dire che non reagiscono in maniera troppo diversa dalle C24 che ho, anzi forse sono risultate più neutre.
In pianura eh....
Idem frenata. mi aspettavo chissà quale differenza con le alluminio: ti dirò, se mi avessi bendato e mi avessi chiesto che ruote avevo sotto, ti avrei detto alluminio. Nessuna differenza sia in termini di potenza (anzi, forse in questo caso più alta) e modulabilità.
Domenica vedo in gara in una situazione più completa come reagiscono.

In discesa invece l'anteriore con l'alta velocità, il peso ridotto e le folate di vento laterale...non reagisce proprio bene bene :afraid:. Ma credo che sia più che normale...

Ma il difetto più grande resta uno: se non pedali non ne vogliono sapere di girare!
Sarà che, visto il prezzo, un mezzo pensiero che andassero da sole, l'avevo fatto :)!

Ciao!
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Sono alle ultime fasi della scelta della bici da acquistare: sono rimaste in lizza BMC e Specy.
Siccome una delle Marche scartate è stata Canyon, per un atteggiamento a mio parere squallido sulle garanzie, come si comporta BMC?
Sono corretti?
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Sono alle ultime fasi della scelta della bici da acquistare: sono rimaste in lizza BMC e Specy.
Siccome una delle Marche scartate è stata Canyon, per un atteggiamento a mio parere squallido sulle garanzie, come si comporta BMC?
Sono corretti?

Quando ne ho avuto bisogno (1 sola volta per fortuna....), sostituito il telaio in 7gg.
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Sento in giro voci insistenti di un nuovo telaio slr01...! anche in versione disc... Alla luce delle nuove direttive dell'UCI riguardo i freni a disco nelle gare dei Pro... Ad agosto...
A prescindere dai freni a disco... Qualcuno sa di un eventuale nuovo modello di SLR01 o di un suo restiling....di imminente presentazione????
Ho visto alcune foto su FB nella pagina di qualche atleta BMC di un nuovo modello MTB è più precisamente del TE01 con attacco foderi verticali ridisegnato e con il caratteristico sdoppiamento del tubo orizzontale nei pressi dello snodo sella non più con il "buco" ma pieno...! E con la scritta sul telaio IMPEC ADVANCED...!
Ora potrò pure sbagliarmi ma secondo me Una soluzione stilistica simile la vedremo sul nuovo SLR01...
Esprimetevi a riguardo... ;nonzo%
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Sono alle ultime fasi della scelta della bici da acquistare: sono rimaste in lizza BMC e Specy.
Siccome una delle Marche scartate è stata Canyon, per un atteggiamento a mio parere squallido sulle garanzie, come si comporta BMC?
Sono corretti?

Di interventi in garanzia non ne ho avuto bisogno (per adesso è per fortuna) ma ti posso dire che la mia srl01 red 22 pesa come una piuma, va come un missile ed è mooolto più bella di qualunque specy. Buona scelta!
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ho provato una TMR02, con 53/39 11/27 e forcella del TMR01.
Era un 54, la mia misura sarebbe il 51, e aveva una guarnitura da 175, io preferisco la 172,5.
L'ho volutamente provata in un terreno che non sarebbe il suo ideale, ovvero ho fatto un giro per le colline.
Per chi è di Torino: ho fatto il classico giro: Pino vecchio, Superga, e a scendere di nuovo panoramica e poi sono passato per l'eremo.
Premetto che sono convinto che in salita va su tutto, basta spingere: la TMR è rigida e risponde bene.
In discesa mi sono trovato a immediatamente a mio agio, per la prova mi hanno montato delle Vision (se non ricordo male) alto profilo con pista in alluminio e sull'anteriore però hanno lasciato i pattini per pista in carbonio (avvisandomi ovviamente), quindi non mi sono fidato ad andare al limite, tuttavia anche dall'Eremo sono sceso pedalando col rapportone, e per la verità ho anche preso due piatti uno in inserimento in curva: la bici non ha fatto una piega.
Bici da guidare, va dove gli dici di andare, davvero divertente.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sento in giro voci insistenti di un nuovo telaio slr01...! anche in versione disc... Alla luce delle nuove direttive dell'UCI riguardo i freni a disco nelle gare dei Pro... Ad agosto...
A prescindere dai freni a disco... Qualcuno sa di un eventuale nuovo modello di SLR01 o di un suo restiling....di imminente presentazione????
Ho visto alcune foto su FB nella pagina di qualche atleta BMC di un nuovo modello MTB è più precisamente del TE01 con attacco foderi verticali ridisegnato e con il caratteristico sdoppiamento del tubo orizzontale nei pressi dello snodo sella non più con il "buco" ma pieno...! E con la scritta sul telaio IMPEC ADVANCED...!
Ora potrò pure sbagliarmi ma secondo me Una soluzione stilistica simile la vedremo sul nuovo SLR01...
Esprimetevi a riguardo... ;nonzo%
Al momento non mi risulta l'uscita imminente di un nuovo SLR01 , poi non e' detto che abbia ragione , ma al momento non e' dato sapere niente in merito .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Al momento non mi risulta l'uscita imminente di un nuovo SLR01 , poi non e' detto che abbia ragione , ma al momento non e' dato sapere niente in merito .


Non mi ricordo dove, ma ho letto dell'uscita del nuovo impec che a tutti gli effetti sarà il nuovo top di gamma in casa bmc!!!
Se così fosse mi aspetto qualcosa di veramente notevole dato che lsr01 è veramente un ottimo telaio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Non mi ricordo dove, ma ho letto dell'uscita del nuovo impec che a tutti gli effetti sarà il nuovo top di gamma in casa bmc!!!
Se così fosse mi aspetto qualcosa di veramente notevole dato che lsr01 è veramente un ottimo telaio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Troppi aggiornamenti 'ste bici... Sto rivalutando Cannondale per la serietà.. e anche Giant
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Non mi ricordo dove, ma ho letto dell'uscita del nuovo impec che a tutti gli effetti sarà il nuovo top di gamma in casa bmc!!!
Se così fosse mi aspetto qualcosa di veramente notevole dato che lsr01 è veramente un ottimo telaio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mtb top di gamma che presenteranno per il 2016 ha scritto sul telaio impec advanced e a parte l'attacco dei forcellini posteriori sul verticale che potrebbe aver qualche modifica, ha come novità certa il passaggio interno dei cavi. Detto ciò' presumo di conseguenza anche qualche ritocco sulle stradali, magari come tutti gli anni sulle grafiche. Non credo che le congiunzioni che rappresentavano l'impec degli anni scorsi le vedremo sulle slr. Vedremo i passaggi interni sulle gf (era ora). La scritta impec advanced secondo me sarà su tutti i telai top di gamma. Salutoni.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non mi ricordo dove, ma ho letto dell'uscita del nuovo impec che a tutti gli effetti sarà il nuovo top di gamma in casa bmc!!!
Se così fosse mi aspetto qualcosa di veramente notevole dato che lsr01 è veramente un ottimo telaio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si avevo letto anch'io. Bisogna però vedere se e quando uscirà la nuova Impec. Comunque per essere il nuovo top gamma dovrà cambiare completamente rotta a cominciare dal peso . Se non fosse così rimarrebbe come ora un prodotto parallelo a Slr01 per un pubblico che cerca un qualcosa di particolare ma non estremo.
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Le voci erano giuste....!!! Sta ARRIVANDOOOO!!!
Ora mi chiedo come sarà ???!!!
Di sicuro avrà lo snodo sella con tubo orizzontale non più biforcuto.... Ma pieno come nelle foto spia che ho visto.....
Sto sbavandoooooooooo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    26,4 KB · Visite: 115

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
La Impec 2015 non cè
La SLR01 2015 è stata appena "rinnovata"
Bho chissà cosa sforneranno??
E poi questo assiduo "rinnovamento" non gioca a favore di nessun Brand
Meglio piccoli step ma poco "vistosi" senò ti ritrovi una bici di pochi anni già vecchia solo a vedersi, mio parere personale
 
Ultima modifica:

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Se è la nuova IMPEC o la nuova slr01 sarà x il 2016... Tutti i modelli 2016 li presentano tra maggio e agosto.... E li mettono in commercio già a partire dall'autunno....
Io la mia bmc cx01 è stata presentata verso giugno scorso... E l'ho avuta a fine ottobre...!
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve sono da pochi mesi un felice possessore di slr01 modello 2014 montata sram red ma mi assilla un problema....quando uso le t800 marchisio tubolari la forcella mi sembra "molto instabile" cioè quando freno alle basse velocità sento delle vibrazioni tipo che i forcellini flettono....con le WH C35 in alluminio lo sento meno....
le ruote le avevo anche prima su cervelo r3 e nessuna vibrazione....voi sentite la forcella slr01 granitica o è un po ballerina visto la leggerezza? la serie sterzo è stata controllata sembrerebbe tutto oK
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Si sono rimasto deluso... Pare che il telaio slr01 non venga per ora rinnovato... Anche se ormai sono quasi 6 anni che a parte qualche piccolissima variante è sempre il medesimo... Ma questo significa che il progetto è buono... Anche se penso sia venuto il momento di rinnovare un po...!
Hanno messo IMPEC anche al telaio MTB TE01.. Con nuovi foderi verticali... E snodo sella... Penso che il prossimo slr01 avrà il nome di IMPEC... Visto che il primo telaio IMPEC da strada non ha avuto fortuna...:angrymod:
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Si sono rimasto deluso... Pare che il telaio slr01 non venga per ora rinnovato... Anche se ormai sono quasi 6 anni che a parte qualche piccolissima variante è sempre il medesimo... Ma questo significa che il progetto è buono... Anche se penso sia venuto il momento di rinnovare un po...!
Hanno messo IMPEC anche al telaio MTB TE01.. Con nuovi foderi verticali... E snodo sella... Penso che il prossimo slr01 avrà il nome di IMPEC... Visto che il primo telaio IMPEC da strada non ha avuto fortuna...:angrymod:

Medesimo???:bua:;nonzo%
Ma le hai mai viste vicine???
Io ho il 2015, prima avevo la 2012, due bici completamente diverse! Perché due bici sono "simili " di forma, sono uguali???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.