TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dik75

Novellino
18 Febbraio 2014
44
1
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4
Rientro adesso da un bel combinato Bici+corsa
1h50' in zona Valtenesi, con due begli strappi da 2km ( al 5/6%) due da 1km e muro finale al 10+% (per chi conosce le strade del basso garda Bresciano il mitico "Bùs del gàt" a Maguzzano di Lonato).
Sceso dalla bici, 4x2000m + 2' recupero da fermo
10' def.

Domani lungo di bici.
Buon week end di allenamenti a tutti!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina bici 3h,70K con 4 salite all'incirca simili(D+ 300),quindi un bel D+ 1200.Gamba appesantita ma per una decina di giorni aumento i volumi,poi settimana di scarico prima del 70.3Barcelona...arrivata mail col numero di gara...ALE'!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera sul tardi ho deciso per bike outdoor ma visto il traffico ho inventato un allenamento in una specie di tangenziale deserta che c'è dalle mie parti.

visto che sono 3.5 km andata + 3.5 ritorno dopo riscaldamento ho fatto ritorni a tutta quasi (direi Z5) e andate a ritmo normale (Z2). 40/41km/h andata - 33/34 km/h ritorno a sboccio per 4 volte di cui l ultima più lunga (e più lenta) perchè ho tirato fino a casa quasi.

troppo traffico per far strade normali, dopo che mi son venuti addosso l anno scorso (senza conseguenze per fortuna) son diventato un po cacasotto
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ciao ragazzi..so che non mi merito questo 3d, cmq continuo lo sport giornaliero, solo che mi é uscito il mal di ginocchio, ho la condropatia , che mi trascino da un po'.
Quindi non sto correndo, ma sto facendo da circa un mese, gli esercizi x ginocchio, che l'ortopedico mi ha dato un'anno fa, ma non avevo mai fatto.

Appena cerco di alzare un po' l'intensità mi esce il male al ginocchio.
Anche x questo, non ho mai potuto esagerare più di tanto, soprattutto con la corsa. Speriamo che gli esercizi che faccio in palestra, mi aiutano.

A giugno faccio un corso di nuoto. Vicino a me c'é il lago x nuotare questa estate. Si dovrebbe aggregare ogni tanto con me un triatleta che fa gare.. anche solo x 2 consigli. correva in bdc con mio papà.

Tra poco riprendo cmq la corsa, piano piano, mi manca.

Sto sperimentando e provando lunghe piste ciclabili, e percorsi lunghi adatti per il ciclismo.

Ciao buon allenamenti, e buona fortuna a tutti.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi allenamento doppio...Prima nuoto un 3300m con 2x400, 4x200, 8x100... poi 7 km di corsa a 4' 40"..

Colgo l'occasione per chiedere qualche consiglio per migliorare nella corsa che rimane sempre il mio punto debole (possibili esercizi e variazioni di ritmo utili)??!!
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Ieri sono andato a correre al lago....

...ragazzi è tosta ahahahha!!!
Freddo, corrente assurda...onde...me ne sono bevuto mezzo credo ahaha.
Spezzare il fiato è lento...penso che mi dovrò fare una bella nuotata prima
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ma cosa dici?? Bentornata... dai che ha fine stagione ti butterai in un bello sprint magari!!

O.T.
Ma certo!Gliel'avevo detto già al primo messaggio che ha mandato.La passione ce l'ha,deve solo provare a fare sto sprint per capire un po' meglio sto sport.
O.T.

Ieri corsa.1h in piano andando a cercare un "passo gara"(per un mezzo) dopo bici e corsa abbastanza impegnativi dei giorni precedenti.
Stamattina nuoto(1h).Risc. a secco;risc. in H2O;lavoro 200x8(andando a spingere,anche di gambe,negli ultimi 75/50),rec. attivo 50 rana;defa.;stretching.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao ragazzi..so che non mi merito questo 3d, cmq continuo lo sport giornaliero, solo che mi é uscito il mal di ginocchio, ho la condropatia , che mi trascino da un po'.
Quindi non sto correndo, ma sto facendo da circa un mese, gli esercizi x ginocchio, che l'ortopedico mi ha dato un'anno fa, ma non avevo mai fatto.

Appena cerco di alzare un po' l'intensità mi esce il male al ginocchio.
Anche x questo, non ho mai potuto esagerare più di tanto, soprattutto con la corsa. Speriamo che gli esercizi che faccio in palestra, mi aiutano.

A giugno faccio un corso di nuoto. Vicino a me c'é il lago x nuotare questa estate. Si dovrebbe aggregare ogni tanto con me un triatleta che fa gare.. anche solo x 2 consigli. correva in bdc con mio papà.

Tra poco riprendo cmq la corsa, piano piano, mi manca.



Sto sperimentando e provando lunghe piste ciclabili, e percorsi lunghi adatti per il ciclismo.

Ciao buon allenamenti, e buona fortuna a tutti.

bentornata
di che lago si tratta?
magari ci fanno qualche triathlon cosi puoi vederlo da vicino e capire di che mondo si trattao-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h con istruttore nuoto a lavorarare su sta presa e sto gomito alto. esaurito!

domenica mi son fatto 1h30 mtb su per argini e quant altro

stasera 30/35' run facili diluvio permettendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.