nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi prima uscita dopo aggiornamento alla 12.50 (mi è scappato).
Quasi 3 ore alla temperatura di 1 grado circa, con varia radar, luminosità 60%, fascia cardio, sensore cambio Sram, bluetooth attivo ed i-Phone collegato.
Su strada abbastanza trafficata (il radar è praticamente sempre attivo e la luce del 520 sempre accesa).
Partito con batteria 100%, arrivato con 69%.
Mi pare abbastanza nella norma, l'aggiornamento sembrerebbe non aver spostato nulla.
Hai openmtbmap o le app IQ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
salve ragazzi, ho appena acquistato un garmin 520. come si connette a strava?
il 520 si connette a Garmin Connect (smartphone via bluetooth) o Garmin Express (PC via cavo), poi è il tuo account Garmin che si connette a Strava.
Se accoppi con bluetooth il 520 allo smartphone, oltre ad altre amenità, a fine giro ti carica l'uscita automaticamente su Connect e da lì a Strava ...
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Fai la sincronizzazione su garmin express e carica anche su strava, oppure carica su garmin connect e carica anche su strava oppure vai su strava e carichi le uscite direttamente da li.

Sempre se nelle impostazioni hai dato la possibilità di aggiornare strava automaticamente da GC.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
il 520 si connette a Garmin Connect (smartphone via bluetooth) o Garmin Express (PC via cavo), poi è il tuo account Garmin che si connette a Strava.
Se accoppi con bluetooth il 520 allo smartphone, oltre ad altre amenità, a fine giro ti carica l'uscita automaticamente su Connect e da lì a Strava ...
Quindi in pratica devo registrarmi a garmin connect, scaricarlo sul cell o usare il pc. E poi durante i giri se lo connetto col il cell mi da i segmenti strava in tempo reale ecc? oppure senza connetterlo al cell a fine giro se lo connetto tramite pc o cell a garmin connect pubblica tutto? ho capito bene?
le impostazioni di aggiornare strava da GC le devo impostare sul mio profilo di GC giusto?
grazie per le risposte che mi avete dato.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Quindi in pratica devo registrarmi a garmin connect, scaricarlo sul cell o usare il pc. E poi durante i giri se lo connetto col il cell mi da i segmenti strava in tempo reale ecc? oppure senza connetterlo al cell a fine giro se lo connetto tramite pc o cell a garmin connect pubblica tutto? ho capito bene?
le impostazioni di aggiornare strava da GC le devo impostare sul mio profilo di GC giusto?
grazie per le risposte che mi avete dato.
... eeeeh non vale, non si è parlato di segmenti live !!! Per quelli ci vuole Strava Premium, oppure una procedura manuale tremite un sito di appoggio (gniza) che però al momento sembra non funzionare (io non provo da un po').
Se colleghi il telefono via bluetooth al 520 durante l'uscita, a fine uscita ti carica il giro su Garmin Connect che, se "accoppiato" all'account Strava (anche non premium), trasferisce l'uscita su Strava.
Oppure colleghi il 520 traite cavo al PC usando Garmin Express e sincronizzi
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
... eeeeh non vale, non si è parlato di segmenti live !!! Per quelli ci vuole Strava Premium, oppure una procedura manuale tremite un sito di appoggio (gniza) che però al momento sembra non funzionare (io non provo da un po').
Se colleghi il telefono via bluetooth al 520 durante l'uscita, a fine uscita ti carica il giro su Garmin Connect che, se "accoppiato" all'account Strava (anche non premium), trasferisce l'uscita su Strava.
Oppure colleghi il 520 traite cavo al PC usando Garmin Express e sincronizzi
quindi niente segmenti live. hahaha
Però mi sono registrato su garmin connect, ma non riesco a trovare dove accoppiarlo all account strava.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Ciao a tuuti, chiedo info......mi si è staccato il cappuccio a protezione della "porta mini usb" sul retro del Garmin Edge 520....ho notato che svitando una vitina è possibile sostituire il cappuccio di protezione con uno nuovo. Il problema è che non ne trovo in commercio on-line....qualcuno di voi sa come reperirlo? Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tuuti, chiedo info......mi si è staccato il cappuccio a protezione della "porta mini usb" sul retro del Garmin Edge 520....ho notato che svitando una vitina è possibile sostituire il cappuccio di protezione con uno nuovo. Il problema è che non ne trovo in commercio on-line....qualcuno di voi sa come reperirlo? Grazie

Scrivi a garmin, quasi sicuramente ti suggeriranno di provare con un reset del dispositivo...
















:mrgreen: :roll: scusa non so aiutarti ma non ce l'ho fatta a resistere...
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tuuti, chiedo info......mi si è staccato il cappuccio a protezione della "porta mini usb" sul retro del Garmin Edge 520....ho notato che svitando una vitina è possibile sostituire il cappuccio di protezione con uno nuovo. Il problema è che non ne trovo in commercio on-line....qualcuno di voi sa come reperirlo? Grazie
Vedi questo link

https://m.ebay.com/itm/New-Rubber-...3D253046951002&_trksid=p2056116.c100408.m2460

In alternativa fa una ricerca con questa chiave "Rubber cap USB Garmin Edge 520 part repair rubber"

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
No, niente mappe e niente app IQ.
Ho eliminato le openmtbmap e quasi tutte le app IQ, ho tenuto solo hrTSS come riferimento per poterlo confrontare col TSS riportato dopo un'uscita in bdc col misuratore di potenza.

Stasera facendo i rulli mi é sembrato che in un'ora e mezza d'uso, con misuratore di potenza, rullo interattivo Tacx, sensore di velocità e fascia cardio (no GPS) i consumi si fossero notevolmente ridotti...

Se domani il meteo me lo permetterà, uscirò su strada e verificherò il consumo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ho eliminato le openmtbmap e quasi tutte le app IQ, ho tenuto solo hrTSS come riferimento per poterlo confrontare col TSS riportato dopo un'uscita in bdc col misuratore di potenza.

Stasera facendo i rulli mi é sembrato che in un'ora e mezza d'uso, con misuratore di potenza, rullo interattivo Tacx, sensore di velocità e fascia cardio (no GPS) i consumi si fossero notevolmente ridotti...

Se domani il meteo me lo permetterà, uscirò su strada e verificherò il consumo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Su rulli senza gps consumi bassi anche per me, per strada invece un disastro. È il gps che consuma evidentemente