lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A mettere delle mappe sul 520. Operazione dal mio punto di vista assolutamente inutile se non dannosa, ma ognuno ha il pieno diritto di divertirsi come meglio crede.

carlo
Ok, adesso ho capito, grazie mille!o-o
Ho preso il 520 proprio perchè non è cartografico, le strade che faccio le conosco tutte con tutte le ralative buche:mrgreen:, probabilmente a qualcuno gli torna utile ma non a me.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, adesso ho capito, grazie mille!o-o
Ho preso il 520 proprio perchè non è cartografico, le strade che faccio le conosco tutte con tutte le ralative buche:mrgreen:, probabilmente a qualcuno gli torna utile ma non a me.

L'idea originale non era male, ci sono occasioni in cui una mappa potrebbe venire utile, il problema è l'implementazione che Garmin ne ha fatto. Scarsità di memoria che obbliga a ritagliare pezzetti di mappa e, quello che secondo me è il no-go in assoluto, uno zoom complicatissimo e la totale mancanza di "pan". Se proprio mi serve, faccio molto prima con lo "scusi, buon uomo, per andare a....?" :mrgreen:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'idea originale non era male, ci sono occasioni in cui una mappa potrebbe venire utile, il problema è l'implementazione che Garmin ne ha fatto. Scarsità di memoria che obbliga a ritagliare pezzetti di mappa e, quello che secondo me è il no-go in assoluto, uno zoom complicatissimo e la totale mancanza di "pan". Se proprio mi serve, faccio molto prima con lo "scusi, buon uomo, per andare a....?" :mrgreen:

carlo
Adesso che ho capito di che parliamo posso anche darti una risposta sensata [emoji23]
Secondo me più che un problema di GARMIN è un problema di chi vuol far funzionare il dispositivo per una funzione che evidentemente è propria dei modelli superiori, la memoria che ha è giusta per gestire il resto e non le mappe.
Ripeto, a me non serve, se proprio faccio un giro su strade che non conosco, mi fermo e chiedo, nel peggiore dei casi c'è lo smartphone.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
in mtb è comodo, avere una mappa precaricata, io la uso da quando lo comprai il 520 , proprio per seguire percorsi o ripeterne dei vecchi che non ricordo , in bdc per me non serve a nulla, ci sono i cartelli stradali segnaletiche e con lo smartphone si fa molto prima a sapere dove ti trovi, oppure chiedi semplicemente a qualche passante
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
in mtb è comodo, avere una mappa precaricata, io la uso da quando lo comprai il 520 , proprio per seguire percorsi o ripeterne dei vecchi che non ricordo , in bdc per me non serve a nulla, ci sono i cartelli stradali segnaletiche e con lo smartphone si fa molto prima a sapere dove ti trovi, oppure chiedi semplicemente a qualche passante
A me risulta utile per gestire su qualche nuovo percorso qualche incrocio complicato. E spesso la uso a zoom fisso abbastanza ampio giusto per capire dove sto su percorsi nuovi o che faccio poco.
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Qualcuno mi sa dire come si può calcolare il VO2max col 520?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In statistiche personali viene calcolata in automatico in base alle uscite...non so se occorre un PM... io ho il Vector2 ... mi risulta utile nel corso della stagione per capire lo stato di forma
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Qualcuno mi sa dire come si può calcolare il VO2max col 520?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lo trovi sia sul 520 che sull'app connect, come già detto alla voce "statistiche prestazioni", dovrebbe essere necessario il cardio, teoricamente prende 20 minuti di un tuo sforzo in una prestazione e lo calcola, se vuoi avere una stima automatica dovresti, avendo attivato il calcolo automatico, fare un tratto di 20 minuti al massimo delle tue possibilità.
Io lo lascio andare, tanto prima o poi mi capita una salita oltre i 20 minuti o un tratto spinto in cui do tutto, al massimo sarà leggermente sottostimato, non credo sia comunque un dato molto attendibile in sè, giusto una curiosità.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
lo trovi sia sul 520 che sull'app connect, come già detto alla voce "statistiche prestazioni", dovrebbe essere necessario il cardio, teoricamente prende 20 minuti di un tuo sforzo in una prestazione e lo calcola, se vuoi avere una stima automatica dovresti, avendo attivato il calcolo automatico, fare un tratto di 20 minuti al massimo delle tue possibilità.
Io lo lascio andare, tanto prima o poi mi capita una salita oltre i 20 minuti o un tratto spinto in cui do tutto, al massimo sarà leggermente sottostimato, non credo sia comunque un dato molto attendibile in sè, giusto una curiosità.
Tu hai solo cardio o anche pm? Secondo me senza pm non fa nulla, al contrario dei Polar
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Tu hai solo cardio o anche pm? Secondo me senza pm non fa nulla, al contrario dei Polar
Ora ho anche il pm stages, l'estate scorsa avevo il powerpod, ma l'ho usato anche prima e dopo e mi pare che il dato cambiasse, però mi fai giustamente venire il dubbio, dato che garmin lo stima per la corsa e in quel caso basta il solo cardio e magari mi mostrava quello, infatti su connect ci sono due dati vo2max generico e vo2max (bici).

Resta che sia un dato così, tanto per, al momento ce l'ho stimato da tre app/sw diversi, hrv4training, connect e golden cheetah e danno 3 risultati completamente diversi, da inizio anno con i giri brevi che faccio mi segnano: gc 42 e garmin 44, hrv4t che mette insieme corsa e bici in un andamento più di lungo periodo 49, l'anno scorso in estate mi pare avessi 52-53 sia su garmin che su hrv, gc non ricordo e non ho più i dati.

Edit: hai ragione, col 520 ci vuole anche il pm:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-6731AE5F-8A9A-450D-9BD3-0C2BBA056DA0.html
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Oggi prima uscita dopo aggiornamento alla 12.50 (mi è scappato).
Quasi 3 ore alla temperatura di 1 grado circa, con varia radar, luminosità 60%, fascia cardio, sensore cambio Sram, bluetooth attivo ed i-Phone collegato.
Su strada abbastanza trafficata (il radar è praticamente sempre attivo e la luce del 520 sempre accesa).
Partito con batteria 100%, arrivato con 69%.
Mi pare abbastanza nella norma, l'aggiornamento sembrerebbe non aver spostato nulla.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Oggi prima uscita dopo aggiornamento alla 12.50 (mi è scappato).
Quasi 3 ore alla temperatura di 1 grado circa, con varia radar, luminosità 60%, fascia cardio, sensore cambio Sram, bluetooth attivo ed i-Phone collegato.
Su strada abbastanza trafficata (il radar è praticamente sempre attivo e la luce del 520 sempre accesa).
Partito con batteria 100%, arrivato con 69%.
Mi pare abbastanza nella norma, l'aggiornamento sembrerebbe non aver spostato nulla.

Concordo, con luminosità al 60% anzi direi che è quasi poco.