lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ne avevo parlato mesi fa...
Da 100% al 60% in due ore e mezzo...
Dal 30% allo spegnimento in 4 ore.

L'ho preso un paio di settimane fa, per ora non ho consumi "tanto anomali".......giovedì ci ho fatto 2h di rullo e uscita domenica di 4H e mezza e la batteria è ancora al 50% più o meno
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Forse il "bug" sta proprio nell'indicazione che il 520 dà del consumo di batteria, cioè indica che ne ha consumata più di quello che effettivamente è, e quindi, anche quando la "dichiara" esaurita, in realtà ne ha ancora parecchia.
Non si spiegherebbe altrimenti il giro di 4 ore fatto dall'amico genoano.
Comunque oggi, per sbaglio e dopo più di un mese di rinvii, mi è scappato l'aggiornamento.
Finora avevo un consumo del 9/10% ora con varia radar, luminosità 60%, fascia cardio, sensore cambio Sram, bluetooth attivo ed i-Phone collegato.
Da domani vediamo che succede con il sw aggiornato.
Porca vaxxa mi è proprio scappato!
Magari non cambia nulla, speriamo.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
della lettura sbagliata della batteria , non ne avevo sentito parlare fino ad ora, effettivamente puo essere un bug, che interpreta male la lettura % della batteria rimanente, dovrei fare una prova e , magari facendo 2 uscite consecutive di un 2/3 ore senza ricaricarlo e vedere se riesco a completarle tutto senza che si spenga il 520, magari fosse così , è una prova che dovrò fare, nel frattempo vedo con piacere che siamo in diversi ad avere problemi simili, non penso sia dovuto alla batteria, troppe coincidenze. resta comunque pietosa e assurda l assistenza garmin, non sono in grado di capirci nulla e dare una spiegazione plausibile.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Può essere che il dispositivo calcoli così la propria autonomia o riserva e che non debba essere necessariamente un bug. In ogni caso, con una ricarica ci faccio due uscite di quattro ore. Alla fine ciò che conta è il totale.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Può essere che il dispositivo calcoli così la propria autonomia o riserva e che non debba essere necessariamente un bug. In ogni caso, con una ricarica ci faccio due uscite di quattro ore. Alla fine ciò che conta è il totale.
prima dell aggiornamento dell fw 12,20 12.50 il consumo era stabile al 8 10% h, quest estate ci facevo uscite di 8 /9 ore , tornavo a casa col 15 20% sempre, c è l ho da un anno e mezzo questo dispositivo, ma ha appena 400ore tot all attivo , c ho fatto pochi km in quanto usavo anche un altro dispositivo gps per molte altre uscite
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Può essere che il dispositivo calcoli così la propria autonomia o riserva e che non debba essere necessariamente un bug. In ogni caso, con una ricarica ci faccio due uscite di quattro ore. Alla fine ciò che conta è il totale.
Quanti dispositivi elettronici conosci che ti mandano il segnale di batteria in esaurimento 4 ore prima?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
leggendo un po sul forum garmin , ho scoperto che alcuni hanno risolto il problema del consumo eccessivo del fw 12 con l e eliminazione dei programmini garmin iq e togliendo le openmaps, provero a toglierli e a togliere la mappa per ora e poi vedremo se risolvo anch io
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È un altro estrattore di openstreet maps compatibile con Garmin, tra l'altro non sei vincolato a sezioni fisse ma puoi disegnarti l'area che preferisci esportare che con la limitata capacità del 520 è una manna.

Sicuramente l'hai spiegato benissimo ma non ho ancora capito a che serve!;pirlùn^