COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Che senso avrebbe quell'enorme puleggia ??
Ceramicspeed , sono delle pulegge speciali fatte per aumentare la scorrevolezza , a mio parare lasciano il
tempo che trovano e danno una certa sproporzione tra parte anteriore e posteriore specialmente se si monta
la guarnitura compact .
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ceramicspeed , sono delle pulegge speciali fatte per aumentare la scorrevolezza , a mio parare lasciano il
tempo che trovano e danno una certa sproporzione
tra parte anteriore e posteriore specialmente se si monta
la guarnitura compact .
Anche secondo me... la S che deve fare la catena diviene più marcata e quello che dovresti guadagnare in termini di angoli meno accentuati sulla puleggia li perdi nella S appunto.
In più è veramente orribile a vedersi ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anche secondo me... la S che deve fare la catena diviene più marcata e quello che dovresti guadagnare in termini di angoli meno accentuati sulla puleggia li perdi nella S appunto.
In più è veramente orribile a vedersi ;)
OT
premesso che non sono un fan di ceramicspeed e tantomeno di pulegge diverse dalle originali
detto questo credo che l'unico guadagno, più che le pulegge su bronzine ceramiche, sia proprio dato dalla maggiore circonferenza delle pulegge stesse e dai minori angoli che si formano tra le maglie
io credo che il guadagno ci sia ma che sia un beneficio in termini cronometrici dubito fortemente
forse sulla durata catena ma anche qui credo sia minimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.