Road to IM Cervia 2018

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Infatti... lo monitoro costantemente anche io. Anche perché se fai l'iscrizione entro il 31 dicembre hai la possibilità, dovessero sorgere degli impedimenti, di spostare l'iscrizione alla gara del 2019. Anche per dare conferma del fatto che almeno fino al 2019 IM italy si farà lì.

da que che ho capito lo spostamento di iscrizione non è comunque una sicurezza. nel caso cervia 2020 non si faccia esiste l opzione rimborso o trasferimento.

spero tanto di no..a che se metti io faccia pure la 2019 di cervia magari nel 2020 ho voglia di altro...o magari ho mollato il triathlon ma sto ancora sul forum a romper le balle :asd:
 

Triclista

Novellino
20 Ottobre 2017
54
8
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Mi sembra di averlo letto nel regolamento... certo però che parlano solo del 2019, non del 2020, che è troppo futuristico come pensiero. Probabilità curling sempre dietro l'angolo.
 

Triclista

Novellino
20 Ottobre 2017
54
8
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Conclusa altra 10k sotto i 40' e rinunciato, anche grazie ai vostri consigli, a correre la Maratona del barocco in programma per domenica prossima. Ora però la domanda diventa un altra: su che cosa mi conviene concentrare le attenzioni (oltre ad un non invasivi potenziamento a secco) in questo periodo?
Ho bisogno di un obbiettivo parziale, a breve/medio termine.
Suggerimenti?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Conclusa altra 10k sotto i 40' e rinunciato, anche grazie ai vostri consigli, a correre la Maratona del barocco in programma per domenica prossima. Ora però la domanda diventa un altra: su che cosa mi conviene concentrare le attenzioni (oltre ad un non invasivi potenziamento a secco) in questo periodo?
Ho bisogno di un obbiettivo parziale, a breve/medio termine.
Suggerimenti?

mi vien da dire (anche se poi aspetta gente più titolata di me):

Tecnica a sfare nel nuoto. Bici di qualità senza far troppi km e run non certo dei lunghi ora se si ragiona in termini di IM a settembre.

Sarebbe gioco individuare quelle che sono le carenze in generale e lavorare su quelle. IO seguo i consiglio di non andar oltre le 3h di bici per un po, nuoto lavoro di tecnica e corsa non faccio testo perchè sto reiniziando dopo uno stop e sono a sessioni corte di 30/40'.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate ma qualcuno ha notizie del 5150 di cervia ??

Avevo un paio di amici interessati ma è sospettosamente ancora in TBD...visto che l IM è confermato pensavo fosse anche quello fattibile visto che condividono praticamente le stesse strutture e logistiche.
 

Triclista

Novellino
20 Ottobre 2017
54
8
Visita sito
Bici
Colnago Arte
mi vien da dire (anche se poi aspetta gente più titolata di me):

Tecnica a sfare nel nuoto. Bici di qualità senza far troppi km e run non certo dei lunghi ora se si ragiona in termini di IM a settembre.

Sarebbe gioco individuare quelle che sono le carenze in generale e lavorare su quelle. IO seguo i consiglio di non andar oltre le 3h di bici per un po, nuoto lavoro di tecnica e corsa non faccio testo perchè sto reiniziando dopo uno stop e sono a sessioni corte di 30/40'.

È più o meno quello che sto facendo anche se per una serie di motivi non sto riuscendo ad andare in bici... 300 miseri chilometri a novembre. In più sto prendendo un po di peso dopo aver faticato tanto per arrivare intorno ai 70 sono di nuovo in zona 74/75. Sto mangiando sicuramente di più... ma non è (forse) anche un po colpa del nuoto?
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Nel 2018 Cervia anche per me, ho trasferito l'iscrizione da Klagenfurt che ha una logistica troppo costosa.
Magari mi regalerò l'Austria nel 2020 per i 50 anni, chissà, per adesso ci vedremo a Cervia e speriamo con poco vento!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nel 2018 Cervia anche per me, ho trasferito l'iscrizione da Klagenfurt che ha una logistica troppo costosa.
Magari mi regalerò l'Austria nel 2020 per i 50 anni, chissà, per adesso ci vedremo a Cervia e speriamo con poco vento!
Stessa cosa. Avevo l iscrizione a klag ma mi son trovato benissimo a cervia 2017 e visto che ne faranno di sicuro 3 edizioni ma poi si vedrà ho preferito approfittare.

Bellissima gara con qualche margine di miglioramento
 

alessio 1980

Novellino
9 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao tutti,
entrando nel dettalio di Im Cervia 2018,chi ha partecipato lo scorso anno può raccontarci nel dettaglio la gara ed eventuali appunti.
Io avevo optato per elbaman (scelta sfortunata visto i risvolti), il prossimo settembre sarò a Cervia.
Ho visto nel trenini da gran fondo ma in generale tante lodi
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ciao tutti,
entrando nel dettalio di Im Cervia 2018,chi ha partecipato lo scorso anno può raccontarci nel dettaglio la gara ed eventuali appunti.
Io avevo optato per elbaman (scelta sfortunata visto i risvolti), il prossimo settembre sarò a Cervia.
Ho visto nel trenini da gran fondo ma in generale tante lodi

A dire il vero ho visto in bici una gara molto regolare con diversi giudici che vigilavano. La gara è stata bellissima, forse gli unici appunti da trovare sono i km della bici in eccesso (il mio gps segnava 183km) e la zona cambio lunghissima
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A dire il vero ho visto in bici una gara molto regolare con diversi giudici che vigilavano. La gara è stata bellissima, forse gli unici appunti da trovare sono i km della bici in eccesso (il mio gps segnava 183km) e la zona cambio lunghissima

Assolutamente concordo. Ovviamente non posso parlar per tutti i 180 km ma per quel che mi riguarda e per quello che ho sentito i giudici ci son stati eccome...oppure ce l avevano con me o qualcuno di quelli nelle mie zone :D

Concordo anche sui due punti deboli: la bici più lunga (183) ha davvero poco senso e la zona cambio (tra l uscita dall acqua e quando si inizia a pedalare è più di un chilometro !!!) potrebbe esser accorciata. Gara assolutamente promossa ...e infatti sono iscritto anche nel 2018.

Unica incognita visto il periodo è il meteo, l anno scorso è stato perfetto, speriamo bene.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Alcuni dicevano che l'acqua era bassa e si camminava parecchio prima di nuotare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

diciamo che c'è da camminare un po e la cosa va ripetutata 4 volte visto che c'è l australian pass (uscita dall acqua con rientro immediato). Non saprei quantificarti i metri...forse 20/30 ???
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
scusate ma qualcuno ha notizie del 5150 di cervia ??

Avevo un paio di amici interessati ma è sospettosamente ancora in TBD...visto che l IM è confermato pensavo fosse anche quello fattibile visto che condividono praticamente le stesse strutture e logistiche.
Io mi sono iscritto, qui a maggio dovrebbero uscire notizie e regolamento
E il mio primo approccio alla triplice con obiettivo Klagenfurt 19
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Stavo valutando anch'io la partecipazione........le iscrizioni sono ancora aperte e non hanno ancora raggiunto la quota più costosa quindi c'è ancora del tempo.....intanto inizio ad allenarmi e vediamo come risponde il corpo dopo quasi un anno di completo stop nuoto/corsa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questa cosa che è ancora lontano dal sold out non fa ben sperare per le edizioni dopo la 2020 (che dovrebbe esser certa mi dicevano).

Personalmente parlando è un IM perfetto. Percorso bike congeniale, nonostante non mi spieghi che senso abbia far 182/183 bike (a me il garmin ha dato 6km in meno di klag) e una zona di transizione infinita, swim e run ok...transizione lunghissima, logistica comodissima peccato sia a settembre e non giugno..

Se non dovesse farcela tornerò a Klag o proverò Barcellona.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
questa cosa che è ancora lontano dal sold out non fa ben sperare per le edizioni dopo la 2020 (che dovrebbe esser certa mi dicevano).

Personalmente parlando è un IM perfetto. Percorso bike congeniale, nonostante non mi spieghi che senso abbia far 182/183 bike (a me il garmin ha dato 6km in meno di klag) e una zona di transizione infinita, swim e run ok...transizione lunghissima, logistica comodissima peccato sia a settembre e non giugno..

Se non dovesse farcela tornerò a Klag o proverò Barcellona.

zurigo saranno 6-7 anni che non fa sold out, vichy mai andata sold out...finché fai >2000 non ci dovrebbero essere problemi di sopravvivenza. i 3km in più potrebbero essere tagliati anticipando il giro di boa di fine 1 lap, ma così addio passaggio in centro per gli spettatori; peraltro a vichy è proprio così: il fine lap è lontano (circa 3km) dalla zc