Investito - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-2017, 23:37:28   #1
cinghiale max
Novellino

Bici: carrera
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3 Post(s)
cinghiale max non giudicato
Investito

Ciao, volevo un vostro parere come fare a vincere una ritrosia, a riprendere la bici da corsa dopo essere stato purtroppo vittima di un investimento con rottura piatto tibiale arto destro. Non mi fido più di questi automobilistici con la testa nel cellulare. Saluti cinghiale max

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

cinghiale max non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 00:59:13   #2
routa bucata
Pedivella

Bici: nessuna
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 305 Post(s)
routa bucata Luminosorouta bucata Luminosorouta bucata Luminosorouta bucata Luminosorouta bucata Luminosorouta bucata Luminoso
Anch'io sono stato investito e ahimè ne sono uscito molto peggio di te. Che dire, il primo consiglio che mi viene da darti e' anche il più scontato, torna in bici il prima possibile anche soltanto per pochi minuti/km con l'accortezza di trovare strade secondarie con poco traffico e quel poco che c'e' magari a velocità ridotte ed esci in orari poco trafficati. Poi sta a te capire se e' una paura che puoi superare oppure no.
routa bucata non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 06:53:27   #3
Mr.25000
Apprendista Velocista

Bici: Fondriest TF2 1.0
Mentioned: 49 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 852 Post(s)
Mr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da cinghiale max Visualizza messaggio
Ciao, volevo un vostro parere come fare a vincere una ritrosia, a riprendere la bici da corsa dopo essere stato purtroppo vittima di un investimento con rottura piatto tibiale arto destro. Non mi fido più di questi automobilistici con la testa nel cellulare. Saluti cinghiale max

Essendo reduce da 3 sinistri contro, auto, furgone e autobus una cosa è certa, non sarà l'ultima, non necessariamente come nei casi sopracitati, ma inevitabilmente accadrà almeno x chi, come me, abita e deve uscire dalla città in bici. Ad ogni modo anche fuori città non siamo immuni da cadute, ma sicuramente meno auto meglio è, questa è la realtà. Sei al classico bivio, ho smetti subito approfittando dello stop e del timore di risalire in sella, o scegli di tornare a pedalare con la consapevolezza dei rischi, ma anche dei benefici che trarrai da questa disciplina sportiva.

Ultima modifica di Mr.25000 : 13-08-2017 alle ore 06:19:34
Mr.25000 non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 08:06:49   #4
scasedda
Gregario

Bici: Bianchi Oltre
Quoted: 72 Post(s)
scasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellarescasedda Stellare
Anche io sono stato investito da una signora che mi ha tagliato la strada. Dopo una convalescenza di circa 2 mesi sono risalito in sella. Non posso negare che rispetto a prima ho un po' di timore nel percorrere itinerari trafficati. Cerco di scegliere strade tranquille anche se il pericolo oramai è ovunque
scasedda non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 12:15:09   #5
Bileygr
Pignone

Bici: Giant Contend 1 2017
Quoted: 47 Post(s)
Bileygr Molto BuonoBileygr Molto Buono
Citazione:

Purtroppo non c'è un suggerimento valido in generale... ognuno ha il suo modo di metabolizzare i traumi psicologici.
Per quanto riguarda la gente in giro in macchina con la testa nel sacco... ce n'è troppa ahinoi...

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
Bileygr non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 13:16:32   #6
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 268 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 16187 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
come detta è soggettiva la cosa, potresti pensare alla mtb stando tra i boschi non pedali col timore delle auto ad ogni metro
Vecchio 12-08-2017, 21:36:24   #7
aba8
Gregario

Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 89 Post(s)
aba8 Luminosoaba8 Luminosoaba8 Luminosoaba8 Luminosoaba8 Luminosoaba8 Luminoso
Citazione:

auguri di pronta guarigione , purtroppo sulla strada siamo "invisibili" ,per le mie uscite è da qualche anno che ho montato una telecamerina e una luce anteriore lampeggiante sempre accesa , noto che attira l'attenzione degli altri utenti della strada . Rimane la regola principale di anticipare cosa farà l'altro , anche se si ha la precedenza ...

aba8 non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 22:37:29   #8
paultrevi71
Gregario

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 197 Post(s)
paultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminoso
ciao, sono paul dal friuli, io dopo aver schivato vari incidenti in oltre una decina d'anni , ed averne subito qualcuno, (con poche settimane di prognosi), e l'ultimo con lussazione vertebra (5 mesi letto-divano...) mi sono ristretto a battere tutte le strade in salita, quasi tutto l'anno deserte, di montagna (per fortuna non mancano della mia regione), sconfinando spesso in austria dove l'educazione stradale è parecchio migliore!!! Solo all'inverno mantengo la gamba recandomi alle località turistiche balneari del friuli incrociando al max un paio di autovetture!!

paultrevi71 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52:02.