la nuova barretta etic sport energy special?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
etic sport è uscito con una nuova barretta, si chiama energy special ma non la vedo sul tuo sito, non la tieni? che ne pensi?

Eccola qua postata alla velocità della luce :mrgreen:

Ethic Sport - Energy Special

Mi era arrivata già da un paio di giorni, ma non me ne ero ancora occupato.


Come barretta, mi sembra ideale per attività prolungate a medio-bassa intensità (randonnee, triathlon lunghi, ultramaratone).

Fornisce molte calorie (177 x 35gr) ma è molto grassa, secondo me non è la barretta ideale per attività dove si va più o meno a tutta.

è molto buona o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si, ma che vuol dire che fornisce energia rapidamente e in maniera prolungata ???

p.s. scherzo un po' ....


Per questa domanda c'è il sotto forum di ethic sport, dove al contrario di me sono sempre educatissimi e gentilissimi :cassius:

Io, quando spessissimo in negozio mi chiedono: "mi hanno detto che c'è un gel a rilascio lento che dura di più....." Suggerisco sempre di fare la stessa domanda ad un benzinaio, ovviamente sostituendo la parola gel con benzina o gasolio a scelta, la risposta che vi da lui vale anche qui, sperando sempre che non vi centri con un cazzzotto (con zzz il software non legge -----) sul naso nel finestrino perché pensa che lo state prendendo in giro :mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ok grazie viste sul sito
hai anche qualcosa tipo l'r2 della enervit da prendere al rientro di uscite di questo tipo?

Per sostituire un prodotto che al 90% contiene zucchero da cucina (Saccarosio), mi sento di consigliarti del normale zucchero da cucina che perlomeno probabilmente costa circa 80 volte di meno a parità di peso.

Oltretutto per quanto riguarda gli altri ingredienti, sono presenti in dosaggi sufficienti a malapena per un pesce rosso sedentario
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sono d'accordo con te, ma oltre alle barrette volevo prendere qualcosa per il recupero.
mi dai un link?

La prima cosa da verificare è sempre il corretto apporto proteico, negli sport di endurance, dove si cerca il recupero muscolare senza cercare anche la crescita muscolare, dovresti assumere dalla tua alimentazione circa 1.5/1.7gr di proteine per chilo di peso corporeo quotidiane, suddivise nei tuoi 5 pasti quotidiani. Questo è un DOGMA alimentare sportivo, puoi considerarlo il "primo comandamento"

Tu hai cinque pasti quotidiani con 20/25/30 g di proteine ognuno, a seconda del tuo peso corporeo. Assumi proteine in polvere TUTTE LE VOLTE CHE non hai tempo o soprattutto non hai voglia di assumerle da cibo.
Normalmente, i pasti "problematici" da fare utilizzando proteine da cibo sono prima di tutto i due spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio, che quasi tutti noi dobbiamo fare al lavoro e poi l'altro grosso problema "italiano" è la colazione, in Italia si beve pochissimo latte ed inoltre siamo quasi tutti abituati alla colazione dolce che è praticamente senza proteine.
Quindi alla fine dei discorsi è molto frequente fare tre pasti con proteine in polvere, colazione, spuntino di metà mattina e spuntino di metà pomeriggio.


Il prodotto da prendere a fine allenamento, una tantum quando vado in bicicletta, che mi risolve la questione non esiste… ma se vuoi ne ho a decine :mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
a parte la gentilezza, del marchio ethic sport in sè, che ne pensi?


Come qualità generale, secondo me sono di buon livello, proteine, glutamina, amminoacidi ecc

Il problema sono i dosaggi di tutti i loro prodotti in bustina o in scatoletta, l'unità di misura non è la bustina ma la scatola intera ;nonzo%

Un'altra curiosità di quell'azienda, che magari al cliente finale interessa molto poco, è che io non ho mai sentito assolutamente nessuno per quanto riguarda i titolari o gente di una certa importanza in seno all'azienda, infatti li chiamo la SPECTRE di James Bond :mrgreen:

Un loro agente di vendita mi ha corteggiato un paio di anni, ma avevano scontistiche che non prendo neanche in considerazione, poi si sono adattati e ho iniziato a vendere il marchio, poi sono passato da un agente all'altro ma non ho mai avuto il minimo contatto con, diciamo la "dirigenza", è l'unico marchio di cui non conosco personalmente i titolari.

È anche l'unico marchio che non mi contatta periodicamente (alcuni lo fanno anche troppo) sono gli unici che non fanno offerte periodiche e quant'altro, Se non chiamo io l'agente quando devo fare l'ordine, non sento nessuno ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Salve

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Come qualità generale, secondo me sono di buon livello, proteine, glutamina, amminoacidi ecc

Il problema sono i dosaggi di tutti i loro prodotti in bustina o in scatoletta, l'unità di misura non è la bustina ma la scatola intera ;nonzo%

Un'altra curiosità di quell'azienda, che magari al cliente finale interessa molto poco, è che io non ho mai sentito assolutamente nessuno per quanto riguarda i titolari o gente di una certa importanza in seno all'azienda, infatti li chiamo la SPECTRE di James Bond :mrgreen:

Un loro agente di vendita mi ha corteggiato un paio di anni, ma avevano scontistiche che non prendo neanche in considerazione, poi si sono adattati e ho iniziato a vendere il marchio, poi sono passato da un agente all'altro ma non ho mai avuto il minimo contatto con, diciamo la "dirigenza", è l'unico marchio di cui non conosco personalmente i titolari.

È anche l'unico marchio che non mi contatta periodicamente (alcuni lo fanno anche troppo) sono gli unici che non fanno offerte periodiche e quant'altro, Se non chiamo io l'agente quando devo fare l'ordine, non sento nessuno ;nonzo%

Confemo ancora wnc2 , io sono stato contattato per diventare atleta ethic , ho firmato il contratto per il 2016 ma sono veramente delle croste come trattamento...(non mi hanno neanche regalato la borraccia per esempio).

Anche sui loro prodotti confermo wnc2 e vi conviene comprare i suoi che hanno ottimi dosaggi e sono di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Confemo ancora wnc2 , io sono stato contattato per diventare atleta ethic , ho firmato il contratto per il 2016 ma sono veramente delle croste come trattamento...(non mi hanno neanche regalato la borraccia per esempio).

Anche sui loro prodotti confermo wnc2 e vi conviene comprare i suoi che hanno ottimi dosaggi e sono di qualità.


Vedo che allora non è un problema solo mio…

È un sacco di tempo che quando parlo col mio agente, lo prendo in giro… "Ma almeno tu i titolari li conosci?", "vi scrivete email in codice?", "al telefono vi camuffate la voce?" :mrgreen: Ciononostante ti ripeto, saranno almeno quattro anni se non cinque che vendo i loro prodotti e non ho mai sentito nessuno.

L'unica volta che mi hanno contattato, una ventina di giorni fa, appena uscite le proteine idrolizzate, hanno ritirato il gusto vaniglia per un problema credo di qualche dicitura errata in etichetta, mi ha chiamato una donna come se niente fosse ma le ho detto che l'unico barattolo alla vaniglia lo :mrgreen:avevo già venduto, non era vero ma ce ne avevo per il ca**o di rifare un pacco e rimandarglielo indietro
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Vedo che allora non è un problema solo mio…

È un sacco di tempo che quando parlo col mio agente, lo prendo in giro… "Ma almeno tu i titolari li conosci?", "vi scrivete email in codice?", "al telefono vi camuffate la voce?" :mrgreen: Ciononostante ti ripeto, saranno almeno quattro anni se non cinque che vendo i loro prodotti e non ho mai sentito nessuno.

L'unica volta che mi hanno contattato, una ventina di giorni fa, appena uscite le proteine idrolizzate, hanno ritirato il gusto vaniglia per un problema credo di qualche dicitura errata in etichetta, mi ha chiamato una donna come se niente fosse ma le ho detto che l'unico barattolo alla vaniglia lo :mrgreen:avevo già venduto, non era vero ma ce ne avevo per il ca**o di rifare un pacco e rimandarglielo indietro

ahahahahaha , comunque i loro prodotti sono molto richiesti e molto ben visti soprattutto nel mondo running.
Le famose bustine fanno miracoli :-x
Mente aminoaci e gluta dovrebbero essere di qualità poichè sono certificati
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come barretta, mi sembra ideale per attività prolungate a medio-bassa intensità (randonnee, triathlon lunghi, ultramaratone).

Fornisce molte calorie (177 x 35gr) ma è molto grassa, secondo me non è la
barretta ideale per attività dove si va più o meno a tutta.

Dici questo perchè i grassi potrebbero far partire il processo digestivo?

si, ma che vuol dire che fornisce energia rapidamente e in maniera prolungata ???

p.s. scherzo un po' ....

Io, quando spessissimo in negozio mi chiedono: "mi hanno detto che c'è un gel a rilascio lento che dura di più....." Suggerisco sempre di fare la stessa domanda ad un benzinaio, ovviamente sostituendo la parola gel con benzina o gasolio a scelta, la risposta che vi da lui vale anche qui, sperando sempre che non vi centri con un cazzzotto (con zzz il software non legge -----) sul naso nel finestrino perché pensa che lo state prendendo in giro :mrgreen:

Sinceramente non capisco la perplessita. Carboidrati a catena più complessa foriscono energia in tempi diversi rispetto a carboidrati più semplici.

Guardo ora per la prima volta i prodotti Ethic Sport ma mi sembra che la composizione sia ben ottimizzata in funzione di quello che promettono.

Ad esempio Energia Rapida Professional rispetto a Maltoshot endurance oppure la differenza fra i pre gara Endurance e Dynamics.

Io andrei su una barretta con meno grassi tipo per esempio là promeal energy di volchem

Interessante, qualcosa di simile ma senza caffeina e senza vitamine?

La prima cosa da verificare è sempre il corretto apporto proteico, negli sport di endurance, dove si cerca il recupero muscolare senza cercare anche la crescita muscolare, dovresti assumere dalla tua alimentazione circa 1.5/1.7gr di proteine per chilo di peso corporeo quotidiane, suddivise nei tuoi 5 pasti quotidiani. Questo è un DOGMA alimentare sportivo, puoi considerarlo il "primo comandamento"

Tu hai cinque pasti quotidiani con 20/25/30 g di proteine ognuno, a seconda del tuo peso corporeo. Assumi proteine in polvere TUTTE LE VOLTE CHE non hai tempo o soprattutto non hai voglia di assumerle da cibo.
Normalmente, i pasti "problematici" da fare utilizzando proteine da cibo sono prima di tutto i due spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio, che quasi tutti noi dobbiamo fare al lavoro e poi l'altro grosso problema "italiano" è la colazione, in Italia si beve pochissimo latte ed inoltre siamo quasi tutti abituati alla colazione dolce che è praticamente senza proteine.
Quindi alla fine dei discorsi è molto frequente fare tre pasti con proteine in polvere, colazione, spuntino di metà mattina e spuntino di metà pomeriggio.

Interessante questo approfondimento. Io peso 60kg e vorrei aumentare la massa muscolare, non solo mantenerla. Quando avevo fatto i conti avevo calcolato 30g di proteine per pasto considerando però tre pasti che se non sbaglio sono il massimo assorbibile ma arrivavo a 90g giornalieri e non ai 15 giornalieri a cui miravo.

Al posto mio aumenteresti? 4 pasti da 30 grammi bastano? O meglio 5 da 25g?

Inoltre differenzieresti i giorni normali da quelli pre e post allenamento? Per quanto riguarda i carboidrati se ho più di 4/5 giorni di stop in cui non vado in bici stavo pensando di diminuirli per poi tornare alle quantità normail 2 giorni prima.

Non faccio gare ma mi interessa cercare di ottimizzare il mio metabolismo per evitare il catabolismo muscolare ed evitare infortuni.

Il prodotto da prendere a fine allenamento, una tantum quando vado in bicicletta, che mi risolve la questione non esiste… ma se vuoi ne ho a decine :mrgreen:

Forse quello che intendeva era un integratore per ripristinare le scorte di glicogeno il più rapidamente possibile alla fine dell'allenamento. Io solitamente prendo zuccheri semplice appena finito e proteine dopo circa 30 minuti.

Del comune succo di mela non potrebbe andare bene? O ha troppi pochi zuccheri? Forse dipende anche da quanto ci si è alimentati durante...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION]

visto che è "ricca" di grassi il carico glicemico della barretta è dato principalmente da quello...
i grassi rallentano l'assorbimento dei carbo, indipendentemente dalla catena dei carboidrati...
anche se hai dentro carbo "veloci" combinati con i grassi non riesci ad "ossidarli" velocemente...
quindi dire che fornisce energia rapidamente e per lungo tempo è una buona tecnica di marketing...

discorso leggermente diverso se si parla di soli carboidrati, ma, ad esempio, un gel avrà sempre IG molto elevato, velocità di ossidazione elevata...ed è quello che ci si aspetta da un gel...


p.s. spiegata un po' grezza...
ma il senso è quello...
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
1]Dici questo perchè i grassi potrebbero far partire il processo digestivo?





2] Sinceramente non capisco la perplessita. Carboidrati a catena più complessa foriscono energia in tempi diversi rispetto a carboidrati più semplici.

Guardo ora per la prima volta i prodotti Ethic Sport ma mi sembra che la composizione sia ben ottimizzata in funzione di quello che promettono.

3]
Ad esempio Energia Rapida Professional rispetto a Maltoshot endurance oppure la differenza fra i pre gara Endurance e Dynamics.



4]Interessante, qualcosa di simile ma senza caffeina e senza vitamine?



Interessante questo approfondimento. Io peso 60kg e vorrei aumentare la massa muscolare, non solo mantenerla. Quando avevo fatto i conti avevo calcolato 30g di proteine per pasto considerando però tre pasti che se non sbaglio sono il massimo assorbibile ma arrivavo a 90g giornalieri e non ai 15 giornalieri a cui miravo.

Al posto mio aumenteresti? 4 pasti da 30 grammi bastano? O meglio 5 da 25g?

5]
Inoltre differenzieresti i giorni normali da quelli pre e post allenamento? Per quanto riguarda i carboidrati se ho più di 4/5 giorni di stop in cui non vado in bici stavo pensando di diminuirli per poi tornare alle quantità normail 2 giorni prima.

Non faccio gare ma mi interessa cercare di ottimizzare il mio metabolismo per evitare il catabolismo muscolare ed evitare infortuni.



6]Forse quello che intendeva era un integratore per ripristinare le scorte di glicogeno il più rapidamente possibile alla fine dell'allenamento. Io solitamente prendo zuccheri semplice appena finito e proteine dopo circa 30 minuti.

7]Del comune succo di mela non potrebbe andare bene? O ha troppi pochi zuccheri? Forse dipende anche da quanto ci si è alimentati durante...

1] l'assimilazione di grassi, rallenta enormemente tutti processi digestivi, E chiunque di noi anche uno molto magro ne ha già in corpo a sufficienza per un giro d'Italia.

2] quando bruci 700 cal l'ora e parliamo di un gel che te ne fornisce circa 100 sono questioni di nessuna importanza, devono essere rilasciate in tempo reale, quando poi faranno dei monodose da 1000/2000kcal ci preoccuperemo dei tempi

3] le differenze sono "subatomiche"

4] scusami dove la vedi la caffeina? 5 mg in due barrette? Se dopo aver girato il caffè lecchi solo il cucchiaino ne assumi di più.....

5] I carboidrati variano quotidianamente a seconda di quanto bruci, per una ricarica completa sono necessari i due pasti precedenti la tua prestazione atletica, Non ci vogliono dei giorni

6] alla fine di un giro impegnativo le tue scorte di glicogeno sono a zero, e un carico di glicogeno corrisponde a circa 1500 cal, pensate di ripristinarlo con una bustina qualsiasi di carboidrati?

7] se ha pochi zuccheri E vuoi usare quello, bevine di più
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=12902]WNC2[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] grazie per le spiegazioni

Vi chiedo alcune cose sempre in riferimento ai punti di cui sopra:

2) Guardando le mie attività consumo circa 300cal/ora. Quante di queste dovrei reintegrarle durante l'attività? Attualmente indicativamente assumo circa 25 grammi di maltodestrine all'ora che dovrebbero essere circa 100cal. Se assumessi al posto delle maltodestrine del gel tipo Enervitene Sport Cheerpack assumendo sempre circa 25 grammi all'ora sarebbero circa 110cal. Devo raddoppiare le dosi e arrivare a 200cal all'ora?

3)Capisco la tua obiezione ma mi farebbe piacere capire tecnicamente se comunque un carboidrato complesso può fare la differenza e quando. O in nessun caso fa la differenza?

4) Ok per la caffeina. Per quanto riguarda le vitamine come posso calcolare il fabbisogno aggiuntivo dato dall'attività sportiva in funzione del mio peso e delle calore consumate?

5) Ecco perchè in un integratore di carboidrati in polvere consigliava di assumerlo dopo l'attività ogni 30 minuti per x volte. In tutti i casi spesso in articoli ho letto che immediatamente dopo l'attività è importante prendere degli zuccheri semplici per ripristinare le scorte di glicogeno. Forse quello che intendono è di ripristinarne una parte in modo da non essere a zero e non di ripristinarle tutte... secondo me si può evitare questa prassi?

8) Potreste aiutarmi nel calcolo delle proteine? Essendo 60kg ed avendo la tendenza al dimagrimento e al catabolismo muscolare 25 grammi su tre pasti al giorno e 30 grammi su 4 pasti potrebbero andare bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.