Alc-1000

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve, è il secondo anno che prendo da voi la carnitina ALC-1000, soltanto che lo scorso anno le pastiglie èrano dure e se si tenevano in bocca non si scioglievano e avevano un sapore acido molto forte, quelle attuali invece si sciolgono in 2 o 3 secondi e sono quasi insapore!!! Ma è lo stesso prodotto??? ;nonzo%

Un saluto
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Salve, è il secondo anno che prendo da voi la carnitina ALC-1000, soltanto che lo scorso anno le pastiglie èrano dure e se si tenevano in bocca non si scioglievano e avevano un sapore acido molto forte, quelle attuali invece si sciolgono in 2 o 3 secondi e sono quasi insapore!!! Ma è lo stesso prodotto??? ;nonzo%

Un saluto

Parli del vecchio ALC750 che aveva un sistema di confezionamento della compressa diverso o di due lotti diversi di ALC1000?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Strano, mi informo, magari hanno variato qualche eccipiente.

Comunque se l'hai comprato una seconda volta immagino che con la prima ti sei trovato bene, vedi se con il secondo lotto hai gli stessi risultati più o meno

Ok, l'ho ripresa perchè la prima volta mi sono trovato bene, mi èrano rimaste circa 20 o 25 compresse dello scorso anno e ho ripreso finendo quelle, poi ho iniziato la nuova confezione, ma c'è questo particolare, vedi tu se hai qualche riscontro su una diversa composizione, io per sentirne l'effetto credo che mi ci vogliano 4 o 5 giorni.

Un saluto o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok, l'ho ripresa perchè la prima volta mi sono trovato bene, mi èrano rimaste circa 20 o 25 compresse dello scorso anno e ho ripreso finendo quelle, poi ho iniziato la nuova confezione, ma c'è questo particolare, vedi tu se hai qualche riscontro su una diversa composizione, io per sentirne l'effetto credo che mi ci vogliano 4 o 5 giorni.

Un saluto o-o

Provo a sentire qualcuno negozio che so che l'ha ricomprata, il problema è che sei l'unico che conosco che le mastica o le scioglie in bocca, Normalmente le compresse si ingoiano con un goccio d'acqua
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Provo a sentire qualcuno negozio che so che l'ha ricomprata, il problema è che sei l'unico che conosco che le mastica o le scioglie in bocca, Normalmente le compresse si ingoiano con un goccio d'acqua

Infatti quelle di prima le ingoiavo con l'acqua, queste non fai in tempo e si sono sciolte. lo scioglimento è immediato, tempo 2 secondi di orologio e sono poltiglia.

PS credo pure che non facciano effetto, le altre un minimo le sentivo queste invece ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Eccomi qua, svelato l'arcano, per errore stata usata una alc ajinomoto (Lo stesso produttore della materia prima dei miei amminoacidi ramificati), Anche questa di altissima qualità È un prodotto di sapore diverso perché è pensato principalmente per l'utilizzo in prodotti liquidi, a causa di questa caratteristica probabilmente è anche dovuto il fatto che la compressa lega un pochino di meno

In attachment trovi la lettera che ho richiesto come dichiarazione di conformità e la scheda tecnica del prodotto utilizzato.
 

Allegati

  • acetil levo carnitina.pdf
    114,2 KB · Visite: 8
  • DICHIARAZIONE CONFORMITA' PRODOTTO ALC-1000.pdf
    546,9 KB · Visite: 9

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Davide ti confermo che anche io ho lo stesso problema, a me è sorto anche il dubbio che la composizione fosse esclusivamente fatta di sola vitamina C, infatti il sapore è quello e si scioglie in bocca, a volte nel deglutirla ti si blocca nell'esofago perché diventa subito molle e tocca "sputarla" da come ti soffoca...scusa se sono diretto nello spiegartelo...ma tutte le acetyl carnitine che ho provato hanno un sapore acido, incluse le tue "vecchie" ALC750...ma queste sembrano essere fatte di solo vitamina C.

Io le sto utilizzando e sinceramente non riscontro gli stessi benefici che avevo con le vecchie ALC 750...mi sembra di assumere della sola vitamina C.

Fammi sapere perché ne ho ancora molte da consumare, grazie. o-o

PS
E' la seconda confezione di ALC1000 che acquisto ed anche la prima aveva lo stesso problema, sapore dolciastro e non lega ma si scioglieva anche quella.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide ti confermo che anche io ho lo stesso problema, a me è sorto anche il dubbio che la composizione fosse esclusivamente fatta di sola vitamina C, infatti il sapore è quello e si scioglie in bocca, a volte nel deglutirla ti si blocca nell'esofago perché diventa subito molle e tocca "sputarla" da come ti soffoca...scusa se sono diretto nello spiegartelo...ma tutte le acetyl carnitine che ho provato hanno un sapore acido, incluse le tue "vecchie" ALC750...ma queste sembrano essere fatte di solo vitamina C.

Io le sto utilizzando e sinceramente non riscontro gli stessi benefici che avevo con le vecchie ALC 750...mi sembra di assumere della sola vitamina C.

Fammi sapere perché ne ho ancora molte da consumare, grazie. o-o

PS
E' la seconda confezione di ALC1000 che acquisto ed anche la prima aveva lo stesso problema, sapore dolciastro e non lega ma si scioglieva anche quella.


La vitamina C ha un sapore estremamente acido non tanto diverso dall'acetilcarnitina ma io ho assaggiato il prodotto e ho concordato con superciuk, la compressa si scioglie molto velocemente (troppo) ma è una farina che alla fine è leggermente appena appena dolce, io l'acido della vit c non l'ho proprio sentito
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
La vitamina C ha un sapore estremamente acido non tanto diverso dall'acetilcarnitina ma io ho assaggiato il prodotto e ho concordato con superciuk, la compressa si scioglie molto velocemente (troppo) ma è una farina che alla fine è leggermente appena appena dolce, io l'acido della vit c non l'ho proprio sentito

Si infatti ti confermo la dolcezza, pensavo fosse della vitamina C...però sta di fatto che il "sapore" da acetyl carnitina non si sente proprio, a me i dubbi rimangono. ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho mandato una nuova e-mail all'azienda perché ovviamente quelle due lettere che mi hanno mandato, bene sappiamo cosa c'è dentro, ma risolvono tutto un po' poco.

Ho fatto tre domande ben precise:

=======================
Ho ricevuto tutto, ti ringrazio ma il tutto serve a molto poco, io ho bisogno di pubblicare:
1) perché in un barattolo dove si dichiara una certa materia prima ce n'è finita un'altra.
2) perché questo prodotto è di sapore completamente diverso dalla maggior parte dei prodotti di acetyl carnitina che ho assaggiato, ho aperto quattro barattoli di SOLA acetilcarnitina di altre aziende E sono tutti acidi-amari, questo prodotto invece è praticamente insapore e spunta un lievissimo sapore dolciastro alla fine.
3) perché la compressa si scioglie in cinque secondi scarsi in bocca, i clienti riportano che non fanno praticamente neanche in tempo a prendere un bicchiere d'acqua per buttarla giù.

Ti prego di comunicarmi qualcosa di ufficiale per iscritto prima possibile in modo che possa pubblicarlo sul forum.

==================

Io le risposte le so già e mi hanno più che soddisfatto, però le parole stanno a zero, aspetto una risposta scritta dell'azienda, Appena arriva la pubblico qui
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho mandato una nuova e-mail all'azienda perché ovviamente quelle due lettere che mi hanno mandato, bene sappiamo cosa c'è dentro, ma risolvono tutto un po' poco.

Ho fatto tre domande ben precise:

=======================
Ho ricevuto tutto, ti ringrazio ma il tutto serve a molto poco, io ho bisogno di pubblicare:
1) perché in un barattolo dove si dichiara una certa materia prima ce n'è finita un'altra.
2) perché questo prodotto è di sapore completamente diverso dalla maggior parte dei prodotti di acetyl carnitina che ho assaggiato, ho aperto quattro barattoli di SOLA acetilcarnitina di altre aziende E sono tutti acidi-amari, questo prodotto invece è praticamente insapore e spunta un lievissimo sapore dolciastro alla fine.
3) perché la compressa si scioglie in cinque secondi scarsi in bocca, i clienti riportano che non fanno praticamente neanche in tempo a prendere un bicchiere d'acqua per buttarla giù.

Ti prego di comunicarmi qualcosa di ufficiale per iscritto prima possibile in modo che possa pubblicarlo sul forum.

==================

Io le risposte le so già e mi hanno più che soddisfatto, però le parole stanno a zero, aspetto una risposta scritta dell'azienda, Appena arriva la pubblico qui

ricevo e posto:

Buongiorno Davide,
in merito alla sua mail di ieri siamo a chiarire i tre quesiti che ci ha
sottoposto. Per prima cosa vogliamo chiarire che la materia prima utilizzata per
il prodotto ALC1000 n. lotto 896T5 scadenza 02/2018
è Acetil Levo Carnitina conformemente a quello dichiarato in tabella e
ingredientistica. Sfortunatamente per un errore di lavorazione è stata
utilizzata una materia prima derivata da un produttore differente da quello
concordato. Nella fattispecie è stata usata una materia prima Ajinomoto al posto
della concordata Carnipure.
In merito alla sconda problematica siamo a chiarire che la materia prima
utilizzata è una materia prima nettamente diversa dalla precedente poichè è un
composto idrodispersibile con un sapore tendenzialmente neutro e nettamente non amaro di colore bianco; inoltre per la natura legata al fattore solubilità tale
materia prima si avvale di un indice di biodisponibilità nettamente migliore
della precedente.

Questo per spiegare anche la problematica in merito al punto tre per la quale siamo a far presente che una materia prima idrodispersibile con caratteristiche di alta biodisponibilità è soggetta a uno sfaldamento immediato non opponibile nemmeno dallo stato di compressione ottenuto per via meccanica.

Cordiali Saluti
Integration Alternative
 

Allegati

  • ALC1000n.lotto896T5scadenza 02-2018-15 aprile 2016.pdf
    104,3 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giux