Materie prime aminoacidi

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao davide,
in alcuni prodotti viene giustamente fatto notare al consumatore la materia prima di qualità utilizzata nella produzione come Kyowa o Ajinomoto.
Quando non viene citata la qualità della materia prima (ad esempio questa glutammina che hai in vendita http://www.wnc2.biz/anderson-research-glutamine-peptide-100cpr.html ) il prodotto quali qualità perde se non si utilizza materia prima certificata?

Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao davide,
in alcuni prodotti viene giustamente fatto notare al consumatore la materia prima di qualità utilizzata nella produzione come Kyowa o Ajinomoto.
Quando non viene citata la qualità della materia prima (ad esempio questa glutammina che hai in vendita http://www.wnc2.biz/anderson-research-glutamine-peptide-100cpr.html ) il prodotto quali qualità perde se non si utilizza materia prima certificata?

Grazie

Praticamente ogni materia prima la trovi di diverse qualità e ovviamente di diversi costi, che possono differire tra loro anche del doppio o del triplo.

Come in tutti i settori merceologici se hai un prodotto di qualità con un nome noto ne fai ben vanto.

Ciò non vuol dire che i prodotti non materie prime non brandizzate siano delle schifezze.

Però se produci un vino che ha tutte le caratteristiche richieste per essere denominato "Brunello di Montalcino" dubito proprio che ti limiti a chiamarlo "Sangiovese DOC"
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Grazie davide!
come reputi i prodotti dell'Anderson?

Nella norma, possono andare, il problema loro come di qualsiasi altro marchio non è tanto la qualità che e media, quanto il solito annoso problema dei dosaggi scarsi soprattutto nei prodotti con più di una sostanza dentro.

uno su tutti le loro vitamine che possono andare bene ad un 90enne.

per le proteine vanno benone

Poi nonostante siano ciociari della provincia di Frosinone, se la tirano da americani facendo le etichette in inglese e la finta notifica in italiano sopra, W la professionalità :-x

L'altra cosa tristissima, è che il capannone dove si sono trasferiti da poco non ha neanche le scritte che si vedono nella foto sul loro sito, che è un fotomontaggio, e ovviamente non hanno neanche il TIR che si vede nella stessa foto, Ma è un camion della ditta che condivide il capannone che è stato modificato con Photoshop

sede-anderson.jpg


immagine da google maps aggiornata ad agosto di quest'anno:
Schermata_2015_12_02_alle_18_33_41.jpg


Ovviamente poi come tutti si fanno fare i prodotti da contoterzisti, ma dalle parole sul loro sito e dalle immagini sembra che se li facciano da loro.
http://www.anderson-research.com/chi-siamo
 
Ultima modifica:

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Infatti ti ho scritto perchè le informazioni che ho trovato sul loro sito mi sembravano contrastanti (nomi americani e sede a frosinone ;nonzo%).
Grazie della delucidazione!

mi interessavano del loro marchio la glutammina peptide in compresse ed i loro essenziali
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Infatti ti ho scritto perchè le informazioni che ho trovato sul loro sito mi sembravano contrastanti (nomi americani e sede a frosinone ;nonzo%).
Grazie della delucidazione!

mi interessavano del loro marchio la glutammina peptide in compresse ed i loro essenziali


Una volta la peptide la facevano in polvere, me era praticamente immangiabile puzzava di piedi sembrava lievito di birra, Ora sono passati ad una produzione in compresse, comunque se ci fai caso la glutammina peptide praticamente, sul mercato della glutammina, è inesistente, forse ha un'assimilazione leggermente migliore, ne puoi prendere un 20% in meno, ripeto forse.

per gli essenziali se ne è discusso in un thread apposito
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Una volta la peptide la facevano in polvere, me era praticamente immangiabile puzzava di piedi sembrava lievito di birra, Ora sono passati ad una produzione in compresse, comunque se ci fai caso la glutammina peptide praticamente, sul mercato della glutammina, è inesistente, forse ha un'assimilazione leggermente migliore, ne puoi prendere un 20% in meno, ripeto forse.

per gli essenziali se ne è discusso in un thread apposito

Sisi ho letto il thread !
- glutammina ho sempre usato la l-glutammina kyowa micronizzata in polvere ma preferisco passare alle compresse perchè mi sono più comode (proverò sia la peptide sia la classica)
- ho un nuovo allenatore questo anno che mi invece di farmi assumere post allenamento i canonici bcaa+gluta, mi fa prendere prewo 5 cpr di essenziali e 5 cpr postwo + gluta , ;nonzo% ? (ho ridotto però le proteine giornaliere)

mentre per il discorso marchio, semplicemente riesco ad avere questo anno un tot di prodotti gratis mentre altri devo pagarli quindi punto sui prodotti economici (vedi Anderson)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sisi ho letto il thread !

- glutammina ho sempre usato la l-glutammina kyowa micronizzata in polvere ma preferisco passare alle compresse perchè mi sono più comode (proverò sia la peptide sia la classica)

- ho un nuovo allenatore questo anno che mi invece di farmi assumere post allenamento i canonici bcaa+gluta, mi fa prendere prewo 5 cpr di essenziali e 5 cpr postwo + gluta , ;nonzo% ? (ho ridotto però le proteine giornaliere)


Immagino che il tuo preparatore ti abbia spiegato con dovizia di particolari il perché di questo cambiamento tutt'altro che usuale.

Perché non ci rendi partecipi della sua spiegazione?
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Immagino che il tuo preparatore ti abbia spiegato con dovizia di particolari il perché di questo cambiamento tutt'altro che usuale.

Perché non ci rendi partecipi della sua spiegazione?

Certo!
A prescindere dalle compresse che sono una mia scelta per comodità.

Purtroppo, chi mi conosce dal vivo lo nota subito, tendo ad avere un colore molto giallastro, stile simpson, dopo i lunghi.
Sembrerebbe che durante gli allenamenti sforzi molto il fegato e come "side" ho questa colorazione della pelle imbarazzante.
Per cercare di risolvere questo problema mi ha consigliato di ridurre l'intake proteico giornaliero ed addizionare degli essenziali.
Inoltre assumo a colazione e cena 1 cpr di epatoneos:
Cardo mariano (70%) Silimarina 100 mg
Desmodium e.s. 335 mg
Broccoli (0,3%-0,5%) sulforafano 400 mg
Colina 93 mg

se proprio voglia uscire 3d ti dico la mia integrazione (io uso la bdc ma faccio ultratrail a piedi)
colazione
- 1 cpr omega3 + 1 cpr epatoneos
prewo
5 cpr essenziali
postwo
5 cpr essenziali + 5 gr di gluta + 600 mg ala + prodotto articolazioni
pranzo
- 1 gr fish oil
cena
- 1 gr fish oil + 1 cpr epatoneos
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Certo!

A prescindere dalle compresse che sono una mia scelta per comodità.



Purtroppo, chi mi conosce dal vivo lo nota subito, tendo ad avere un colore molto giallastro, stile simpson, dopo i lunghi.

Sembrerebbe che durante gli allenamenti sforzi molto il fegato e come "side" ho questa colorazione della pelle imbarazzante.

Per cercare di risolvere questo problema mi ha consigliato di ridurre l'intake proteico giornaliero ed addizionare degli essenziali.

Inoltre assumo a colazione e cena 1 cpr di epatoneos:

Cardo mariano (70%) Silimarina 100 mg

Desmodium e.s. 335 mg

Broccoli (0,3%-0,5%) sulforafano 400 mg

Colina 93 mg


Capisco, io essendo geometra in caso di patologie passo subito la palla, immagino che chi ti segue abbia i titoli per i dare suggerimenti del caso.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Capisco, io essendo geometra in caso di patologie passo subito la palla, immagino che chi ti segue abbia i titoli per i dare suggerimenti del caso.

Questo anno mi segue sia allenatore sia un medico che segue altri ultra runner...

Però sono sempre aperto al confronto degli esperti nel campo alimentazione/integrazione come te!

Grazie per l'interesse
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Poi nonostante siano ciociari della provincia di Frosinone, se la tirano da americani facendo le etichette in inglese e la finta notifica in italiano sopra, W la professionalità :-x

[/url]

"parlo da romano/ciociaro"
sono risentito di quello che scrivi li conosci? sei certo della loro provenienza?
più o meno usate/fate tutti lo stesso lavoro/metodo o sbaglio?
se ingannano non rispettando quanto riportato nelle etichette è giusto che le aziende "oneste li denuncino" alle AG...altrimenti non vi siete dimostrati professionali
poi che siano discutibili le foto che hai postato sono daccordo o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
"parlo da romano/ciociaro"
sono risentito di quello che scrivi (1) li conosci? (2)sei certo della loro provenienza?
(3)più o meno usate/fate tutti lo stesso lavoro/metodo o sbaglio?
(4)se ingannano non rispettando quanto riportato nelle etichette è giusto che le aziende "oneste li denuncino" alle AG...altrimenti non vi siete dimostrati professionali
poi che siano discutibili le foto che hai postato sono daccordo o-o


Non ho capito bene le domande forse ma provo a risponderti lo stesso:

1) li conosco molto bene, vendo i loro prodotti da oltre 10 anni.

2) sede odierna: loc. Sardana 10Bis - 03044 CERVARO (FR) (Sono ragionevolmente sicuro che FR non è Francia), prima erano a Cassino sempre (FR) nel mezzo sono stati in un altro posto ma a memoria non ricordo

3) come tante altre aziende per non dire quasi tutte, cercano di far credere che loro abbiano un qualche "centro ricerche" e producano direttamente i prodotti, che si sappia della storia dei contoterzisti non piace a nessuno.

4) nessuno ha detto o scritto che facciano qualcosa di irregolare.
 
Ultima modifica: