Rullo BKOOL amarezza e delusione! Con ZWIFT non funzioneranno MAI

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ok ma la resistenza del rullo viene regolata direttamente da Zwift secondo il percorso??...in tutti e due i modelli di bkool??...a me pare che solo il modello nero sia assistito elettronicamente...cambia molto questo nell'uso di Zwift,se non si regola la resistenza data dal programma fedelmente tanto vale un rullo normale,non e' realistico...
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
grande notizia ! :-x

cazz ho appena ricevuto questa risposta dal loro support :

" Hi there,

Thank you for reaching out to us and for your interest in Zwift!

Any Bkool trainer manufactured after August 2014 will be compatible with Zwift as long as you upgrade the firmware to be ANT+ FE-C compatible. I am soory to say that the version that you may have is not compatible and will not be able to work with the software.

Please let us know if you have any additional question or if something is not clear.

Best,
Jessica Sanders"

quindi vanno o non vanno before 2014 ? mo provo e ve dico ... :cry;nonzo%;nonzo%;nonzo%:cry
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi novità? Ho scritto sia sul post bkool che quello di zwift. Io ho provato i rulli con zwift, ho riscontrato 1 problema... a differenza del software bkool con zwift le velocità non corrispondono a quelle scritte con il garmin. Come se non mettesse la resistenza corretta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ragazzi novità? Ho scritto sia sul post bkool che quello di zwift. Io ho provato i rulli con zwift, ho riscontrato 1 problema... a differenza del software bkool con zwift le velocità non corrispondono a quelle scritte con il garmin. Come se non mettesse la resistenza corretta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il problema sta nel misuratore di potenza del rullo.Con il SW di Bkool funziona perchè sono due prodotti della stessa casa ma il rullo Bkool pro sul SW di Zwift sottostima la potenza e di conseguenza la velocità.Io ho risolto associando il mio PM al SW di Zwift,che ora va di pari passo con il mio Garmin 1000 o-o.Ora mi sto proprio divertendo o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Il problema sta nel misuratore di potenza del rullo.Con il SW di Bkool funziona perchè sono due prodotti della stessa casa ma il rullo Bkool pro sul SW di Zwift sottostima la potenza e di conseguenza la velocità.Io ho risolto associando il mio PM al SW di Zwift,che ora va di pari passo con il mio Garmin 1000 o-o.Ora mi sto proprio divertendo o-o



Il problema é che io non ho un PM [emoji23] però mi sembra più che altro un problema anche nella impostazione di durezza del rullo, con pendenza al 10% non posso usare il 50 almeno io uso il 34


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Il problema é che io non ho un PM [emoji23] però mi sembra più che altro un problema anche nella impostazione di durezza del rullo, con pendenza al 10% non posso usare il 50 almeno io uso il 34


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
é tutto collegato alla potenza,cmq uso pure io il 50 sul 10% e anche sul muro al 14/15% della salita alpina (ultimo tratto) ma a me,quello che importa,sono i Watt sviluppati in base alla cadenza di pedalata e velocità espressa.....dei rapporti non me ne frega una cippa :mrgreen:
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
é tutto collegato alla potenza,cmq uso pure io il 50 sul 10% e anche sul muro al 14/15% della salita alpina (ultimo tratto) ma a me,quello che importa,sono i Watt sviluppati in base alla cadenza di pedalata e velocità espressa.....dei rapporti non me ne frega una cippa :mrgreen:



Però scusa ma come fa a tornarti la velocità sul garmin se usi su un muro il 50-11 cioè l'unico problema che vedo io è questo. Se la potenza è sottostimata non lo so, ma sicuramente le pendenze non le regola a dovere. Con il suo software questo non accade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Però scusa ma come fa a tornarti la velocità sul garmin se usi su un muro il 50-11 cioè l'unico problema che vedo io è questo. Se la potenza è sottostimata non lo so, ma sicuramente le pendenze non le regola a dovere. Con il suo software questo non accade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
esagerato😂
Uso il 50\30
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo Moro