provenienza bcaa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io sapevo da fonti si scarto delle lavorazione degli animali (pelle ossa nervo adirittura peli) , poi sicuramente Davide è piu informato di tutti noi ...

Piuttosto a Davide volevo chiedere tempo fa si discuteva di una marca non famossisima che ha dei prezzi spropositati, giustificati a detta loro dal fatto che i loro Amminoacvidi non sono solo i classici BCAA ma tuttti gli essenziali e che sono di primissima fonte italiana.
Ora ti chiedo è possibile che possano anche costare 10 volte il przzo medio dei normal BCAA in commercio ?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
io sapevo da fonti si scarto delle lavorazione degli animali (pelle ossa nervo adirittura peli) , poi sicuramente Davide è piu informato di tutti noi ...

Piuttosto a Davide volevo chiedere tempo fa si discuteva di una marca non famossisima che ha dei prezzi spropositati, giustificati a detta loro dal fatto che i loro Amminoacvidi non sono solo i classici BCAA ma tuttti gli essenziali e che sono di primissima fonte italiana.
Ora ti chiedo è possibile che possano anche costare 10 volte il przzo medio dei normal BCAA in commercio ?

I cereali come materia prima costano pochissimo, non vedo perché debbano andarsi a incasinare a sbriciolare ossa, comunque come sempre basta aver la voglia di perdere 30 secondi a usare Google.

Non mi risulta che ci sia nessuna produzione italiana, noi la chimica industriale l'abbiamo persa con Montedison e Gardini trent'anni fa.

Certo che ci sono prodotti che costano così, la mamma degli stupidi è sempre incinta, è pieno di gente che va dai maghi e dalle cartomanti, vuoi che tanta gente non creda a queste stronzate?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
I cereali come materia prima costano pochissimo, non vedo perché debbano andarsi a incasinare a sbriciolare ossa, comunque come sempre basta aver la voglia di perdere 30 secondi a usare Google.

Non mi risulta che ci sia nessuna produzione italiana, noi la chimica industriale l'abbiamo persa con Montedison e Gardini trent'anni fa.

Certo che ci sono prodotti che costano così, la mamma degli stupidi è sempre incinta, è pieno di gente che va dai maghi e dalle cartomanti, vuoi che tanta gente non creda a queste stronzate?

la ragione per cui ho chiesto è che appunto prima ho googleato e ho trovato risposte di ogni tipo, persino che provengono dai capelli umani.
e dopo avere letto roba di ogni tipo, di affidabilità dubbia, ho pensato di chiedere a te
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
la ragione per cui ho chiesto è che appunto prima ho googleato e ho trovato risposte di ogni tipo, persino che provengono dai capelli umani.
e dopo avere letto roba di ogni tipo, di affidabilità dubbia, ho pensato di chiedere a te

Per curiosità mi posteresti il link della pagina dove hai letto che si ricavano dai capelli umani?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per curiosità mi posteresti il link della pagina dove hai letto che si ricavano dai capelli umani?

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=128623651
qui parla esplicitamente di capelli umani

ma anche qui si parla di capelli (suppongo umani) e in diversi altri posti: http://board.crossfit.com/showthread.php?t=69815

queste le ho recuperate al volo ora, da un rapido google
non ho più sotto mano le pagine che leggevo ieri (dovrei guardare la history di un altro computer che non ho sottomano ora), ma sempre mi pare di bodybuilding.com dove in diversi sostenevano la provenienza da capelli
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=128623651
qui parla esplicitamente di capelli umani

ma anche qui si parla di capelli (suppongo umani) e in diversi altri posti: http://board.crossfit.com/showthread.php?t=69815

queste le ho recuperate al volo ora, da un rapido google
non ho più sotto mano le pagine che leggevo ieri, ma sempre mi pare di bodybuilding.com dove in diversi sostenevano la provenienza da capelli

praticamente come risposta alla tua domanda hai trovato uno molto simile a te che fa la stessa domanda su altri due forum… :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
praticamente come risposta alla tua domanda hai trovato uno molto simile a te che fa la stessa domanda su altri due forum… :mrgreen:

eh ma la domanda deriva da letture che affermano questa cosa (vedi post sopra) a seguito di una normale ricerca e quindi, come me, chiedono a chi è più esperto

http://www.vrg.org/blog/2011/03/09/...urced-from-human-hair-duck-feathers-hog-hair/

estratto: "One leading amino acid supplier reported to us in February 2011 that "duck feathers or human hair" were the sources, based on an official statement received from its Chinese supplier."
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

Vedo che frequenti il fior fiore dell'informazione sulla rete..... :mrgreen:


Un sito di addepti vegani, ultraortodossi, che probabilmente da qualche parte sul sito scriveranno che gli hamburger sono fatti con i cadaveri dei migrantii affogati sui barconi a lampedusa...... ;nonzo%

a me con una banalissima query, neanche troppo sofisticata "bcaa production" su google, come prima voce esce un articolo di pubmed, poi 2 di wikipedia e quarto un altro sito scientifico, a te escono dei siti di mongoloidi o-o
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Mi collego a questa discussione per avere info su questi BCAA:" Mega ram plus eurosup" qualcuno li conosce? sono affidabili? come prezzo ho visto che su 300 cp siamo sulle 30-35euro Che ne dite?
Grazie
 

jeky

Novellino
23 Dicembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Pinarello e Giant
Vorrei dirvi la mia esperienza in merito..

Ho ordinato Bcaa di una marca che non so se si può menzionare nel forum..ma..sulla confenzione leggo "non adatto ai vegetariani"...

allora scrivo subito all'azienda in quanto vegetariano per avere delucidazioni e il centro assistenza, consigliandomi un altro prodotto, mi risponde quanto segue:

"Non sono adatti ai vegetariani in quanto gli amminoacidi sono estratti dai capelli umani e piume d'oca" cit.


Beh, che dire..non me l'aspettavo..pensavo fossero tutti amino di sintesi chimica...invece no...non so se lo prenderò...:(
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=87729]jeky[/MENTION] perché mai ?? anzi dovresti ringraziarti che sono stati cosi meticolosi sia nell'avvertenza che nel dettagliae da dove provenga l'estrazione. i BCCA provengono da diverse fonti vegetali e/o animali
 

jeky

Novellino
23 Dicembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Pinarello e Giant
[MENTION=67959]never[/MENTION] give up...sta storia dei capelli torna perchè è la verità..I bcaa vengono ricavati o x estrazione da capelli e peli animali o x fermentazioni di cereali e vegetali..
e non lo dico io; lo dicono le aziende produttrici stesse!


[MENTION=2116]sepica[/MENTION] mah dico non so se li prenderò per 2 motivi:

perchè mi fa un po' schifo pensare di ingoiare roba ricavata da capello e peli; e poi perchè ho letto che i bcaa estratti da capelli e peli possono contenere i cd.Contaminanti..sostanze con cui persone e animali vengono in contatto e che attraverso quei bcaa vengono veicolati nei consumatori di integratori...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Vorrei dirvi la mia esperienza in merito..

Ho ordinato Bcaa di una marca che non so se si può menzionare nel forum..ma..sulla confenzione leggo "non adatto ai vegetariani"...

allora scrivo subito all'azienda in quanto vegetariano per avere delucidazioni e il centro assistenza, consigliandomi un altro prodotto, mi risponde quanto segue:

"Non sono adatti ai vegetariani in quanto gli amminoacidi sono estratti dai capelli umani e piume d'oca" cit.


Beh, che dire..non me l'aspettavo..pensavo fossero tutti amino di sintesi chimica...invece no...non so se lo prenderò...:(

citala pure la marca del prodotto, se posti anche una foto del barattolo sarebbe perfetto

P.S. - sintesi chimica che vuol dire?