Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ci mancherebbe, deve piacere a te, ma piace anche a me!:sbavon: Anzi, avessi fatto caso al prezzo a cui l'hanno offerta ci avrei pensato seriamente;pirlùn^
Detto questo, devo dire che ha un grosso ed oggettivo difetto ... l'essere montata Shiamano:wacko::angrymod::-x

E mi hanno anche chiesto se volevo Campagnolo :mrgreen:, mi parlavano del gruppo Campagnolo Potenza come fascia di livello dell'Ultegra.
Figurati che nemmeno sapevo esistesse, ero rimasto all'Athena.........guarda un po' come seguo Campagnolo ahahah.
Va beh dai, ho preferito restare su Shimano, con cui ho già avuto un'ottima esperienza con il 105 10v, per cui andare su Ultegra 11v mi è sembrato di andare sul sicuro e garantito.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
E mi hanno anche chiesto se volevo Campagnolo :mrgreen:, mi parlavano del gruppo Campagnolo Potenza come fascia di livello dell'Ultegra.
Figurati che nemmeno sapevo esistesse, ero rimasto all'Athena.........guarda un po' come seguo Campagnolo ahahah.
Va beh dai, ho preferito restare su Shimano, con cui ho già avuto un'ottima esperienza con il 105 10v, per cui andare su Ultegra 11v mi è sembrato di andare sul sicuro e garantito.
Si, il Potenza è il nuovo gruppo Campagnolo, uscito da pochi mesi, è praticamente l'anti-Ultegra. Costa uguale e pesa un filo meno (roba di 100gr o poco più).
Molto probabilmente sarà il mio prossimo gruppo, quando mai deciderò di rinnovare il mio.
Cosa sia meglio dei due? Come al solito ... quello che più piace.o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Alla fine secondo me dal punto di vista funzionale Shimano e Campagnolo si equivalgono abbastanza, poi ognuno sceglie in base a gusti, abitudini consolidate, tradizione, ecc.....
Devo dire che i "Campagnolisti" sono molto affezionati al loro marchio di fiducia ed è più difficile che l'abbandonino, mentre chi usa Shimano o SRAM è più disposto a sperimentare un cambio, ma questo è ovvio, per Campagnolo c'è anche la storia e la tradizione da mettere sul piatto della bilancia.

Detto questo, domani io pensavo di uscire, qualcuno si mette in sella?
Ho già contattato via whatsapp il Chiappa che però non ha ancora risposto, vediamo un po'.....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Alla fine secondo me dal punto di vista funzionale Shimano e Campagnolo si equivalgono abbastanza, poi ognuno sceglie in base a gusti, abitudini consolidate, tradizione, ecc.....
Devo dire che i "Campagnolisti" sono molto affezionati al loro marchio di fiducia ed è più difficile che l'abbandonino, mentre chi usa Shimano o SRAM è più disposto a sperimentare un cambio, ma questo è ovvio, per Campagnolo c'è anche la storia e la tradizione da mettere sul piatto della bilancia.

Detto questo, domani io pensavo di uscire, qualcuno si mette in sella?
Ho già contattato via whatsapp il Chiappa che però non ha ancora risposto, vediamo un po'.....
Guarda, sei fin troppo politicaly correct, il Campagnolista è per definizione un integralista, sposa una fede manco fosse un tifoso di curva da stadio:mrgreen::-x
Si domani ci sono anch'io, sono un po' stretto coi tempi, alle 11.30-12 devo essere a casa. Vi accompagno volentieri fino a quando dovrò girare le ruote.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Guarda, sei fin troppo politicaly correct, il Campagnolista è per definizione un integralista, sposa una fede manco fosse un tifoso di curva da stadio:mrgreen::-x
Si domani ci sono anch'io, sono un po' stretto coi tempi, alle 11.30-12 devo essere a casa. Vi accompagno volentieri fino a quando dovrò girare le ruote.

8-12 per me sarebbe perfetto,....ditemi voi però, sentiamo anche che dice messer [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], del resto la nuova bestiola deve essere ancora battezzata sotto le pompe funebri Bosoni, fino a quel momento non potrà fregiarsi del titolo di "CM bike" :asd:
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
8-12 per me sarebbe perfetto,....ditemi voi però, sentiamo anche che dice messer [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], del resto la nuova bestiola deve essere ancora battezzata sotto le pompe funebri Bosoni, fino a quel momento non potrà fregiarsi del titolo di "CM bike" :asd:

Se si rientra presto forse potrei esserci anche io. Mi tengo aggiornato sul forum se no uozzappatemi
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...il Cornizzolo.. Non pensavo fosse così dura, per alcuni versi credo anche più dura della Valcava...


Scusa ma quali sono i versi per cui non è più dura di valcava? :mrgreen:

Valcava è una salita media, non ha nulla di straordinariamente difficile (non conto i 200/300m ripidi), fattibile da tutti.
Cornizzolo è di ben altro spessore, comincia ad porre limiti di fattibilità a qualcuno perché i tratti da fare a potenze elevate (per molti ciclisti oltre soglia) sono molti e lunghi.

Per me sono proprio categorie differenti, media vs difficile

P.s. 2 salite comunque bellissime, entrambe super



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Scusa ma quali sono i versi per cui non è più dura di valcava? :mrgreen:

Valcava è una salita media, non ha nulla di straordinariamente difficile (non conto i 200/300m ripidi), fattibile da tutti.
Cornizzolo è di ben altro spessore, comincia ad porre limiti di fattibilità a qualcuno perché i tratti da fare a potenze elevate (per molti ciclisti oltre soglia) sono molti e lunghi.

Per me sono proprio categorie differenti, media vs difficile

P.s. 2 salite comunque bellissime, entrambe super

Sent from my iPhone using Tapatalk

[MENTION=47842]mag[/MENTION], tu sei sicuramente più allenato e più scalatore di me quindi hai una percezione diversa.

Dal mio punto di vista il tratto duro della Valcava è molto ostico, la pendenza è tale che non riesco a prendere ritmo e salgo molto a fatica. A memoria sono quasi 3km e non 300mt. Sarà il recente ricordo di quando sono salito con la febbre ma per me è una salita difficile e non me la sono mai goduta.

Sul Cornizzolo ho fatto comunque una gran fatica ma la pendenza meno estrema mi ha consentito di trovare un passo costante che ho tenuto fino alla fine senza particolari sofferenze (tra l'altro gli ultimi due km, dopo i tornanti fuori dal bosco, spianano notevolmente e c'è un tratto di quasi pianura). In genere il mio fisico digerisce meglio salite costanti tipo Stelvio o Colle delle Finestre a salite irregolari come Valcava, Ghisallo o Colle Brianza (non parlo di lunghezza ma di regolarità).

Detto questo, una è una salita media con un tratto quasi impossibile, una è una salita molto dura ma senza tratti impossibili. In termini di lunghezza il Cornizzolo è più corto (7km vs 11km) anche se partendo dalla provinciale il Cornizzolo misura quasi 10 km.

Come paesaggio poi il Cornizzolo è molto più caratteristico. La prima parte può essere simile alla Valcava poi dopo la sbarra si entra in un bosco bellissimo di betulle e infine si esce allo scoperto fino alla cima con viste spettacolari (la cima è sopra il punto da dove partono con il parapendio). Unico difetto, la strada finisce in cima quindi si deve tornare indietro.
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
[MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION]
Secondo me sei solo più allenato ora che quando hai fatto valcava.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Difficile dirlo. In questo momento non sono particolarmente allenato (era 15gg che non pedalavo nè su strada nè su rulli e il giorno prima avevo anche fatto 100km).

Comunque non è che la questione se la Valcava sia più o meno dura del Cornizzolo sia così appassionante, ho solo espresso la mia sensazione poi ognuno è libero di pensarla diversamente.

Il Cornizzolo forse è meno battuta e conosciuta, consiglio sicuramente a chi non l'hai mai provata di farlo (se potete montate dietro un bel 32...)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Comunque non è che la questione se la Valcava sia più o meno dura del Cornizzolo sia così appassionante, ho solo espresso la mia sensazione...


Ah ma questo è verissimo e vale per ognuno di noi e per ogni salita, ogni salita è percepita diversamente in funzione di molti parametri, stato di forma, caratteristiche, voglia, ... o-o



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.