Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Per il 9150 si parla di Natale, poco a seguire per il 9170.
In primavera sembra sia per il powermeter.

Ma per ora sono solo supposizioni, di ufficiale non ho sentito niente.

Natale mi sembra ragionevole in rapporto alla commercializzazione del 9100.
Te iper che fai pensi di andare sul disco 9170?
Per quanto mi riguarda spero di riuscire a vendere bene il 9070 e poter utilizzare i satelliti che ho qua (comandi velocista e comando sotto il manubrio) sul 9150...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Natale mi sembra ragionevole in rapporto alla commercializzazione del 9100.
Te iper che fai pensi di andare sul disco 9170?
Per quanto mi riguarda spero di riuscire a vendere bene il 9070 e poter utilizzare i satelliti che ho qua (comandi velocista e comando sotto il manubrio) sul 9150...

Io vorrei andare di dischi, perché ce li ho sulla cx e mi piacciono molto più dei pattini, solo che devo aspettare che Trek si decida a farmi una M9 a dischi.... :angrymod:

Il satellite alto sarà certamente compatibile, dei comandi velocista non è stato detto ancora nulla.
Quelli non sono E-Tube, richiedono una porta particolare e non sono ancora riuscito a vedere se c'è sui comandi 91xx, penso di si, oppure al massimo li rendono E-Tube per poterli collegare ovunque ed allora i vecchi non saranno compatibili, penso più probabile la prima però.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Io vorrei andare di dischi, perché ce li ho sulla cx e mi piacciono molto più dei pattini, solo che devo aspettare che Trek si decida a farmi una M9 a dischi.... :angrymod:

Il satellite alto sarà certamente compatibile, dei comandi velocista non è stato detto ancora nulla.
Quelli non sono E-Tube, richiedono una porta particolare e non sono ancora riuscito a vedere se c'è sui comandi 91xx, penso di si, oppure al massimo li rendono E-Tube per poterli collegare ovunque ed allora i vecchi non saranno compatibili, penso più probabile la prima però.
Forse con i comandi leve disc perderai quei comodissimi pulsanti per cambiare schermata sul garmin...:mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Forse con i comandi leve disc perderai quei comodissimi pulsanti per cambiare schermata sul garmin...:mrgreen:

E' possibile perché già ora sulle R785 non ci sono.
Loro dicono di aver completamente riprogettato la pompa per ottimizzarne l'impiego con il nuovo gruppo, vedremo.

In ogni caso quello mi preoccupa poco in quanto non sono riuscito ad abituarmi ad usarli, li trovo troppo incerti nel funzionamento e bisogna concentrarsi troppo per "trovarli" ed azionarli, almeno per me.

Mi interessa invece molto di più che mettano tutte le porte che ci sono adesso sulle leve del 9070 anche sul nuovo idraulico, perché sulle R785 c'è una porta sola e quindi non si possono montare i satelliti che invece, secondo me, costituiscono uno dei maggiori punti di forza degli elettronici.

Per il satellite alto si risolve con una centralina a 5 invece che a 3, ma per quelli bassi non c'è soluzione, sempre a causa delle porte specifiche.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
A me interessa molto il nuovo modello con power meter integrato. Speriamo abbia un costo ragionevole, dove per ragionevole intendo rispetto a un Di2 completo 600 euro in più con il PM.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è la prima che vedo. comunque potrebbero aver maggiorato le dimensioni del 9100 anche per questo.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    1,7 MB · Visite: 94

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
No. Ha ceduto l'alu con il tizio che era a 400 watt. Fatigue la chiamano loro. Certo fortunatamente se ne vede una con parecchia difficolta'. C'e' un tizio che sostiene che con l'alu sia inevitabile anche se hai progettisti di shimano. Dice che probabile ha ceduto sulla saldatura
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Oggi per la prima volta ho visto il DA9100 meccanico sulla fiammante Wilier Zero7 di un caro amico.

Direi che la guarnitura, forse l'elemento più caratterizzante del gruppo, trasmette quella sensazione di "esclusività" (direi quasi "lusso") che ci si aspetta da un gruppo top di gamma.

E' vero che non è molto diversa dall'Ultegra (almeno apparentemente), ma ha quel qualcosa in più come finitura ... poi si sa è una questione di gusti !!!

Una cosa invece mi ha lasciato a bocca aperta ...

Sono andato a curiosare il pacco pignoni, per vedere la combinazione 11-30 che gli avevo consigliato, resa possibile dall'allungamento della gabbia... ebbene, il pacco c'era ma il mio amico mi dice che è un pacco Miche, perchè lo SHIMANO sarebbe arrivato l'anno prossimo !!! :wacko::wacko::wacko:

Ora capisco un po' di più il power meter che magari richiede tempi di sviluppo un po' più lunghi, MA UN PACCO PIGNONIIIIIIIII !!!

Se SHIMANO dovesse fare un'automobile ci metterebbe 15 anni !!!

Ma mi spiegate il senso di annunciare in pompa magna il nuovo sistema ("the system supremacy" recita lo slogan), con tanto di countdown nei mesi prima, per poi non riuscire a sfornare un pignone 30, che è una delle poche innovazioni del gruppo meccanico (forse la più significativa).

Secondo voi qualcosa è andato storto o fanno sempre così (non ho seguito il lancio delle precedenti serie).

Boh ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi per la prima volta ho visto il DA9100 meccanico sulla fiammante Wilier Zero7 di un caro amico.



Direi che la guarnitura, forse l'elemento più caratterizzante del gruppo, trasmette quella sensazione di "esclusività" (direi quasi "lusso") che ci si aspetta da un gruppo top di gamma.



E' vero che non è molto diversa dall'Ultegra (almeno apparentemente), ma ha quel qualcosa in più come finitura ... poi si sa è una questione di gusti !!!



Una cosa invece mi ha lasciato a bocca aperta ...



Sono andato a curiosare il pacco pignoni, per vedere la combinazione 11-30 che gli avevo consigliato, resa possibile dall'allungamento della gabbia... ebbene, il pacco c'era ma il mio amico mi dice che è un pacco Miche, perchè lo SHIMANO sarebbe arrivato l'anno prossimo !!! :wacko::wacko::wacko:



Ora capisco un po' di più il power meter che magari richiede tempi di sviluppo un po' più lunghi, MA UN PACCO PIGNONIIIIIIIII !!!



Se SHIMANO dovesse fare un'automobile ci metterebbe 15 anni !!!



Ma mi spiegate il senso di annunciare in pompa magna il nuovo sistema ("the system supremacy" recita lo slogan), con tanto di countdown nei mesi prima, per poi non riuscire a sfornare un pignone 30, che è una delle poche innovazioni del gruppo meccanico (forse la più significativa).



Secondo voi qualcosa è andato storto o fanno sempre così (non ho seguito il lancio delle precedenti serie).



Boh ...



Mi sembra molto strano dato che su molti negozi italiani online è disponibile ...

e5c96f8e6789dad3aca802cde53c4d55.png
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi per la prima volta ho visto il DA9100 meccanico sulla fiammante Wilier Zero7 di un caro amico.

Direi che la guarnitura, forse l'elemento più caratterizzante del gruppo, trasmette quella sensazione di "esclusività" (direi quasi "lusso") che ci si aspetta da un gruppo top di gamma.

E' vero che non è molto diversa dall'Ultegra (almeno apparentemente), ma ha quel qualcosa in più come finitura ... poi si sa è una questione di gusti !!!

Una cosa invece mi ha lasciato a bocca aperta ...

Sono andato a curiosare il pacco pignoni, per vedere la combinazione 11-30 che gli avevo consigliato, resa possibile dall'allungamento della gabbia... ebbene, il pacco c'era ma il mio amico mi dice che è un pacco Miche, perchè lo SHIMANO sarebbe arrivato l'anno prossimo !!! :wacko::wacko::wacko:

Ora capisco un po' di più il power meter che magari richiede tempi di sviluppo un po' più lunghi, MA UN PACCO PIGNONIIIIIIIII !!!

Se SHIMANO dovesse fare un'automobile ci metterebbe 15 anni !!!

Ma mi spiegate il senso di annunciare in pompa magna il nuovo sistema ("the system supremacy" recita lo slogan), con tanto di countdown nei mesi prima, per poi non riuscire a sfornare un pignone 30, che è una delle poche innovazioni del gruppo meccanico (forse la più significativa).

Secondo voi qualcosa è andato storto o fanno sempre così (non ho seguito il lancio delle precedenti serie).

Boh ...

Anch'io il dura ace 9100 l'avevo visto su una Wilier Zero7 ,e invece mi ha dato proprio l'impressione di qualcosa di brutto,specialmente la guarnitura,i freni orribili e il cambio a gabbia lunga sicuramente non entusiasmante.
Parlo dal punto di vista estetico...come funzionalità funzionerà sicuramente benissimo come tutti i Shimano.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Anch'io il dura ace 9100 l'avevo visto su una Wilier Zero7 ,e invece mi ha dato proprio l'impressione di qualcosa di brutto,specialmente la guarnitura,i freni orribili e il cambio a gabbia lunga sicuramente non entusiasmante.
Parlo dal punto di vista estetico...come funzionalità funzionerà sicuramente benissimo come tutti i Shimano.

Il mondo è bello perchè è vario. Visto sulla BMC di un amico, freni stupendi sembrano quelli infulcrati e due come su Trek, molto ribassati, stupendi. Guarnitura fantastica. Hanno tolto le parti "cromate" che ormai erano anacronistiche. Aspetto Aprile per l'elettronico con PM.