Le rampe dei Colli Berici...

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao,
visto che siete piuttosto esperti della zona, qualcuno mi sa dire com'è la salita da via grotte che parte da Sarego? Vorrei salire di lì e scendere dalle acque, o viceversa. Da che parte è più bella?
E' tutta asfaltata vero?

Ciao,
Lucio
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ciao,
visto che siete piuttosto esperti della zona, qualcuno mi sa dire com'è la salita da via grotte che parte da Sarego? Vorrei salire di lì e scendere dalle acque, o viceversa. Da che parte è più bella?
E' tutta asfaltata vero?

Ciao,
Lucio


La salita via Grotte da Sarego non è lunga ma il tratto iniziale ha una bella pendenza, le acque è più facile...
Sinceramente preferisco salire da vie Grotte e scedere dalle acque (bella discesa).
Se ti può interessare qualche mese fa avevo fatto questo giretto:
http://www.strava.com/activities/86270023
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Le grotte sono durette all'inizio, poi calano un po' e si arrvia al bivio abbastanza facilmente.
C'è tutto asfalto.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao,
fatto il bel giretto sui Colli Berici.
Alla fine il grosso del gruppo si è diretto tutto su un altro percorso e siamo rimasti in tre a goderci questi bei posti: peggio per loro ;-)
Al rientro ci siamo persi in qualche chiacchiera e abbiamo perso il percorso... ma in qualche modo ci siamo riportati a Lonigo e su strade conosciute.

Grazie a tutti per i consigli.
Lucio
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao,
ieri ci siamo tornati sui Berici...
siamo andati al santuario della Madonna di Monte Berico salendo da Brendola-Perarolo-Arcugnano.
Sul mangiabevi dopo Perarolo ci siamo un po' ingarellati tra noi ed è stata una bella tirata di collo: http://www.strava.com/segments/2482670?filter=club&gender=both&club_id=6181 (l'ho pagata tutta al ritorno...)
Peccato che per noi sia sempre un po' lunga come uscita e quindi si cerca sempre la via più breve, ma su Strava tengo d'occhio i percorsi di Matteo per prendere spunti.
Anzi, se qualche volta si riuscisse ad organizzare una uscita con guide esperte sarebbe proprio bello.

Ciao Berici!
 
  • Mi piace
Reactions: Made2

iConnekt

Novellino
6 Febbraio 2014
28
1
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sono nato ed ho passato la maggior parte della mia vita ai piedi dei berici, e una decina di anni a Costabissara dove andavo su Ignago, Castelgomberto ecc... Oggi però vi leggo da 9 ore di fuso orario di differenza, ed è bellissimo sentir parlare di luoghi così familiari e belli, anche se lontani... Grazie!!!
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Se ti può interessare il giorno 11 maggio ho fatto un bel giro sui Berici con il mio gruppo (vedi Strava). Abbiamo fatto anche strade secondarie...
Magari prima o poi ci si incontra anche di persona. Ciao.

Ciao,
ieri ci siamo tornati sui Berici...
siamo andati al santuario della Madonna di Monte Berico salendo da Brendola-Perarolo-Arcugnano.
Sul mangiabevi dopo Perarolo ci siamo un po' ingarellati tra noi ed è stata una bella tirata di collo: [url]http://www.strava.com/segments/2482670?filter=club&gender=both&club_id=6181[/URL] (l'ho pagata tutta al ritorno...)
Peccato che per noi sia sempre un po' lunga come uscita e quindi si cerca sempre la via più breve, ma su Strava tengo d'occhio i percorsi di Matteo per prendere spunti.
Anzi, se qualche volta si riuscisse ad organizzare una uscita con guide esperte sarebbe proprio bello.

Ciao Berici!
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
l'avevo visto ma non potevamo farlo perché per alcuni è già lunga la direttissima e comunque ci vogliono almeno 4 ore e mezza da qui.
magari prima o poi riesco ad organizzare con un gruppo più ristretto di quelli che non hanno paura di fare un po' di strada in più (così mi aiutano a tornare a casa...).
ti avviserò.
ciao, Lucio
 
Ultima modifica:

eros543

Novellino
13 Maggio 2013
9
1
44
lonigo prov. vi
Visita sito
Bici
opera pinarello galileo
o-o
La salita via Grotte da Sarego non è lunga ma il tratto iniziale ha una bella pendenza, le acque è più facile...
Sinceramente preferisco salire da vie Grotte e scedere dalle acque (bella discesa).
Se ti può interessare qualche mese fa avevo fatto questo giretto:
[URL]http://www.strava.com/activities/86270023[/URL]

e il mio giro di allenamento delle volte lo faccio all'incontrario per cambiare io parto da almisano e se lo faccio dalle grotte poi vado fino alla lobia e ritorno per locara di solito lo faccio il martedì e il giovedì sera dopo 18:30
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
o-o

e il mio giro di allenamento delle volte lo faccio all'incontrario per cambiare io parto da almisano e se lo faccio dalle grotte poi vado fino alla lobia e ritorno per locara di solito lo faccio il martedì e il giovedì sera dopo 18:30

Magari qualche sera ci si vede... Bazzico spesso da quelle parti. Se vedi uno con la maglia del G.S. Prova su una S-Works gialla sono io. Ciao
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Volevo rinverdire i fasti di questa discussione :==

Che ne pensate di questa salita?

https://www.strava.com/segments/2284445?filter=overall&gender=M

Il fondo stradale è buono? È all'ombra?

E via Vegre? Ho visto una prima parte che sale verticale e il fondo mi sembra in cemento o sbaglio? Non sono andato a controllare di persona :mrgreen:
Via monti è una delle salite più toste dei colli berici. Qualche hanno fa è passato anche il giro d italia. Vie vere nn l ho mai fatta

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Via monti è una delle salite più toste dei colli berici. Qualche hanno fa è passato anche il giro d italia. Vie vere nn l ho mai fatta

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Il fondo stradale di via Monti è buono? Intendo, si riesce ad alzarsi sui pedali? Perché è indispensabile con quelle pendenze :))):

Via Vegre la trovi uscendo dal lago di Fimon, andando a destra fino alla rotonda e alla rotonda vai a sinistra. Dopo forse un km a destra si vede una rampa che sale ripida. Domenica sono andato al Monte Berico passando per Perarolo e per caso ho visto la fine di via Vegre, che dovrebbe portare ad Arcugnano