Ciclocomputer Android con IpBike

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Gli darò un'occhiata, ma non vorrei che a livello di hardware non supportasse adeguatamente l'app. La misura ideale ce l'avrebbe l'Iphone 5 ma stranamente l'app non c'è per Apple.

L'app è "nata" sull'xperia active, lo sviluppatore lo usa ancora (anche se non primariamente) e quindi tende a supportarlo bene.

Di contro altre app "moderne" (tipo xert) non andrebbero perchè è bloccato ad android 4.04.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'app è "nata" sull'xperia active, lo sviluppatore lo usa ancora (anche se non primariamente) e quindi tende a supportarlo bene.

Di contro altre app "moderne" (tipo xert) non andrebbero perchè è bloccato ad android 4.04.
Gli avevano rubato la.bici ad una gara assieme al suo xperia ......non so se poi lo ha ricomprato

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Gli darò un'occhiata, ma non vorrei che a livello di hardware non supportasse adeguatamente l'app. La misura ideale ce l'avrebbe l'Iphone 5 ma stranamente l'app non c'è per Apple.

La supporta senza problemi, dopo che mi è volata dal manubrio S5 sono tornato al xperia rmini con ultima versione di ipbike.
Durata di 4-5 ore con schermo spento e 3 ore circa con schermo acceso a bassa luminosità.
Diciamo che copro il 99% dei miei allenamenti per quelli più lunghi prendo su S5.
Da me le strade sono talmente mal messe che un cell piccolo è impagabile con S5 mi veniva male ogni volta che entravo a tutta sullo sconnesso, fino al momento del crash e relatina sostituzione del vetro.
Fra l'altro passo il cell sula mtb e con due semplici elastici non fa una piega con s5 mi voterebbe via alla prima radice o sasso.
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Manuel ipbike è completo per quanto riguarda la gestione della potenza o mancherebbe ancora qualcosa?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

L'ultimo dato che mancava era la potenza in %......Adesso dovrebbe inserire la visualizzazione w'bal nel grafico e altre cose , ma ultimamente gli Update sono lenti :)


ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
S5 ha il vantaggio che ha la cover dedicata quindi praticamente impossibile che si stacchi.....sono volato a 50km/h in discesa.....bici distrutta S5 neanche un graffio

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'ultimo dato che mancava era la potenza in %......Adesso dovrebbe inserire la visualizzazione w'bal nel grafico e altre cose , ma ultimamente gli Update sono lenti :)


ciao ciao
In effetti latita un po'. ....anche se c'è da dire che ormai l'applicazione è quasi al completo dal punto di vista delle funzioni (tranne le solite cose che mancano...)

Sarebbe bello anche un restyling grafico più accattivante....

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
In effetti latita un po'. ....anche se c'è da dire che ormai l'applicazione è quasi al completo dal punto di vista delle funzioni (tranne le solite cose che mancano...)

Sarebbe bello anche un restyling grafico più accattivante....

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Condivido.....ormai manca solo un pò di estetica :)
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
In effetti latita un po'. ....anche se c'è da dire che ormai l'applicazione è quasi al completo dal punto di vista delle funzioni (tranne le solite cose che mancano...)

Sarebbe bello anche un restyling grafico più accattivante....

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Sicuramente la cosa da fare è dargli un aspetto più gradevole e forse mettere in risalto quelli che sono i parametri più importanti eliminando il resto, forse Strava è un po' scarno ma potrebbe essere un buon punto di partenza
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vi immaginate i vari parametri rappresentati attraverso indicatori analogici anziché da numeri? Come un contagiri, con la scala impostabile e anche la "zona rossa" per i fuorigiri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vi immaginate i vari parametri rappresentati attraverso indicatori analogici anziché da numeri? Come un contagiri, con la scala impostabile e anche la "zona rossa" per i fuorigiri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Glielo chiesto già sarebbe troppo bello....lui ha sempre parlato di una nuova GUI (interfaccia grafica) ma mai visto nulla.....attendiamo speranzosi [emoji16]

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Potrebbe essere interessante che i numeri visualizzati cambiasse colore in base a delle zone impostabili, per esempio per la frequenza cardiaca o la cadenza o la potenza.
Vedrei spesso dei numeri rossi nel campo delle pulsazioni [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Potrebbe essere interessante che i numeri visualizzati cambiasse colore in base a delle zone impostabili, per esempio per la frequenza cardiaca o la cadenza o la potenza.
Vedrei spesso dei numeri rossi nel campo delle pulsazioni [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anche questo già chiesto........

ciao