Dubbio mozzi ruote cinesi

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Non reputo di avere un’esperienza tale da consigliare uno o l’altro in questo caso, però ti posso dire che mi sono appena fatto assemblare un paio di ruote e ho scelto il mozzo r51. Mi piace poter avere la possibilità di effettuare la campanatura del cerchio non agendo sui raggi che sono dediti alla trasmissione della potenza alla ruota ma solamente intervenendo sui raggi dedicati esclusivamente alla campanatura
Scusate se riapro questa discussione ma ho appena comprato delle ruote con i mozzi ican 360G che dovrrbbero essere powerway r51, gomma88 come ti trovi dopo quasi 1 anno? Problemi?
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Seguo.. non ho capito gomma88 cosa intendi per "Mi piace poter avere la possibilità di effettuare la campanatura del cerchio non agendo sui raggi che sono dediti alla trasmissione della potenza alla ruota ma solamente intervenendo sui raggi dedicati esclusivamente alla campanatura".. per quello che ne capisco, tutti i raggi contribuiscono alla campanatura, solo i raggi rivolti all'indietro contribuiscono alla trazione
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao ti posso dire la mia esperienza; ho preso 3 coppie di ruote "cinesi" con mozzo R13 e ci ho corso molto ho la presunzione di conoscerle bene; allora il cerchio (ma non so quale ti riferisci tu, io ho quello che va per la maggiore 24 raggi) è un cerchio piu che buono (e non lo dico sollo io ma molte persone "del "settore" meccanici e altro) i raggi li puoi scegliere, io ho preso i sapim c.ray, sono i raggi che monta Zipp (per dire), mai un problema, i mozzi, ecco la nota dolente sono i mozzi a mio giudizio non valgono niente, i cuscinetti partono dopo 5/6000 km, li cambi e durano ancora meno perche non si montano bene ecc.ecc., dopo averli cambiati varie volte alla fine li ho sostituiti con il novatech A291 anteriore e F482 posteriore; il posteriore sembra buono l'anteriore dopo 6/7000 km sono partiti i cuscinetti, li ho sostituiti ma non girano bene. Morale della favola (e non lo dico solo io), nei mozzi bisogna spendere (d'altra parte è il componente che costa di piu su una ruota), sto vedendo di prenderne un'altra coppia sempre che ci lascino correre....!!!!! le prendero con i DT Swiss o 240 o 350 (costano meno e pesano qualcosa in piu) costeranno 25/30% in piu della coppia che vuoi prendere tu ma ne vale la pena. Spero di essere stato di aiuto ciao ciao
 

Carlohocc

Novellino
1 Giugno 2020
30
0
43
padova
Visita sito
Bici
felt
Ciao ti posso dire la mia esperienza; ho preso 3 coppie di ruote "cinesi" con mozzo R13 e ci ho corso molto ho la presunzione di conoscerle bene; allora il cerchio (ma non so quale ti riferisci tu, io ho quello che va per la maggiore 24 raggi) è un cerchio piu che buono (e non lo dico sollo io ma molte persone "del "settore" meccanici e altro) i raggi li puoi scegliere, io ho preso i sapim c.ray, sono i raggi che monta Zipp (per dire), mai un problema, i mozzi, ecco la nota dolente sono i mozzi a mio giudizio non valgono niente, i cuscinetti partono dopo 5/6000 km, li cambi e durano ancora meno perche non si montano bene ecc.ecc., dopo averli cambiati varie volte alla fine li ho sostituiti con il novatech A291 anteriore e F482 posteriore; il posteriore sembra buono l'anteriore dopo 6/7000 km sono partiti i cuscinetti, li ho sostituiti ma non girano bene. Morale della favola (e non lo dico solo io), nei mozzi bisogna spendere (d'altra parte è il componente che costa di piu su una ruota), sto vedendo di prenderne un'altra coppia sempre che ci lascino correre....!!!!! le prendero con i DT Swiss o 240 o 350 (costano meno e pesano qualcosa in piu) costeranno 25/30% in piu della coppia che vuoi prendere tu ma ne vale la pena. Spero di essere stato di aiuto ciao ciao
Io ho intenzione di prendere i powerway perché sembrano essere migliori dei Novatech almeno da quanto si deduce dalle varie discussioni. Io cerco un paio di ruote non troppo estreme nel peso ma sicure e affidabili nel lungo termine e da quanto scrivi non mi sembrano molto affidabili. Adesso fanno anche lo stock europeo evitando così tempi lunghi di consegna dalla Cina