Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Alla fine ragazzi ho deciso di NON prendere ruote imust e nemmeno farsports. Ho deciso di prendere un paio di yushin da 50 con raggi tondi e mozzi bitex per un prezzo super accettabile ( come imust con novatec) e direi di essere super felice. Ci vorrà circa un mesetto o qualcosa in più ma ne vale la pena .
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cmq... non avevo da tempo ruote con mozzi dove la ruota appesa si posiziona con valvola in basso e sta 3 minuti a fare pendolo... sarà che la tanto vituperata scorrevolezza dei mozzi non conta na seg@ ma queste ruote girano che è uno spettacolo e non solo sul cavalletto :-x

Tanto lo so... adesso arriva il pluriammogliato [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] a dirmi che mi vuole bene lo stesso :eek:

Magari è perché sono meno bilanciate delle altre con cui hai provato :-P
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se li hai slabbrati non è il max :wacko:
Ocio che ti confondi con il buon davlak :mrgreen:
2 dei miei forzando con quella chiavetta si sono torti non slabbrati... difatti li posso ancora registrare ma sapere che ho 2 nipples in quelle condizioni non mi fa andare a più di 35kmh :-x di media eh :mrgreen:
A me sembra molto sottile quella chiave.
Non scherzare... dt in certe cose fa sul serio, quella chiave ha un altezza di quasi 4 mm ;) tanto che appunto non slabbra ma addirittura fa torcere il nipplo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Oooooooo

Chiederò nella sezione delle assemblare consigli per la scelta dei raggi e qualche dritta per la loro tensionatura, vi aspetto numerosi.

Gentilissimo!

Per caso qualcuno ha già effettuato ordini dal loro sito?

Giusto per capire tempi e costi di spedizione/dazi doganali etc...
quello giusto è questo qua:

https://made-in-ican.en.alibaba.com...pm=a2700.8304367.prewdfa4cf.98.1789ad7bRb4auQ

comunque lo avevo visto anche su altri siti, mi pare compreso aliexpress.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ocio che ti confondi con il buon davlak :mrgreen:
2 dei miei forzando con quella chiavetta si sono torti non slabbrati... difatti li posso ancora registrare ma sapere che ho 2 nipples in quelle condizioni non mi fa andare a più di 35kmh :-x di media eh :mrgreen:

Non scherzare... dt in certe cose fa sul serio, quella chiave ha un altezza di quasi 4 mm ;) tanto che appunto non slabbra ma addirittura fa torcere il nipplo.

Torti i nipples? senza torcere il raggio, non è che davvero eri a fine corsa?
dalla foto sembrava 2mm, ecco perchè mi era venuto il dubbio
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Alla fine ragazzi ho deciso di NON prendere ruote imust e nemmeno farsports. Ho deciso di prendere un paio di yushin da 50 con raggi tondi e mozzi bitex per un prezzo super accettabile ( come imust con novatec) e direi di essere super felice. Ci vorrà circa un mesetto o qualcosa in più ma ne vale la pena .

io al posto tuo avrei preso queste bellezze, con raggiatura 2:1
https://www.wheelsfar.com/road-whee...tubeless-compatible-ed-clincher-wheelset.html
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Torti i nipples? senza torcere il raggio, non è che davvero eri a fine corsa?

Non lo con con precisione se fosse a fine corsa... cmq erano letteralmente bloccati con il raggio tensionato alla morte e si sono torti cercando di sbloccarli... se non gira il nipple il raggio è cmq fermo ;)
Li ho allentati tutti e poi ritensionato seppur leggermente (meno di un mm) fuori centro lato Non drive... quindi ecco perchè sono tirati allo spasimo lato drive.
A dire il vero i nipple non lavorano benissimo ma secondo me perchè i fori sono radiali e non orientati.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non lo con con precisione se fosse a fine corsa... cmq erano letteralmente bloccati con il raggio tensionato alla morte e si sono torti cercando di sbloccarli... se non gira il nipple il raggio è cmq fermo ;)
Li ho allentati tutti e poi ritensionato seppur leggermente (meno di un mm) fuori centro lato Non drive... quindi ecco perchè sono tirati allo spasimo lato drive.
A dire il vero i nipple non lavorano benissimo ma secondo me perchè i fori sono radiali e non orientati.

ah erano bloccati nel cerchio? Li hai oliati prima di girare?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ah erano bloccati nel cerchio? Li hai oliati prima di girare?

Spruzzatina di svitol su tutti... è servito a poco però secondo me, per me si sono sbloccati perchè ho allentato parecchio il lato non drive così che anche quelli lato drive perdessero in parte il loro tensionamento.

Lo spessore della chiave per nippli e raggi dt swiss ;)
 

Allegati

  • spessore.jpg
    spessore.jpg
    31,8 KB · Visite: 82

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Non lo con con precisione se fosse a fine corsa... cmq erano letteralmente bloccati con il raggio tensionato alla morte e si sono torti cercando di sbloccarli... se non gira il nipple il raggio è cmq fermo ;)
Li ho allentati tutti e poi ritensionato seppur leggermente (meno di un mm) fuori centro lato Non drive... quindi ecco perchè sono tirati allo spasimo lato drive.
A dire il vero i nipple non lavorano benissimo ma secondo me perchè i fori sono radiali e non orientati.
se il problema è l'inclinazione, coi polyax dovresti risolvere

hai preso i secure lock alla fine?

241a3b310b5b4f8827b2e8640afb45e8.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Cmq... non avevo da tempo ruote con mozzi dove la ruota appesa si posiziona con valvola in basso e sta 3 minuti a fare pendolo... sarà che la tanto vituperata scorrevolezza dei mozzi non conta na seg@ ma queste ruote girano che è uno spettacolo e non solo sul cavalletto :-x

Tanto lo so... adesso arriva il pluriammogliato [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] a dirmi che mi vuole bene lo stesso :eek:

:asd:
:eek:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una

Io ogni volta che sento parlare di scorrevolezza del mozzo, aggiungo un po' di grasso nei cuscinetti sigillati delle mie ruote di allenamento.
E' stupendo vedere come girino scorrevoli con i cuscinetti nuovi (praticamente privi di grasso) e quanto invece girino poco con i cuscinetti riempiti all'80% (che da la certezza di impermeabilità assoluta)... ma è ancora più stupendo vedere che i miei tempi su strada non cambiano di una virgola :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ogni volta che sento parlare di scorrevolezza del mozzo, aggiungo un po' di grasso nei cuscinetti sigillati delle mie ruote di allenamento.
E' stupendo vedere come girino scorrevoli con i cuscinetti nuovi (praticamente privi di grasso) e quanto invece girino poco con i cuscinetti riempiti all'80% (che da la certezza di impermeabilità assoluta)... ma è ancora più stupendo vedere che i miei tempi su strada non cambiano di una virgola. :mrgreen:

Siamo cicloamatori infedeli :prega:
Per noi si sono già spalancate le porte dell'inferno... :evil:

:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.