19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Finalmente la dimostrazione che se la Movistar avesse corso meglio il Tour sarebbe stato molto più spettacolare.
La sensazione di un Froome in calo c'era già stata ieri e oggi la conferma.
E' troppo tardi per Quintana? Mah, l'Alpe d'Huez è lunga....
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Nibali....si, nibali....Vincenzo ....con quel suo sorrisetto.....campionaggetto.....nibali [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
io penso di no. Primo se si conoscessero così bene non li vedresti continuamente guardare il computerino. secondo si vede benissimo in queste stiuazioni che ci sono ciclisti che abbozzano un contrattacco, poi guardano il computerino e smettono di pedalare perchè vedono che stanno andando in fuorigiri.

Sicuro sia un fuori giri e non un fuori watt che li farebbe entrare nella categoria 'marziani', facendo partire una marea di sospetti?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
appunto, una cosa che era cominciata per sportività, ora la sfruttano per spezzare il ritmo agli avversari e far scorrere i minuti sul cronometro.

Nel ciclismo sappiamo che moralità hanno, gente che si butta veleno per topi nelle vene pur di vincere, chi impedisce a uno che capisce di essere in giornata no di "fingere un problema meccanico" per rifiatare in un momento di crisi e impedire agli avversari di attaccare?
Se la maglia gialla perde la catena a metà salita, rimane staccato se la prende comoda e ci mette dieci minuti a rientrare sul gruppo cosa si fa, non si attacca finchè il signorino non è rientrato?
Se la maglia gialla perde la catena a metà salita fa un enorme fuorigiri per rientrare vale attaccare appena ha ripreso il gruppetto o bisogna aspettare che ti dia lui l'ok perchè deve anche rifiatare altrimenti è sleale?
e se uno il rpoblema meccanico ce l'ha in discesa cosa si fa, si tirano i freni e ci si ferma tutti in un tornante ad aspettare?
se uno ha un problema meccanico mentre l'attacco era già partito, cosa si fa si dice all'attaccante di rallentare?
Se la maglia gialla non sa andare in discesa con la pioggia e quel giorno piove, non si attacca perchè "la pioggia è sfiga come un incidente meccanico" ?
Come sempre sono d'accordo con te [MENTION=22479]mach1[/MENTION]. Ridicoli davvero coloro i quali, pur di attaccare Nibali, stravolgono il senso della realtà secondo la loro visione delle cose.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
se quintana avesse avuto più coraggio era al posto di nibali e gli aveva ripreso 2 minuti !
Se e ma la storia non si fa.....scusa nulla contro te, ma non si può sempre ragionare cosi per ipotesi, se cosi fosse oggi Nibali sarebbe al 3 o forse secondo posto, SE non avesse 2 problemi nella prima settimana e SE non avesse cannato un po la preparazione (mia opinione), per tanto ONORE a Nibali che è riuscito dove sia Quintana, Contador e Valverde non sono riusciti cioè staccare Froome (anche se ovviamente non era realmente interessato al siculo per ovvie ragioni di classifiche), farsi 50km allo scoperto nell penultima tappa al Tour de France...io per primo speravo in un epilogo diverso 3 settimane fa, ma almeno oggi mi sembra corretto rendere onore al vincitore di tappa. Il Tour è in cassaforte per Froome perché oggi Quintana ha quasi fatto il gregario a Valverde per difendere la 3 piazza.....il colombiano ne aveva anche ma oggi sulla macchina movistar è stata chiara la tattica.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Se e ma la storia non si fa.....scusa nulla contro te, ma non si può sempre ragionare cosi per ipotesi, se cosi fosse oggi Nibali sarebbe al 3 o forse secondo posto, SE non avesse 2 problemi nella prima settimana e SE non avesse cannato un po la preparazione (mia opinione), per tanto ONORE a Nibali che è riuscito dove sia Quintana, Contador e Valverde non sono riusciti cioè staccare Froome (anche se ovviamente non era realmente interessato al siculo per ovvie ragioni di classifiche), farsi 50km allo scoperto nell penultima tappa al Tour de France...io per primo speravo in un epilogo diverso 3 settimane fa, ma almeno oggi mi sembra corretto rendere onore al vincitore di tappa. Il Tour è in cassaforte per Froome perché oggi Quintana ha quasi fatto il gregario a Valverde per difendere la 3 piazza.....il colombiano ne aveva anche ma oggi sulla macchina movistar è stata chiara la tattica.
non è proprio un se, visto come è salito quintana e come è salito froome, visto che froome il giorno prima aveva dimostrato di essere attaccabile poteva provarci prima e guadagnare sicuramente di più.
Probabilmente è come dici tu si puntava a conservare il terzo posto di valverde ma ha senso correre così ??
Poi mi si parla di antisportività di nibali e fare i calcoli sulla classifica allora cos'è ?
per giunta finendo perdenti !
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ma se nibali è a solo 1m e 20s da valverde terzo, domani quintana proverà ad andar via e sperare froome si pianti o farà da gregario a valverde per non fargli perdere il podio ?

con un po' di fortuna forse domani dovrebbe esser una bella tappa
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Bravo Vince. Oggi ha attaccato sempre e ha meritato.

Speriamo che domani agguanti il podio. Sarebbe un ottimo risultato per come era partito questo Tour! Peccato per qualche sfiga e una condizione che è arrivata in ritardo.

I primi due meritano di stare la davanti. Forti forti e Froome dimostra che nell'arco delle tre settimane ha qualche calo. Quintana ne vincerà di Tour, ma dal prossimo anno.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
un bravissimo vincenzo!!!corridore con le palle!!!!
movistar ridicola...non fa scattare quintana per conservare il 3 posto di Valverde!!!!
spero tanto che vincenzo domani soffi in terzo posto a quel corridore spagnolo!!!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Bravo Vince. Oggi ha attaccato sempre e ha meritato.

Speriamo che domani agguanti il podio. Sarebbe un ottimo risultato per come era partito questo Tour! Peccato per qualche sfiga e una condizione che è arrivata in ritardo.

I primi due meritano di stare la davanti. Forti forti e Froome dimostra che nell'arco delle tre settimane ha qualche calo. Quintana ne vincerà di Tour, ma dal prossimo anno.

Se continua così Quintana non vincerà mai, ha vinto un giro solo per la confusione creata in discesa dalla direzione gara.
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Semplicemente una tappa emozionante!

ma se nibali è a solo 1m e 20s da valverde terzo, domani quintana proverà ad andar via e sperare froome si pianti o farà da gregario a valverde per non fargli perdere il podio ?a

proverà ad attaccare un po' più da lontano di oggi. se riesce ad andarsene come oggi farà la sua gara e in cima conterà i secondi. Se Froome tiene botta, penseranno al podio.

EDIT: Fossi in Quintana, me ne infischierei bellamente di Valverde per come lui fa il gregario...