Novecolli 2016

neo89

Novellino
4 Settembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
focus izalco
sul borbotto sei ancora fresco....i problemi sono sul gorolo
poi parlare di rapporti e' tutto soggettivo


lo spero! Ma non credo, sono alla seconda GF, la prima è stata la via del sale ad aprile, il medio,faró il medio anche alla 9 colli, purtroppo troppe ore in sella non riesco a stare !
comunque qualche rapporto di scorta non fa mai male !
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
50x34 e 11x28 ma tutto dipende dal grado di allenamento e da come si è abituati a pedalare.
Io sono una pappamolle e il 28 lo uso parecchio. Speravo di avere la bici nuova con il 32 in tempo per la novecolli e invece niente! Peccatoooo!

Strano che quest'anno l'argomento rapporti arrivi così tardi :D
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Nella prima parte non sarà possibile tenere il ritmo che ti sarebbe proprio.
Questo non vuol dire che sia necessariamente più facile. Il rischio di farsi prendere dalla frenesia c'è, e alla fine rischi comunque di gestirti in maniera sbagliata.
Conoscendo come vai, però, non credo sarà il tuo caso.

Dal bivio inizia un'altra gara. Se mi posso permettere, il trittico Tiffi, Perticara, Pugliano (San Leo) misura davvero quanta ne hai (occhio al Sartiano tra Perticara e Pugliano: un po' meno di un colle; un po' più di un dente). È una specie di crono, in cui conta il passo più del gruppo. Quando sul Pugliano, a metà, spiana, trovati pure un gruppo perché prima del Siepi (salita facilissima, peraltro) e del Gorolo ci sono due tratti di falsopiano in discesa in cui si può risparmiare moltissimo anche dando qualche cambio.
Sul Gorolo, se ne avrai ancora, parti e fatti una bella crono finale fino all'arrivo.

Sono sicuro farai bene. Ma soprattutto che ti divertirai!

Grazie Lorenzo. Tra te e [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ormai avete svelato tutto :mrgreen:
Cercherò di far tesoro dei consigli di entrambi. Per fare come dici te servirà una bella condizione, e un pizzico di coraggio. Allungare a -20 dall'arrivo non è semplice, si può fare solo nelle giornate perfette. E' successo ad esempio alla 10 Colli, quando siamo andati via in 4 (ero con M.Shaw, che missile!!!), però serve di essere proprio al top.
L'importante, prima di tutto, è divertirsi e arrivare in fondo sani.
In bocca al lupo anche a te per un bel week-end o-o
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Dove posso trovare i Km parziali, inizio salita fine salita del percorso lungo ? Si potrebbero calcolare dalla tabella delle media che si trova sul sito, ma non mi trovo con i nomi dei paesi. Grazie in anticipo a chi riuscirà a rispondermi e BUONA 9 COLLI A TUTTI.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che bello l'aumentare della "tesnione" e dell'adrenalina nell'avvicinarsi alla 9 colli.

in primis in bocca al lupo a tutti,e che sia, come sempre, una bella giornata di divertimento e di sudore!!!! :mrgreen:

sono un po' "invidioso" di chi sarà a Cesenatico per la prima volta. ragazzi, godetevela tutta!!!!!! dal passeggio il sabato alla sveglia all'alba, al Barbotto, al Gorolo, alle miss :love[1]:che vi daranno la medaglia dopo aver tagliato il traguardo.

per chi è ancora indeciso su che percorso fare, se non avete "ambizioni" di crono o posizioni di classifica, io l'anno scorso portai a termine il lungo con 1.500 km nelle gambe e senza aver mai fatto una distanza simile, ma l'atmosfera cambia tutto (ed ero 90 e passa chili, ahimè quest'anno, forse forse, 89 kg)
dopo il bivio, come gà detto da altri più esperti del sottoscritto, cominica un altra g.f.
e quando sarete sul rettilineo d'arrivo, ed avete optato per il medio, e al vostro fianco cìè il rettilineo dedicato a chi finisce il lungo...forse a qualcuno verrà da dire:"mannaggia, avessi girato a dx al bivio...."

per quanto mi riguarda, mi dispiace solo di aver avuto grossi inconvenienti con il lavoro e di non aver preparato adeguatamente la "doppietta" (ovvero by night e classica), mi "limitero'" ai 205 km

obbiettivo, come sempre, divertirmi, ringraziare i volontari ogni volta che mi fermo ai ristori (scambiando anche due chiacchiere), e fare anche solo 1 secondo meno dell'anno scorso
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
come detto non ho esperienza, né alla nove colli né alle GF in genere.
normalmente uso di rado il 27 quando ho il 34 ed ancor meno il 30....
ma alle strade bianche, se non avessi avuto il 30, avrei messo il piede a terra.

Penso che il 30 verrà usato più a lungo sulla nove colli :wacko:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
i due giri più impegnativi da quando vado in bici sono stati un 148km con 100 di dislivello 2 anni fa e un 115 con 2000 di dislivello qualche settimana fa..detto questo..dovrei essere un folle a buttarmi nel 200..magari il prossimo anno se mi ci metto meglio..ma a fare troppi km in allenamento mi annoio
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
i due giri più impegnativi da quando vado in bici sono stati un 148km con 100 di dislivello 2 anni fa e un 115 con 2000 di dislivello qualche settimana fa..detto questo..dovrei essere un folle a buttarmi nel 200..magari il prossimo anno se mi ci metto meglio..ma a fare troppi km in allenamento mi annoio

le follie nella vita vanno fatte se no che vita è? o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
L'anno scorso sono stato l'unico degli 11 della mia squadra a partire e ho fatto il medio visto il meteo.
Quest'anno vorrei fare il lungo.
Non ho mai fatto questa distanza e dislivello.
Il massimo lo ho fatto l'8 maggio, 10 giorni fa al Terre dei Varano di Camerino con 153 km con 3300 metri di dislivello in 6h 45'. Qui spero di finirlo innanzi tutto e di non sforare di molto le 9 ore.