Novecolli 2016

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
Buongiono a tutti...ormai mancano meno di 3 giorni alla Novecolli 2016 e quest'anno il meteo dovrebbe essere anche lui protagonista in positivo con sole e temperature decisamente primaverili per tutto il weekend. L'atro giorno ho effettuato una ricognizione del percorso corto ed in particolare le salite. Segnalo che numerosi sono i tratti che durante l'inverno sono stati riasfaltati nelle discese del Polenta e del Rivoschio mentre discese di Ciola e Barbotto sono rimaste pressochè identiche alla passata edizione con asfalto piuttosto "zigrinato" mentre ho trovato diversi rattoppi nel tratto tra Fratta Terme e l'inizio del Rivoschio dove i rattoppi sono presenti anche e soprattutto sulla salita del Rivoschio ove in almeno un paio di occasioni spuntano delle fette di ghiaino-sterrato che ho preferito aggirare...chissà se prorpio in queste ultime ore la proverbiale efficienza romagnola avrà sistemato anche questo...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI AMICI DELLA NOVECOLLI
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io sono un sostenitore che la gara dove sia più facile saltare per aria(speriamo di nn essermela gufata :angrymod:) è la IX Colli, se perdi un attimo il controllo è molto facile, soprattutto considerando il ritmo che si terrà fino al bivio. La MDD invece è difficile da interpretare, parlando sempre da corridore. o-oo-o



A memoria non ricordo grossi drittoni, se non nel tratto iniziale fino alla stanga ;nonzo% magari però sbaglio o-o

Il Falzarego da Andraz è bello davvero. L'ho fatto solo una volta, 2 giorni prima della Maratona 2014. Lo preferisco al versante del lungo (Pocol), diciamo che rappresenta la mia salita "ideale".
Sto cercando di fare tesoro della tua tesi, ovvero che Cesenatico sia la gara perfetta per fare il botto :mrgreen:
Cercherò, sempre che stia bene ed abbia buone sensazioni, di non esagerare all'inizio e lasciarmi benzina per gli "ultimi" 100 Km :-xo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il Falzarego da Andraz è bello davvero. L'ho fatto solo una volta, 2 giorni prima della Maratona 2014. Lo preferisco al versante del lungo (Pocol), diciamo che rappresenta la mia salita "ideale".
Sto cercando di fare tesoro della tua tesi, ovvero che Cesenatico sia la gara perfetta per fare il botto :mrgreen:
Cercherò, sempre che stia bene ed abbia buone sensazioni, di non esagerare all'inizio e lasciarmi benzina per gli "ultimi" 100 Km :-xo-o

Se non ricordo male tu parti dietro, quindi sarà difficile strafare probabilmente, in ogni caso se vuoi un consiglio cerca essenzialmente di non restare solo dall'8 all'arrivo. Sono i due tratti pianeggianti dove in gruppo guadagni minuti infiniti e risparmi parecchio.
Anche la salita di S.Leo attaccala non fortissimo, a meno che tu non abbia un gruppo appena avanti, perché a metà spiana e bisogna farla in gruppo o-o

Fino al bivio sarà una carovana .
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
come puo' essere possibile che gente molto piu' scarsa di me (perchè la conosco bene) e che non ha mai partecipato alla 9 Colli possa avere la griglia bianca mentre io che ho fatto il lungo 2015 con il tempo che c'era, solo la arancione? Mi sembra assurda sta cosa!

come già detto..(anche se la gente mi prende in giro) se conosci l'organizzazione puoi partire avanti ugualmente
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
come puo' essere possibile che gente molto piu' scarsa di me (perchè la conosco bene) e che non ha mai partecipato alla 9 Colli possa avere la griglia bianca mentre io che ho fatto il lungo 2015 con il tempo che c'era, solo la arancione? Mi sembra assurda sta cosa!

probabilmente non sarà il caso dei tuoi amici "raccomandati" ma io ho capito questo vedendo casi di miei compagni di team
Se negli ultimi due anni hai fatto la nove colli puoi essere pure Contador ma non ti avanzano di griglia ,
quindi parte a seconda del percorso e del tempo fatto nel 2015 e/o 2014
se per esempio hai fatto il corto al massimo vai nella bianca e così via
se invece non hai partecipato negli ultimi due anni puoi fare la richiesta di avanzamento e tendenzialmente ti mettono o nella
blu o nella bianca
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Fra poco si parte per Cesenatico. Un grosso in bocca al lupo per domenica a tutti i forumendoli e, soprattutto, buon divertimentoo-o. A coloro che conosco di persona un forte abbraccio :eek:.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dunque siamo in 8...
ieri sera aperitivo per decidere e... almeno in 6 vogliono fare il lungo, dato che hanno fatto varie volte il medio.

Io ed un altro siamo perplessi... mai fatto più di 150 km in una volta sola, mai fatti più di 2500 m di dislivello, unica granfondo fatta la strade bianche quest'anno (il lungo).
Ho 3000 km nelle gambe da inizio anno... L'idea è di farla tipo randonnee, a 18-20 di media... secondo voi ce la posso fare????:wacko:
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Se non ricordo male tu parti dietro, quindi sarà difficile strafare probabilmente, in ogni caso se vuoi un consiglio cerca essenzialmente di non restare solo dall'8 all'arrivo. Sono i due tratti pianeggianti dove in gruppo guadagni minuti infiniti e risparmi parecchio.
Anche la salita di S.Leo attaccala non fortissimo, a meno che tu non abbia un gruppo appena avanti, perché a metà spiana e bisogna farla in gruppo o-o

Fino al bivio sarà una carovana .

Si, partirò in Arancione. Ok grazie delle dritte, in effetti dall'ottavo colle all'arrivo mancano 45-50 km per cui avere un gruppo che collabora sarebbe molto importante.
Scusa, la salita di S.Leo sarebbe il Gorolo?
L'idea mia sarebbe di forzare un po' (nei limiti ovviamente della gamba) su 6-7-8 per guadagnare il gruppo migliore con cui andare all'arrivo.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ed un altro siamo perplessi... mai fatto più di 150 km in una volta sola, mai fatti più di 2500 m di dislivello, unica granfondo fatta la strade bianche quest'anno (il lungo).
Ho 3000 km nelle gambe da inizio anno... L'idea è di farla tipo randonnee, a 18-20 di media... secondo voi ce la posso fare????:wacko:

Io sono nella tua stessa identica situazione... tranne che sono alla prima GF... ma parto x il lungo, sicuramente. Poi al bivio magari cambio idea :mrgreen: :-x:-x:-x
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
probabilmente non sarà il caso dei tuoi amici "raccomandati" ma io ho capito questo vedendo casi di miei compagni di team
Se negli ultimi due anni hai fatto la nove colli puoi essere pure Contador ma non ti avanzano di griglia ,
quindi parte a seconda del percorso e del tempo fatto nel 2015 e/o 2014
se per esempio hai fatto il corto al massimo vai nella bianca e così via
se invece non hai partecipato negli ultimi due anni puoi fare la richiesta di avanzamento e tendenzialmente ti mettono o nella
blu o nella bianca

faccio una premessa: non sono miei amici e non ci tengo manco ad esserlo.

Detto cio', non che me ne freghi moltissimo, ma oggettivamente l'anno scorso sia per le condizioni meteo pessime sia perchè girato per il lungo mi sono ritrovato praticamente da solo non ero in grado di fare un gran tempo. Mi ritrovo questa gente che, va ben piu' piano di me, ma che è in bianca. Quest'anno parto sempre dalla arancione, come lo scorso anno, ma per arrivare alla bianca per miei personali meriti, e senza intrallazzi, quanto devo fare di tempo?
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
dunque siamo in 8...
ieri sera aperitivo per decidere e... almeno in 6 vogliono fare il lungo, dato che hanno fatto varie volte il medio.

Io ed un altro siamo perplessi... mai fatto più di 150 km in una volta sola, mai fatti più di 2500 m di dislivello, unica granfondo fatta la strade bianche quest'anno (il lungo).
Ho 3000 km nelle gambe da inizio anno... L'idea è di farla tipo randonnee, a 18-20 di media... secondo voi ce la posso fare????:wacko:

Se posso rincuorarti l'anno scorso avevo 1800km, ero 12kg piu di ora (87kg contro i 75 attuali) e avevo fatto massimo 135km e 2700m di dislivello la domenica prima facendo la GF Squali (quindi ero anche un po' stanchino). Ho fatto il mio lungo in 9.00 senza particolare affanno e godendomi i bellissimi panorami del lungo. Te lo consiglio!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
dunque siamo in 8...
ieri sera aperitivo per decidere e... almeno in 6 vogliono fare il lungo, dato che hanno fatto varie volte il medio.

Io ed un altro siamo perplessi... mai fatto più di 150 km in una volta sola, mai fatti più di 2500 m di dislivello, unica granfondo fatta la strade bianche quest'anno (il lungo).
Ho 3000 km nelle gambe da inizio anno... L'idea è di farla tipo randonnee, a 18-20 di media... secondo voi ce la posso fare????:wacko:


Senza alcun dubbio se non vi ammazzate per tenere i gruppi .... Al mio paese si dice "te a man la candela che la procesion le longa" o-oo-o

Si, partirò in Arancione. Ok grazie delle dritte, in effetti dall'ottavo colle all'arrivo mancano 45-50 km per cui avere un gruppo che collabora sarebbe molto importante.
Scusa, la salita di S.Leo sarebbe il Gorolo?
L'idea mia sarebbe di forzare un po' (nei limiti ovviamente della gamba) su 6-7-8 per guadagnare il gruppo migliore con cui andare all'arrivo.

S.Leo è il 7 colle, la salita più lunga, con la discesa più difficile, comunque la prima volta che partecipai la presi come una crono, sfruttando qualche scia a dx e sx e già dopo il bivio prendevo quelli della rossa, e comunque avrai il morale sempre alto perché passi tantissima gente :mrgreen::mrgreen:, poi dall'8 all'arrivo devi fare una valutazione, e capire se azzardare o no, perché se sei ampiamente nei tempi previsti rischi se no stai bello coperto o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se posso rincuorarti l'anno scorso avevo 1800km, ero 12kg piu di ora (87kg contro i 75 attuali) e avevo fatto massimo 135km e 2700m di dislivello la domenica prima facendo la GF Squali (quindi ero anche un po' stanchino). Ho fatto il mio lungo in 9.00 senza particolare affanno e godendomi i bellissimi panorami del lungo. Te lo consiglio!
mi hai rincuorato, e molto o-o

al momento propendo per tirar dritto al bivio... poi se i miei amici mi hanno piantato, se sono troppo stanco, se ho sbagliato a prendere i primi 4 colli... allora giro per cesenatico o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ALBERGO DISPONIBILE
Se può interessare a qualcuno ho sentito albergo per chiedere delle info e mi hanno detto
che hanno disponibilità di camere a prezzi modici se qualcuno è rimasto fuori...

Scrivete in pvt per info.

BUONA NOVECOLLI !!!!