Novecolli 2016

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
confermo che sono raccomandati, l'ho appena saputo

certo che è davvero triste nel caso fosse così assistere a dinamiche del genere. possibile che in itaglia ci sia questa porcheria sia a partire dalla politica fino ad arrivare ad una manifestazione amatoriale come la 9 colli?
credo che la responsabilità ricada anche sui qualche frangia di ciclista che interpreta in modo inadeguato queste manifestazioni e lo sport in generale. il ciclismo alla maggior parte di noi non da da mangiare, resta una passione e come tale andrebbe vissuta.
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Io arrivo venerdì pomeriggio, 1a GF della vita, alloggio in centro a cesenatico: dove ritiro il pacco gara? cosa c'è da fare? dove sono tutti gli stand? Cena obbligatoria in hotel perchè mia moglie è celiaca ma dopo cena c'è qlc o chiudono presto e tutti a letto con le galline?
Pacco gara lo ritiri allo stadio di Cesenatico ( tutto ben segnalato), li c'è piccola esposizione materiale! Poi ven e sab zona grattacielo trovi "ciclo e vento" Cesenatico in questa settimana è viva... (Anche pentecoste) quindi non dovresti annoiarti!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
certo che è davvero triste nel caso fosse così assistere a dinamiche del genere. possibile che in itaglia ci sia questa porcheria sia a partire dalla politica fino ad arrivare ad una manifestazione amatoriale come la 9 colli?
credo che la responsabilità ricada anche sui qualche frangia di ciclista che interpreta in modo inadeguato queste manifestazioni e lo sport in generale. il ciclismo alla maggior parte di noi non da da mangiare, resta una passione e come tale andrebbe vissuta.
Da una vita si sa!!! Ti dico solo che 1 squadra di zona ( non faccio nome), non solo si beccano tutti la griglia blu anche se prima gf.... E si evitano pure il click day

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quoto te per rispondere a tutti chi vive nel dubbio.

Secondo me esiste un approccio mentale non proprio idoneo a un evento del genere.
Porto la mia esperienza con lo sci di fondo, visto che in bici sono allenato e dedico ore di allenamenti per lo più di qualità quindi il tante cose diventano più semplici.

Ho fatto in due gg consecutivi due marathon, una di classico(avevo messo gli sci forse 10 volte) e una di skating(questa forse 20). Al bivio tra i 30 e i 42 km fisicamente ero abbastanza stanco, e sarebbe stato facile girare, ma ho proseguito(da li in poi era solo salita), perchè non mi sono cacciato alcun problema, scambiavo due parole con chi trovavo, mi gustavo il panorama, all'ultimo ristoro a 2 km fine salita mi son bevuto una birra e poi ho proseguito. Questo per dire che se domenica, chi non ha 500 km di bici da inizio anno posso capirlo, ma gli altri se prendeste il tutto come una passeggiata tra amici, mi fermo al ristoro anche 5/10 min., mi guardo il panorama, mi fermo se è il caso, faccio due foto, e non con l'assillo di cancelli, tempi, se non ce la faccio ecc ecc. secondo me arrivereste tutti all'arrivo senza problemi e con una soddisfazione infinita. o-oo-o

Personalmente, salvo imprevisti tecnici o fisici, l'unico motivo per fare il medio è saltare di testa ma questo è un altro capitolo.

grazie sei stato molto illuminante, farò il lungo!o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quoto te per rispondere a tutti chi vive nel dubbio.

Secondo me esiste un approccio mentale non proprio idoneo a un evento del genere.
Porto la mia esperienza con lo sci di fondo, visto che in bici sono allenato e dedico ore di allenamenti per lo più di qualità quindi il tante cose diventano più semplici.

Ho fatto in due gg consecutivi due marathon, una di classico(avevo messo gli sci forse 10 volte) e una di skating(questa forse 20). Al bivio tra i 30 e i 42 km fisicamente ero abbastanza stanco, e sarebbe stato facile girare, ma ho proseguito(da li in poi era solo salita), perchè non mi sono cacciato alcun problema, scambiavo due parole con chi trovavo, mi gustavo il panorama, all'ultimo ristoro a 2 km fine salita mi son bevuto una birra e poi ho proseguito. Questo per dire che se domenica, chi non ha 500 km di bici da inizio anno posso capirlo, ma gli altri se prendeste il tutto come una passeggiata tra amici, mi fermo al ristoro anche 5/10 min., mi guardo il panorama, mi fermo se è il caso, faccio due foto, e non con l'assillo di cancelli, tempi, se non ce la faccio ecc ecc. secondo me arrivereste tutti all'arrivo senza problemi e con una soddisfazione infinita. o-oo-o

Personalmente, salvo imprevisti tecnici o fisici, l'unico motivo per fare il medio è saltare di testa ma questo è un altro capitolo.

stendingovescion o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Quoto te per rispondere a tutti chi vive nel dubbio.

Secondo me esiste un approccio mentale non proprio idoneo a un evento del genere.
Porto la mia esperienza con lo sci di fondo, visto che in bici sono allenato e dedico ore di allenamenti per lo più di qualità quindi il tante cose diventano più semplici.

Ho fatto in due gg consecutivi due marathon, una di classico(avevo messo gli sci forse 10 volte) e una di skating(questa forse 20). Al bivio tra i 30 e i 42 km fisicamente ero abbastanza stanco, e sarebbe stato facile girare, ma ho proseguito(da li in poi era solo salita), perchè non mi sono cacciato alcun problema, scambiavo due parole con chi trovavo, mi gustavo il panorama, all'ultimo ristoro a 2 km fine salita mi son bevuto una birra e poi ho proseguito. Questo per dire che se domenica, chi non ha 500 km di bici da inizio anno posso capirlo, ma gli altri se prendeste il tutto come una passeggiata tra amici, mi fermo al ristoro anche 5/10 min., mi guardo il panorama, mi fermo se è il caso, faccio due foto, e non con l'assillo di cancelli, tempi, se non ce la faccio ecc ecc. secondo me arrivereste tutti all'arrivo senza problemi e con una soddisfazione infinita. o-oo-o
E' quello che sto dicendo ad alcuni amici che per la prima volta affronteranno il lungo. Spero che all'arrivo non mi tolgano il saluto.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io arrivo venerdì pomeriggio, 1a GF della vita, alloggio in centro a cesenatico: dove ritiro il pacco gara? cosa c'è da fare? dove sono tutti gli stand? Cena obbligatoria in hotel perchè mia moglie è celiaca ma dopo cena c'è qlc o chiudono presto e tutti a letto con le galline?

Pacco gara lo ritiri allo stadio di Cesenatico ( tutto ben segnalato), li c'è piccola esposizione materiale! Poi ven e sab zona grattacielo trovi "ciclo e vento" Cesenatico in questa settimana è viva... (Anche pentecoste) quindi non dovresti annoiarti!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Tutti no, solo chi deve alzarsi mooolto presto la mattina dopo.:mrgreen:Per il resto, come scritto da sini, non hai che da sbizzarirti. o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tranquillo, non era polemica!! Ma credo chebper certe caratteristiche, il lungo 9colli per chi non ha tanto tempo per allenarsi, sia veramente duro ben piú duro del lungo della MDD!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

io ho patito di più l'unica MDD lunga che qualunque della cinque 9Colli Lunghe

per la mia esperienza: quando svolti per il lungo, prima del ristoro che è praticamente a 50mt dal bivio, il primo pensiero è " che demente! " :mrgreen:

Di solito a me capita sul Pugliano
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io arrivo venerdì pomeriggio, 1a GF della vita, alloggio in centro a cesenatico: dove ritiro il pacco gara? cosa c'è da fare? dove sono tutti gli stand? Cena obbligatoria in hotel perchè mia moglie è celiaca ma dopo cena c'è qlc o chiudono presto e tutti a letto con le galline?



Scherzi?

Siamo in riviera Romagnola... se c'è bel tempo e caldo baldoria fino alle 4:00...

Potrebbe essere un problema se hai l'albergo sopra qualche locale ben frequentato!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Bè poi dipende dalle caratteristiche fisiche! Dato mio peso e stazza, sopporto meglio salite lunghe (e pedalabili) che corte e irregolari!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Diciamo che il lungo della MDD presenta il tratto Livinallongo - Colle S. Lucia con parecchi strappi over 10%, e il Giau non è una salita propriamente pedalabile, come il finale del Valparola o-o

Personalmente non sono un grande amante del Giau, forse tornassi a Corvara farei il Falzarego, una salita che mi piace da morire sia per panorama sia per pendenze o-o
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Diciamo che il lungo della MDD presenta il tratto Livinallongo - Colle S. Lucia con parecchi strappi over 10%, e il Giau non è una salita propriamente pedalabile, come il finale del Valparola o-o

Personalmente non sono un grande amante del Giau, forse tornassi a Corvara farei il Falzarego, una salita che mi piace da morire sia per panorama sia per pendenze o-o
Concordo! Il giau è veramente duro! Però, con un minimo di gestione si può arrivare li "riposati", alle novecolli un pi meno!! Poi incide il fattore "testa" abitando a Rimini sono in zona.....le dolomiti sono la mia passione aldilá della bici!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Concordo! Il giau è veramente duro! Però, con un minimo di gestione si può arrivare li "riposati", alle novecolli un pi meno!! Poi incide il fattore "testa" abitando a Rimini sono in zona.....le dolomiti sono la mia passione aldilá della bici!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Io sono un sostenitore che la gara dove sia più facile saltare per aria(speriamo di nn essermela gufata :angrymod:) è la IX Colli, se perdi un attimo il controllo è molto facile, soprattutto considerando il ritmo che si terrà fino al bivio. La MDD invece è difficile da interpretare, parlando sempre da corridore. o-oo-o

se avesse qualche curva in piu' sarebbe perfetto:mrgreen::mrgreen:
quei rettilinei li odio:wacko::wacko::wacko:

A memoria non ricordo grossi drittoni, se non nel tratto iniziale fino alla stanga ;nonzo% magari però sbaglio o-o