Novecolli 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Domani e venerdì uscite di scarico. Sabato mattina si parte. Non vedo l'ora, tanto più che il meteo sembra buono.

Di certo c'è solo una cosa, che a livello di allenamento quello che è fatto è fatto. In termini di preparazione, in questa settimana la cosa più facile e l'errore più grande che si può fare è stancarsi ulteriormente, quindi meglio optare per sgambate e da mercoledì(visto che ieri ho corso) qualche breve richiamo e basta o-oo-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
non ricordo se nel 2011 vendevano già la Salopette, però io non la comperai, e alla fine la diedero nel 2012.

Te ritieni di volerti fidelizzare con la 9 Colli, poi ti ritroveresti con capi doppi no?

non era in vendita la salopette Sportful nel 2011, altrimenti non avrebbe avuto senso metterla come gadget l'anno successivo... poi nel 2013 e 2014 vennero lo smanicato e l'antivento verde!!

o-o
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Info, x chi viene in camper, consiglio dove sistemarsi?
Considerate che ho la famiglia e vorrei, nel limite del possibile, lasciarla comoda al centro e al mare
Grazieo-o
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
come impostate voi le uscite in questa settimana?
Io pensavo di fare due uscite molto tranquille domani e giovedi
mercoledi un giretto un po piu allegro con qualche cambio di ritmo e piccoli richiami, ma nulla di impegnativo.
Venerdi riposo
Sabato mattina sgmabata di 1h e mezza..non uscivo qusi mai il gg prima di una gf, ma due settimana fa vi ho trovato molto giovamento, uscita in agilita con qualche piccola progressione col rapporto lungo.
Ho trovato le gambe molto meno imballate.
E' la mia prima nove colli e non sto nella pelle
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ogni maglietta deve accompagnarsi con la sua salopette. Quindi la devono vendere a parte e non regalare l'anno dopo. Altrimenti come fai a mettere la maglietta? Che fai, aspetti un anno? :mrgreen:
Di solito a Cesenatico facevano cosi. 2011 maglia, 2012 pantaloncino abbinato, 2013 gilet, 2014 antivento e lo stesso per 2005-6-7-8-9 con completo estivo e autunnale. La vendita della salopette è avvenuta per il 40° anniversario e l'anno scorso per il 45°. Spero anch'io mettano in vendita la salopette ma non ne sono sicuro. Se poi la tendenza è quella della MDD benvenga.o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
come impostate voi le uscite in questa settimana?
Io pensavo di fare due uscite molto tranquille domani e giovedi
mercoledi un giretto un po piu allegro con qualche cambio di ritmo e piccoli richiami, ma nulla di impegnativo.
Venerdi riposo
Sabato mattina sgmabata di 1h e mezza..non uscivo qusi mai il gg prima di una gf, ma due settimana fa vi ho trovato molto giovamento, uscita in agilita con qualche piccola progressione col rapporto lungo.
Ho trovato le gambe molto meno imballate.
E' la mia prima nove colli e non sto nella pelle

Ti dico cosa faccio io ma ha poco di scientifico, solo per confronto con quello ch scriveranno gli altri.
Sono andato oggi, 2h30' ma a ritmo blando e sempre molto agile. Ho lasciato volutamente il cardio a casa.
Un paio di salitelle per un totale di 650 di dsl sempre spingendo poco e andando agile (nella seconda nonostante questo ho pure migliorato i miei tempi).
Farò una seconda uscita mercoledì da un paio di ore sempre con qualche salitella facendo un po' di esercizi (penso un 30/30) e qualche altra cosetta.
Cercherò di evitare di fare fuorisoglia.
Venerdì uscita a Cesenatico ma giusto una cinquantina di km a passeggiata (due anni fa ci siamo persi e siamo tornati con 100 km ....) ed il sabato mattina dove sarà festa totale.
Comunque ormai quel che è fatto è fatto, penso che questa settimana servirà allenare più la testa che le gambe.
In bocca al lupo a te e a tutto i ragazzi del forum !!! o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Di solito a Cesenatico facevano cosi. 2011 maglia, 2012 pantaloncino abbinato, 2013 gilet, 2014 antivento e lo stesso per 2005-6-7-8-9 con completo estivo e autunnale. La vendita della salopette è avvenuta per il 40° anniversario e l'anno scorso per il 45°. Spero anch'io mettano in vendita la salopette ma non ne sono sicuro. Se poi la tendenza è quella della MDD benvenga.o-o

Quoto te ma vale anche per gli altri.
Danno la maglietta in regalo e fanno a metà sui guadagni della vendita della salopette che non sarà in regalo la prossima edizione.
così è stato due anni fa alla Sportful e lo scorso anno alla Novecolli appunto.
Se volete il completo comprate i pantaloni quest'anno e sbrigatevi perchè spesso il sabato alcune taglie sono già finite
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
mi solo loggato e klikko sul banner per scaricare il modulo del ritiro del pacco ma quando entro nella pagina successiva non c'è niente.
forse perché ho fatto un iscrizione di squadra?
help.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
mi solo loggato e klikko sul banner per scaricare il modulo del ritiro del pacco ma quando entro nella pagina successiva non c'è niente.
forse perché ho fatto un iscrizione di squadra?
help.

manda una mail con codice di iscrizione, nome e cognome, facendo presente che sul portale non sei stato abilitato a scaricare il modulo.
Io così ho fatto e me lo hanno inviato loro.
o-o
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Vorrei che mi spiegaste che senso ha ostinarsi a volere mantenere competitivo il percorso medio quando i primi 40 classificati su questo percorso partono tutti dalla griglia rossa e per giocarsi la categoria se non si parte dalla sopracitata griglia è impossibile provarci. Se il percorso medio deve essere competitivo non avrebbe più senso far entrare in griglia rossa anche quelle persone che riescono a finire la mediofondo sotto un determinato tempo limite come avviene alla selle italia?
Per com’è strutturato l’attuale regolamento della 9 colli in griglia rossa si entra solo dal lungo o classificandosi nei primi 3 assoluti del medio (non è un pò anacronistico???)…avrebbe più senso mettere il medio cicloturistico oppure se lo si vuole fare competitivo sarebbe più corretto permettere ai più veloci di entrare in griglia rossa.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@Airone del Chianti

tenterò il Lungo allora o-o.. mi dispiace solo di metterci più dello scorso anno ma d'altra parte gli imprevisti capitano..
Allora non hai capito quello che ti ho detto!! :mrgreen:
Stai continuando con la sega mentale, quella che ti avrebbe portato bollito a Cesenatico con allenamenti assurdi.
Ripeto, ringrazia i contrattempi, e la maggior freschezza ti farà andare meglio di quello che saresti andato rispettando il tuo programma di allenamento.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vorrei che mi spiegaste che senso ha ostinarsi a volere mantenere competitivo il percorso medio quando i primi 40 classificati su questo percorso partono tutti dalla griglia rossa e per giocarsi la categoria se non si parte dalla sopracitata griglia è impossibile provarci. Se il percorso medio deve essere competitivo non avrebbe più senso far entrare in griglia rossa anche quelle persone che riescono a finire la mediofondo sotto un determinato tempo limite come avviene alla selle italia?
Per com’è strutturato l’attuale regolamento della 9 colli in griglia rossa si entra solo dal lungo o classificandosi nei primi 3 assoluti del medio (non è un pò anacronistico???)…avrebbe più senso mettere il medio cicloturistico oppure se lo si vuole fare competitivo sarebbe più corretto permettere ai più veloci di entrare in griglia rossa.
Da quelle parti il 130 è considerato pochissimo.
Quindi ammettono la gara perché i ciclisti vogliono la gara, ma poi di fatto la fanno solo quei 30-40. Quelli forti che partono dalla bianca corrono per il 20° posto. Se volessero fare la gara è bene che una volta si impegnino a fare il lungo per partire davanti.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Da quelle parti il 130 è considerato pochissimo.
Quindi ammettono la gara perché i ciclisti vogliono la gara, ma poi di fatto la fanno solo quei 30-40. Quelli forti che partono dalla bianca corrono per il 20° posto. Se volessero fare la gara è bene che una volta si impegnino a fare il lungo per partire davanti.

ok il medio è fatto dalle mezze cartucce...allora togliete la classifica e fatelo fare in triciclo ;-)
Uno deve farsi il lungo per lottare l'anno dopo sul medio (mi sembra un pò contorto come ragionamento) comunque da "quelle parti" c'è anche la Selle Italia e non fanno così.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Di solito a Cesenatico facevano cosi. 2011 maglia, 2012 pantaloncino abbinato, 2013 gilet, 2014 antivento e lo stesso per 2005-6-7-8-9 con completo estivo e autunnale. La vendita della salopette è avvenuta per il 40° anniversario e l'anno scorso per il 45°. Spero anch'io mettano in vendita la salopette ma non ne sono sicuro. Se poi la tendenza è quella della MDD benvenga.o-o

Vero avevo rimosso.
Della serie 2005-2009 ho solo le ultime 3, di fatto l'invernale (mi pare salopette 3/4, maglia invernale e gilet peso) con colori e fattura di dubbio gusto e qualità, ma in qualche uscita invernale ho utilizzato l'intero kit.
La serie 2011-2014 non credo di averla mai indossata, se è quella robina verde di fatto importabile.
La maglia 2015 invece era bellissima, sia graficamente che tecnicamente e ho preso anche il pantaloncino abbinato. Spero che sia così anche quest'anno.