Genova e dintorni

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ieri sera 2 cani tipo-lupo randagi su per Avegno-Uscio creavano lunga coda di macchine a salire perchè camminavano sconvolti in mezzo alla strada, chiaramente me li sono trovati davanti dietro ad una curva stretta a sinistra....


.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi lunghetto: Forcella e Fregarolo e discesa verso Loco, facendo l'Aurelia fino a Chiavari. Sono circa 150 chilometri e 2.350 di D+. Il giro è bello e lo consiglierei solo che non fosse per il Fregarolo: è già duro, ha una media dell'8, ma ha diversi strappi sopra il 9 e arrivano fino all'11%, ma l'asfalto è molto sconnesso. Spesso devi combattere più con le rughe e le buche dell'asfalto che con la durezza della salita.
È molto allenante perché Forcella e Fregarolo sono in sequenza e se hai tirato nella prima rischi di trovarti a secco nella seconda. Insomma bisogna stare attenti.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Una riflessione : salgo da Recco verso Uscio in bici quasi tutti i giorni e da Gattorna a Colle Caprile al ritorno. Ora io mi domando ma possibile che esistano ciclisti tanto maleducati e sporcaccioni che lasciano a bordo strada involucri dei soliti glucosini, la solite cartacce delle merendine addirittura ho visto le ampolle contenenti quei preparati a base di caffeina, ma possibile che vi stimolino solo la stupidità ? Ora io sono sicuro che nessuno di noi che scrive sul BDC si sentirà accusato, sono sicuro che ognuno di noi dopo aver mangiato la merendina si infila l'involucro in tasca ( non ci vuole molto e non pesa) ma sono sicuro che qualche nostro/vostro amico strada facendo lancerà qualcosa a mò di prof. bene mi auguro che gli troviate da dire e che vi fermiate a raccogliere insegnandogli un briciolo di educazione civile. Le strade del nostro entroterra sono belle e le hanno fatte perchè tutti noi ne possiamo beneficiare e i nostri figli e i loro figli, non sono li per depositarvi ogni tipo di spazzatura.
Che dire poi delle bottigliette di birra e dei pacchetti di sigarette ( centinaia ) abbandonati a bordo strada? Possibile che non si possa pretendere che siano costruiti in materiale biodegradabile visto che nessuno è in grado di insegnare l'educazione alle persone?
Scusate lo sfogo , buone pedalate a tutti.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Una riflessione : salgo da Recco verso Uscio in bici quasi tutti i giorni e da Gattorna a Colle Caprile al ritorno. Ora io mi domando ma possibile che esistano ciclisti tanto maleducati e sporcaccioni che lasciano a bordo strada involucri dei soliti glucosini, la solite cartacce delle merendine addirittura ho visto le ampolle contenenti quei preparati a base di caffeina, ma possibile che vi stimolino solo la stupidità ? Ora io sono sicuro che nessuno di noi che scrive sul BDC si sentirà accusato, sono sicuro che ognuno di noi dopo aver mangiato la merendina si infila l'involucro in tasca ( non ci vuole molto e non pesa) ma sono sicuro che qualche nostro/vostro amico strada facendo lancerà qualcosa a mò di prof. bene mi auguro che gli troviate da dire e che vi fermiate a raccogliere insegnandogli un briciolo di educazione civile. Le strade del nostro entroterra sono belle e le hanno fatte perchè tutti noi ne possiamo beneficiare e i nostri figli e i loro figli, non sono li per depositarvi ogni tipo di spazzatura.
Che dire poi delle bottigliette di birra e dei pacchetti di sigarette ( centinaia ) abbandonati a bordo strada? Possibile che non si possa pretendere che siano costruiti in materiale biodegradabile visto che nessuno è in grado di insegnare l'educazione alle persone?
Scusate lo sfogo , buone pedalate a tutti.
hai pienamente ragione non riesco ad entrare nella mentalità dei ciclisti che devastano l'ambiente da cartacce e gel e di tutto e di più :cassius:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
hai pienamente ragione non riesco ad entrare nella mentalità dei ciclisti che devastano l'ambiente da cartacce e gel e di tutto e di più :cassius:


La mia povera nonna mi insegnava a non buttare per terra neanche le briciole del pane ....... magari sarà stata esagerata, ma a qualcosa è servito, ma questi che nonni hanno avuto ? E quelli che mi fanno cagare i cani sulla porta del negozio e gliene viene ancora a loro? Ma ..........lasciamo perdere va :bua:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri un bel giro consigliatissimo: il giro del lago del Brugneto.
Da Genova, Torriglia, svolta a sn direzione Propata-Pentema ecc., alla galleria del Garaventa si lascia la strada principale e si tira dritto, discesa verso la diga (strada un po' dissestata), dalla diga risalita verso Caffarena e Propata dove, volendo, si può salire ancora a Casa del Romano. Da qui verso Bavastri e di nuovo galleria del Garaventa per finire il periplo del lago. Discesa su Torriglia (mi raccomando rifornirsi di canestrellini!) e quindi Genova.
Tot km 79 quasi tutti in ombra, fontane ovunque.
Se può essere utile la traccia [url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/154185[/URL].
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Una riflessione : salgo da Recco verso Uscio in bici quasi tutti i giorni e da Gattorna a Colle Caprile al ritorno. Ora io mi domando ma possibile che esistano ciclisti tanto maleducati e sporcaccioni che lasciano a bordo strada involucri dei soliti glucosini, la solite cartacce delle merendine addirittura ho visto le ampolle contenenti quei preparati a base di caffeina, ma possibile che vi stimolino solo la stupidità ? Ora io sono sicuro che nessuno di noi che scrive sul BDC si sentirà accusato, sono sicuro che ognuno di noi dopo aver mangiato la merendina si infila l'involucro in tasca ( non ci vuole molto e non pesa) ma sono sicuro che qualche nostro/vostro amico strada facendo lancerà qualcosa a mò di prof. bene mi auguro che gli troviate da dire e che vi fermiate a raccogliere insegnandogli un briciolo di educazione civile. Le strade del nostro entroterra sono belle e le hanno fatte perchè tutti noi ne possiamo beneficiare e i nostri figli e i loro figli, non sono li per depositarvi ogni tipo di spazzatura.
Che dire poi delle bottigliette di birra e dei pacchetti di sigarette ( centinaia ) abbandonati a bordo strada? Possibile che non si possa pretendere che siano costruiti in materiale biodegradabile visto che nessuno è in grado di insegnare l'educazione alle persone?
Scusate lo sfogo , buone pedalate a tutti.
a proposito di pro, al tour del colorado ho visto un ragazzo di una squadra americana aspettare l'ammiraglia per dare la borraccia vuota e prendere quella piena........

paese che vai usanze che trovi ??????
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Domenica con due amici di Recco facciamo la Bocchetta da Campomorone e la Castagnola, poi giriamo verso Laccio.
Se qualcuno vuole unirsi è benvenuto.
Andatura fra il piano e il pianissimo.
Astenersi sgasatori, insofferenti, fregolisti e corsaioli.
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
ciao,
ieri giretto al fresco..
voltri - cornigliano - serra ricco - casella - busalla - bolzaneto - N.S. Guardia - pegli - voltri

88 km di sali e scendi..... prima volta alla Guardia.. ma gli ultimi 400 mt non finivano più

Consigliato per l'ottima vista che si può godere dal santuario.

ciao
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
a proposito di pro, al tour del colorado ho visto un ragazzo di una squadra americana aspettare l'ammiraglia per dare la borraccia vuota e prendere quella piena........

paese che vai usanze che trovi ??????
:offtopic:Nel triatlon à vietato qualsiasi rifornimento al di fuori delle aree predisposte e non puoi gettare nulla, prof compresi! :offtopic: