Problema scarpe Diadora proracer 2.0

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Buonasera ho un problema con Delle scarpe Diadora proracer 2.0 con suola in fibra di carbonio.
Ho la suola della scarpa di sinistra che si è scollato dalla tomaia , per poco ne restavo secco .
Venendo al dunque la scarpa ha un anno di garanzia, come da manuale. Ora dalla scontrino fiscale tale garanzia scadeva il 22 giugno 2017 , secondo voi ho possibilità di far passare la scarpa in garanzia?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buonasera ho un problema con Delle scarpe Diadora proracer 2.0 con suola in fibra di carbonio.
Ho la suola della scarpa di sinistra che si è scollato dalla tomaia , per poco ne restavo secco .
Venendo al dunque la scarpa ha un anno di garanzia, come da manuale. Ora dalla scontrino fiscale tale garanzia scadeva il 22 giugno 2017 , secondo voi ho possibilità di far passare la scarpa in garanzia?

Gli oggetti venduti in Italia hanno obbligatoriamente due anni di garanzia.
Vai al negozio dove le acquistate e chiedine a sostituzione in garanzia
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
in italia il primo anno di garanzia viene coperto dal produttore mentre il secondo anno viene coperto dal venditore...tu come consumatore hai diritto a far valere la garanzia in qualunque momento nei primi due anni dall'acquisto direttamente al venditore, il quale se fa storie o orecchie da mercanti (spesso ci provano, per fortuna non tutti) normalmente basta nominare la guardia di finanza che le cose cambiano subito...