Smontaggio corpo ruota libera: niente da fare

Lone Crow

Novellino
25 Luglio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Bicicletta assemblata
Salve a tutti,

sono giorni che provo a smontare il corpo ruota libera della mia ruota posteriore Miche Sporting, ma niente da fare! Ha il perno interno esagonale, ma con la chiave a brugola numero 10, che è la sua, posso forzare quanto voglio, quasi da spaccarmi la mano, ma rimane tutto bloccato... Nei giorni scorsi ne ho smontata una di identico modello sulla Shimano WHR-550 senza alcun problema. Credete che sia arrivato il momento di rassegnarmi e lasciar perdere?
 

Allegati

  • IMG_20170818_094943.jpg
    IMG_20170818_094943.jpg
    237,8 KB · Visite: 57
  • IMG_20170818_094914.jpg
    IMG_20170818_094914.jpg
    261,4 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Salve a tutti,

sono giorni che provo a smontare il corpo ruota libera della mia ruota posteriore Miche Sporting, ma niente da fare! Ha il perno interno esagonale, ma con la chiave a brugola numero 10, che è la sua, posso forzare quanto voglio, quasi da spaccarmi la mano, ma rimane tutto bloccato... Nei giorni scorsi ne ho smontata una di identico modello sulla Shimano WHR-550 senza alcun problema. Credete che sia arrivato il momento di rassegnarmi e lasciar perdere?

Prolunga, prima però assicurati che il verso di smontaggio sia corretto
 

Lone Crow

Novellino
25 Luglio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Bicicletta assemblata
Allora ragazzi, lo smontaggio del corpo ruota libera non dovrebbe essere piú un problema, almeno per adesso, perchè ieri mattina, durante l'allenamento ho avvertito ancora quel fischio fastidioso di cui parlavo, proveniente dalla ruota posteriore... Così ho provato, sulla spinta di alcuni suggerimenti, a mettere qualche goccia di lubrificante in ogni foro dei nipples... A parer di qualcuno, i cerchi Mavic e Miche in genere possono avere di questi problemi... In effetti, facendo una prova sul rullo, prima di ingrassare i nipples, il cigolio si sentiva forte e chiaro, sia quando pedalavo, si a ruota libera... Dopo aver applicato l'olio, non ho piú sentito niente... Adesso non mi rimane che fare la prova su strada Mercoledì, e poi vi faró sapere...