Bici Endurance cube

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
1) Il brand c'entra poco dal momento che i telai in questa fascia sono tutti made in Taiwan. Che non significa meglio o peggio che se fossero fatti in Germania ad esempio. La componentistica è Shimano e di altre marche specializzate in componenti quindi anche quì il brand non centra nulla.
L'unico brand che puoi valutare è quello del negozio ove acquisti e se trattasi di persone che si sbattono per risolvere un problema, che sappiano/vogliano consigliarti sulla taglia e su una successiva messa in sella e che magari ti facciano un buon prezzo. Se invece acquisti on-line si azzera anche questo parametro ( di solito gli store on-line sono precisi e solerti nel seguire il cliente)

2) La Agree non è una delle più "endurance" tra le bici considerate tali. Il tubo sterzo a parità di taglia è nettamente più basso di una Attain ad esempio restando in casa Cube. Peró è una bella bici a mio parere. Se le quote geometriche ti si addicono perché non prenderla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Quindi la attain sarebbe più Endurance? La Cube mi piace perchè il prezzo non è molto alto e l'estetica/componenti non mi dispiace affatto.
Decisamente. Se non ricordo male a parità di taglia ci sono almeno 2 cm di sterzo in più. E una forcella piú aperta. La Agree è però più accativante come estetica.
Se cerchi una disk dai un'occhiata anche a Giant Defy. Ottimo rapporto qualità prezzo. Tanto i telai li fanno (quasi) tutti loro. [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
Una bici endurance interessante e con buon rapporto q/p è la Orbea Avant.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esteticamente non sono male soltanto che non c'è un negozio dalle mie parti che le vende.
Ho visto anche le bici BH Quartz 105 o la Ultegra. Come sono? Purtroppo non riesco a capire le qualità di carbonio. Quindi mi soffermo sui componenti e sull'estetica. :(
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Esteticamente non sono male soltanto che non c'è un negozio dalle mie parti che le vende.
Ho visto anche le bici BH Quartz 105 o la Ultegra. Come sono? Purtroppo non riesco a capire le qualità di carbonio. Quindi mi soffermo sui componenti e sull'estetica. :(
Le caratteristiche dei telai in pseudocarbonio su quel range di prezzo non le comunica nessuno. Se invece acquisti un telaio alta gamma ecco che ti raccontano ogni dettaglio.
Io resto della mia: sotto i 2000/2500 euro meglio un buon alluminio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk