cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
https://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
Ricordavo assolutamente in modo errato:
2500 erano le calorie che lui bruciava e doveva mangiare solo al mc senza limiti di calorie. i 5kg erano dopo 5 giorni. ( ma non fa testo perché non si hanno notizie sulle calorie ingerite)

Se leggi bene 2500 in realtà era il numero di passi che poteva effettuare in un giorno :wacko:

Ad ogni modo non c'entra una mazza con il resto del discorso tuo :mrgreen:

Sintesi: mangiate pure mer*a ma abbiate cura di mangiare meno di quello che consumate e vedrete che i kg spariscono.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se leggi bene 2500 in realtà era il numero di passi che poteva effettuare in un giorno :wacko:

Ad ogni modo non c'entra una mazza con il resto del discorso tuo :mrgreen:

Sintesi: mangiate pure mer*a ma abbiate cura di mangiare meno di quello che consumate e vedrete che i kg spariscono.
Perdi grasso, massa magra...ma il peso non è detto [emoji6]

Inviato dall'India
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
per me é impossibile dimagrire mangiando merd@ per il semplice fatto che merd@ richiama altra merd@
quindi hai dei limiti molto piu alti sul livello di sazietá e benessere psicologico
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
per me é impossibile dimagrire mangiando merd@ per il semplice fatto che merd@ richiama altra merd@
quindi hai dei limiti molto piu alti sul livello di sazietá e benessere psicologico

Ok. Ma qua si torna al discorso della "sostenibilità" della dieta (che è il motivo principale di fallimento delle diete).

Mangiare "bene" per abituare soprattutto il cervello a cercare e desiderare alimenti che abbiano "densità di nutrienti" e non "densità di calorie/porcherie".
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok. Ma qua si torna al discorso della "sostenibilità" della dieta (che è il motivo principale di fallimento delle diete).

Mangiare "bene" per abituare soprattutto il cervello a cercare e desiderare alimenti che abbiano "densità di nutrienti" e non "densità di calorie/porcherie".
bisognerebbe tenere in casa solo roba cruda
cosi quando hai gola, ti passa immediatamente quando pensi che devo perderci 30minuti per cucinare
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Se leggi bene 2500 in realtà era il numero di passi che poteva effettuare in un giorno :wacko:

Ad ogni modo non c'entra una mazza con il resto del discorso tuo :mrgreen:

Sintesi: mangiate pure mer*a ma abbiate cura di mangiare meno di quello che consumate e vedrete che i kg spariscono
.

Siamo al top (Cruciani docet).
La tua affermazione è vera ma tralasci una piccola cosa fondamentale. Ciò che mangi va ad alterare i livelli ormonali e quindi va ad influenzare quanto consumi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece di vedere projetinvictus che ti vuole rifilare un libro a 36 euro o quello che ha mangiato al mc (non specificando cosa e quanto sport ha fatto nel mentre ) e ci ha fatto un libro sopra mi permetto di consigliarti:
https://www.youtube.com/user/SpazioPodcast (Domande al nutrizionista)
i talk del prof. Berrino.
Fonti oggettivamente più autorevoli
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Siamo al top (Cruciani docet).
La tua affermazione è vera ma tralasci una piccola cosa fondamentale. Ciò che mangi va ad alterare i livelli ormonali e quindi va ad influenzare quanto consumi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece di vedere projetinvictus che ti vuole rifilare un libro a 36 euro o quello che ha mangiato al mc (non specificando cosa e quanto sport ha fatto nel mentre ) e ci ha fatto un libro sopra mi permetto di consigliarti:
https://www.youtube.com/user/SpazioPodcast (Domande al nutrizionista)
i talk del prof. Berrino.
Fonti oggettivamente più autorevoli

Se vogliamo dirla tutta, io preferisco leggere da qua: http://ajcn.nutrition.org/ e non da Berrino che, per quanto preparato, esprime comunque sempre una sua opinione (al pari di ogni medico/nutrizionista).

P.S. Se non si fosse capito, il mio riferimento al Mc era solo per spiegare la questione del deficit...
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Se vogliamo dirla tutta, io preferisco leggere da qua: http://ajcn.nutrition.org/ e non da Berrino che, per quanto preparato, esprime comunque sempre una sua opinione (al pari di ogni medico/nutrizionista).

P.S. Se non si fosse capito, il mio riferimento al Mc era solo per spiegare la questione del deficit...

Ottimo sito di letteratura sull'argomento. Bravo che investi 40 dollari al mese per essere abbonato. Oppure leggi solo gli abstract?;nonzo%
Comunque a parte tutto; l'importante è informarsi e la voglia di imparare, soprattutto su quest'argomento così importante. :mrgreen:
Buona pedalata a tutti!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ottimo sito di letteratura sull'argomento. Bravo che investi 40 dollari al mese per essere abbonato. Oppure leggi solo gli abstract?;nonzo%
Comunque a parte tutto; l'importante è informarsi e la voglia di imparare, soprattutto su quest'argomento così importante. :mrgreen:
Buona pedalata a tutti!

Per lavoro, sebbene sia tutto in un altro campo, ho la fortuna di avere accesso alle principali banche dati in materia di studi scientifici di diverso tipo. Di quelli sull'astronomia me ne faccio gran poco :mrgreen: questi invece mi servono di più :asd:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque, riconducendomi ai consigli suggeriti da [MENTION=73433]alboslr[/MENTION], ci sono più articoli che sfatano il mito secondo cui i carboidrati alla sera farebbero ingrassare.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Guarda spero di esserti d'aiuto dicendoti cosa sto vivendo da quando mi alleno seriamente (10/12h a settimana + 3 o 4 di corsa).
Se ci si allena tanto è NORMALE, anzi normalissimo fare grandi oscillazioni di peso. E' dovuto alle 7/8 mila Kcal che si reintroducono a settimana nel corpo. Io mi peso ogni due giorni e durante la settimana ho oscillazioni anche di 2.5kg :face4: . Prima mi facevo problemi come i tuoi; ma secondo me si rischia di andare in catabolismo. Quindi la mia linea guida è MODERAZIONE fuori dal post wo e reintegrare tutto (soprattutto BCAA e zuccheri semplici) nel post wo.
Inoltre è la prima volta che sento che uno mangia tanto in bici. Mettendo conto che mangi una barretta standard (200Kcal) ogni 40 min (che non è poco ma il giusto) in un allenamento di media intensità di 3h:
Cal bruciate 1400/2000 (dipende da mille fattori)
Cal immesse 600... esageriamo:750
come fai a dire di mangiare tanto? In un modo o nell'altro ti mancano 1000 Kcal (3 etti di pasta :wacko:)
Se vuoi un consiglio per dimagrire in modo semplice e senza impazzire con piani di alimentazione:
-Elimina pane bianco
-I carbo SOLO integrali
-2 frutti al giorno (non solo banane che sono ricchissime di zuccheri e ad alto IG)
-tanti spuntini (metà mattinata e 2 nel pomeriggio)
-buona colazione (con proteine)
-cena con carbo solo se il giorno dopo si fa il lungo
Semplice!! o-o

Non so chi tu sia o-o ma hai dato in poche parole quello che faccio da qualche anno e mantengo sempre la stessa soglia di peso, se eliminassi gli aperitivi del we torno ancora al peso di una volta.

Chi come me si allena ~20/22h la settimana le oscillazioni di peso sono sempre importanti
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
con la banana, due cachi e la pera di ieri sera...dopo la pasta...non dimagrirò mai :cry::cry:

però spero che i due panini,multicereali, mi aiutino un po'...;nonzo%

Infatti...visto quello che mangio abitualmente, non appena ho letto quel messaggio, ho cancellato MFP dal telefono, sfanculato ogni calcolo calorico e prenotato immediatamente un bendaggio gastrico così faccio prima :wacko: :-x

Tornando seri ;-) occorre definire il contesto. C'è chi ha maggior "sensibilità" in termini di sostenibilità della dieta. Personalmente riesco a far deficit sia mangiando "bene" che "male" per cui non mi pongo il problema...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Infatti...visto quello che mangio abitualmente, non appena ho letto quel messaggio, ho cancellato MFP dal telefono, sfanculato ogni calcolo calorico e prenotato immediatamente un bendaggio gastrico così faccio prima :wacko: :-x

Tornando seri ;-) occorre definire il contesto. C'è chi ha maggior "sensibilità" in termini di sostenibilità della dieta. Personalmente riesco a far deficit sia mangiando "bene" che "male" per cui non mi pongo il problema...
ma sei sicuro di fare deficit?
se nn ti schiodi da 80kg... mmmh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.