Gabba o Perfetto Light?

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Mia esperienza con temperature sotto lo 0......Giubbino CASTELLI Perfetto manica lunga non staccabili con intimo SIX2 e maglia termica traspirante della BIOTEX poi sempre con me smanicato antivento CASTELLI......abbinato con calzamaglia lunga oppure 3/4 CASTELLI Sorpasso felpata......non prendere un giubbino troppo pesante per due motivi......in BDC ci si veste a "Cipolla" se sudi troppo hai rovinato l'uscita e poi se è troppo pesante lo puoi usare al massimo 2 Mesi......sarai costretto a prenderne un secondo......il freddo in bici si combatte giostrando con l'intimo e la maglia termica tra quest'ultimo e Giubbino.......
 

Allegati

  • C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesZJ4VV098.jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesZJ4VV098.jpg
    5,9 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: jokerout

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sono di Brindisi quandi difficilmente si arriva a zero gradi,anche se con la tramontana forte la percezione del vento si sente eccome.

Come giacca che utilizzo spesso,ho una Assos intermediate s7 utilizzabile in clima range(dichiarato dalla casa)se non sbaglio 10/20º.
La sfrutto moltissimo con tutti gli abbinamenti a cipolla possibili.
Sarebbe questa
https://www.racycles.com/product/detail/7271
Di una leggerezza e protezione impeccabili per la sua categoria.

Volevo qualcosa di leggermente più caldo e pensavo alla Gabba Perfetto a maniche lunghe che dovrebbe lavorare su un range di 5/7º più basso.
Detto ciò,sono indeciso se prendere la maniche corte,maniche estraibili,o manica lunga.

A pelle mi viene da pensare che non userò mai questa giacca a maniche corte,visto il periodo in cui la di utilizza,tanto vale prendere direttamente quella a maniche lunghe...
Esperienze in merito?
Ps...mi sono innamorato di questo colore....
https://www.bikeinn.com/negozio-cic...sEp4s4QtO3c3oPoXbvkaAmbBEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Purtroppo l'abbigliamento invernale è molto soggettivo e dipende molto dalla propria percezione del freddo.
Io per esempio se mi copro troppo e sudo sto malissimo, mi sembra di non riuscire a pedalare.
Abito in pianura padana, vado spesso a pedalare in montagna anche quando fa freddo, ma soffro tantissimo il caldo alle braccia, anche con temperature vicino allo zero in salita vado in manica corta e mi regolo eventualmente con i manicotti.
Per me l'acquisto della perfetto a manica lunga è stato un acquisto quasi inutile, l'avrò usata tre/quattro volte in tutto, io preferisco di gran lunga la manica corta ed eventuali manicotti, non solo in montagna ma anche quando pedalo in inverno in pianura, ma come anticipato è tutto soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Purtroppo l'abbigliamento invernale è molto soggettivo e dipende molto dalla propria percezione del freddo.
Io per esempio se mi copro troppo e sudo sto malissimo, mi sembra di non riuscire a pedalare.
Abito in pianura padana, vado spesso a pedalare in montagna anche quando fa freddo, ma soffro tantissimo il caldo alle braccia, anche con temperature vicino allo zero in salita vado in manica corta e mi regolo eventualmente con i manicotti.
Per me l'acquisto della perfetto a manica lunga è stato un acquisto quasi inutile, l'avrò usata tre/quattro volte in tutto, io preferisco di gran lunga la manica corta ed eventuali manicotti, non solo in montagna ma anche quando pedalo in inverno in pianura, ma come anticipato è tutto soggettivo.
Capisco...se effettivamente la percezione del freddo è molto soggettiva,anche in relazione a cosa si fa in bici,nel range tra una passeggiata e una tirata a rotta di collo.
Anch’io faccio molta pianura e vallonato,visto la zona,ma se le uscite sono sui 18/22° mi vesto estivo con una intimo traspirante,gilet antivento e manicotti.
Dall’idea che mi son fatto,questa non è una maglia per queste condizioni!
La Userei invece tra 5/10° con apposito intimo dove non credo mi troverò mai nella condizione di pedalare senza maniche,eventualmente se sento un po’ caldo,scendo un po’ la cerniera sul petto.
Nella Perfetto gamba,il materiale delle maniche é antivento come sul petto?

non prendere un giubbino troppo pesante per due motivi......in BDC ci si veste a "Cipolla" se sudi troppo hai rovinato l'uscita e poi se è troppo pesante lo puoi usare al massimo 2 Mesi......sarai costretto a prenderne un secondo......il freddo in bici si combatte giostrando con l'intimo e la maglia termica tra quest'ultimo e Giubbino.......

Grazie Wolf,ma dalla domanda che ti ho posto è palese che non cerco una maglia pesante e che proprio l’intenzione è gestire la Perfetto come già faccio,cioè a strati giocando con l’intimo.
Da quello che ho capito la perfetto è resistente all’aria sul pannello frontale e maniche vero?
Che bisogno ci sarebbe di uno smanicato antivento?
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Capisco...se effettivamente la percezione del freddo è molto soggettiva,anche in relazione a cosa si fa in bici,nel range tra una passeggiata e una tirata a rotta di collo.
Anch’io faccio molta pianura e vallonato,visto la zona,ma se le uscite sono sui 18/22° mi vesto estivo con una intimo traspirante,gilet antivento e manicotti.
Dall’idea che mi son fatto,questa non è una maglia per queste condizioni!
La Userei invece tra 5/10° con apposito intimo dove non credo mi troverò mai nella condizione di pedalare senza maniche,eventualmente se sento un po’ caldo,scendo un po’ la cerniera sul petto.
Nella Perfetto gamba,il materiale delle maniche é antivento come sul petto?



Grazie Wolf,ma dalla domanda che ti ho posto è palese che non cerco una maglia pesante e che proprio l’intenzione è gestire la Perfetto come già faccio,cioè a strati giocando con l’intimo.
Da quello che ho capito la perfetto è resistente all’aria sul pannello frontale e maniche vero?
Che bisogno ci sarebbe di uno smanicato antivento?
Beh in inverno se scendi da quote superiori ai 1500Mt.....secondo me serve.....a me serve! Ma in salita la Perfetto non ti fa sudare come l'Alpha Jacket......che va bene per condi-Meteo estreme....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Beh in inverno se scendi da quote superiori ai 1500Mt.....secondo me serve.....a me serve! Ma in salita la Perfetto non ti fa sudare come l'Alpha Jacket......che va bene per condi-Meteo estreme....
Non scendo mai da 1500...in un giro di 120km,potrei fare un 1500mt di dislivello...che significa tutt’altra cosa.
Comunque si può continuare su unica discussione.(vedi titolo Castelli Gabba2 manica corta)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,
il fornitore di abbigliamento della mia squadra ha a catalogo una maglia uguale alla Gabba, ho quindi deciso di prenderla.
Vorrei chiedervi consigli sull'intimo da abbinarci.
Posseggo maglie a rete, canotte in materiale tecnico e maglie mc sempre in materiale tecnico.Tutti ottimi capi che uso da anni abbinando varie maglie/giubbetti a seconda della temperatura.
Con questa maglia sono un pò in dubbio su cosa usare. Ad esempio, in questi giorni freschi cosa consigliate? E quando le temperature saliranno? Fino a quale range di temperatura si usa?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,
il fornitore di abbigliamento della mia squadra ha a catalogo una maglia uguale alla Gabba, ho quindi deciso di prenderla.
Vorrei chiedervi consigli sull'intimo da abbinarci.
Posseggo maglie a rete, canotte in materiale tecnico e maglie mc sempre in materiale tecnico.Tutti ottimi capi che uso da anni abbinando varie maglie/giubbetti a seconda della temperatura.
Con questa maglia sono un pò in dubbio su cosa usare. Ad esempio, in questi giorni freschi cosa consigliate? E quando le temperature saliranno? Fino a quale range di temperatura si usa?
La Gabba è consigliata fino a 10 gradi con un intimo medio sotto. La Perfetto fino a 15 ma io la uso anche con qualche grado in più perchè tolgo le maniche.
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,
il fornitore di abbigliamento della mia squadra ha a catalogo una maglia uguale alla Gabba, ho quindi deciso di prenderla.
Vorrei chiedervi consigli sull'intimo da abbinarci.
Posseggo maglie a rete, canotte in materiale tecnico e maglie mc sempre in materiale tecnico.Tutti ottimi capi che uso da anni abbinando varie maglie/giubbetti a seconda della temperatura.
Con questa maglia sono un pò in dubbio su cosa usare. Ad esempio, in questi giorni freschi cosa consigliate? E quando le temperature saliranno? Fino a quale range di temperatura si usa?
Con temperature di 10/15 gradi io uso una maglia termica e maglietta normale. Sopra i 15 tiene caldo. A meno che non piova....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio…
Attualmente ho una Perfetto maniche lunghe del 2018,a volte sento caldo perché forse poco traspirante,naturalmente in relazione all’intimo e alla temperatura esterna.
Avevo pensato ad un gilet e maglia,magari per aver qualcosa più traspirante e/o versatile rispetto alla Perfetto che ho.
Cosa mi consigliereste?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio…
Attualmente ho una Perfetto maniche lunghe del 2018,a volte sento caldo perché forse poco traspirante,naturalmente in relazione all’intimo e alla temperatura esterna.
Avevo pensato ad un gilet e maglia,magari per aver qualcosa più traspirante e/o versatile rispetto alla Perfetto che ho.
Cosa mi consigliereste?
io la perfetto ML ce l'ho ma la uso poco. solo quando è abbastanza freddo (0-8/10°) e so che la temperatura non salirà. preferisco la gabba MC con i manicotti nanoflex che riesco ad usarla per un range di temperaure incredibile giocando con l'intimo. ho pure la perfetto MC che uso con temperature meno fresche e anche lì si gioca con l'intimo.
diciamo che parecchio dipende dall'umidità dell'aria.
comunque si parla di maglie che danno il meglio quando l'impegno fisico è dal medio basso in su. richiedono un minimo di impegno fisico. come rallenti non hanno quella capacità e spessore per trattenere il caldo. tendono a riflettere il tuo calore e i watt che produci per intendersi.
in inverno o quando la temp scende abbastanza costantemente sotto i 6-7° non mi piace più fare i lunghi, ma faccio uscite di max 3-4 ore senza mai sconfinare nell'andatura a cazzeggio. e uso solo queste maglie e l'abbigliamento pesante non lo uso più.
non esco più sotto zero gradi, non mi piace, mi si fredda faccia piedi e mani, preferisco i rulli "evoluti" :-)xxxx a queste condizioni
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io la perfetto ML ce l'ho ma la uso poco. solo quando è abbastanza freddo (0-8/10°) e so che la temperatura non salirà. preferisco la gabba MC con i manicotti nanoflex che riesco ad usarla per un range di temperaure incredibile giocando con l'intimo. ho pure la perfetto MC che uso con temperature meno fresche e anche lì si gioca con l'intimo.
diciamo che parecchio dipende dall'umidità dell'aria.
comunque si parla di maglie che danno il meglio quando l'impegno fisico è dal medio basso in su. richiedono un minimo di impegno fisico. come rallenti non hanno quella capacità e spessore per trattenere il caldo. tendono a riflettere il tuo calore e i watt che produci per intendersi.
in inverno o quando la temp scende abbastanza costantemente sotto i 6-7° non mi piace più fare i lunghi, ma faccio uscite di max 3-4 ore senza mai sconfinare nell'andatura a cazzeggio. e uso solo queste maglie e l'abbigliamento pesante non lo uso più.
non esco più sotto zero gradi, non mi piace, mi si fredda faccia piedi e mani, preferisco i rulli "evoluti" :-)xxxx a queste condizioni
Giusto per chiarirci…la Gabba ha lo stesso materiale della Perfetto ML…
E la Perfetto MC quale sarebbe?non è che ti riferisci alla Perfetto Light che é solo maniche corte?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Giusto per chiarirci…la Gabba ha lo stesso materiale della Perfetto ML…
E la Perfetto MC quale sarebbe?non è che ti riferisci alla Perfetto Light che é solo maniche corte?
si la perfetto light, ma la perfetto ml non è come la gabba, forse il materiale ma non l'aderenza veste diversamente, a parte le maniche che una non ce l'ha. cosi come tra la perfetto mc e la gabba mc ci corre mezza taglia. la perfetto mc è più stretta