john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
si 12.50

sul forum Garmin un utente dice di aver fatto il rollback alla versione 12.10 e di non aver risolto il problema perchè facendo una prova gli risulta un consumo del 33% in 2h
Ma infatti il pattern è un po' troppo casuale... C'è stato anche un aggiornamento GPS (3.10) che era in qualche firmware 12.xx.
Certo è che il problema esiste ed è diffuso, ma non si sa come risolverlo se non a caso, per tentativi, e con esiti differenti da caso a caso....
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Io oggi partito con 100%, settato con luminosità a 15 secondi al 50%, sensore cadenza, radar, bluetooth spento, solo GPS, nessuna app installata, fw 12.10. uscita di 2 ore e 30 batteria consumata esattamente il 50%. C'è qualquadra che non cosa

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Io uscita di 1h30 sono tornato a casa con residuo del 72%. Un consumo che pare esagerato rispetto al solito. Forse il freddo influisce?

Solitamente, qual'è la % media di consumo/h ??

Intorno al 10% ora da quanto ho letto: l'unica uscita che ho fatto con la 12.50 a me andava quasi al 20% ora.

Grazie, oggi 3h, consumato circa il 27%, bt off, nessuna app, collegati solo due sensori, fw 12.20.

Immagino che il freddo influisca, controllerò più avanti, perché anche a me oggi mi ha dato un consumo superiore al normale.

carlo Vedi l'allegato 157033

stamattina uscita di 1,15 m con temperature 0, tutto attivato escluso bluethoot rientrato con batteria 86%,versione 12.50

io ieri, temperature tra -1,2 e +2,5 in 4h da 100 a 78 quindi un 5,5%/h con sensori vel e cad, fascia HR, GPS+Glonass, luminosità 0% NO BT e FW12.30. Il freddo potrà in qualche modo influire...ma non così tanto...
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Con fw 12.50 oggi 1h20 con sensore velocità cadenza cardio e BT con livetrack la batteria è scesa dell' 11%

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Con fw 12.50 oggi 1h20 con sensore velocità cadenza cardio e BT con livetrack la batteria è scesa dell' 11%

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Ottimo. Mappe openstreet o originali?
Retroilluminazione?? Sai indicare anche la versione del a creare GPS (da informazioni sistema)
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
State notando un consumo anomalo in virtù dell'aver installato le open mtb map oppure le nominate tanto per dire che le avete sul 520?

Giusto per sapere se le devo eliminare o meno per avere un pò più di durata della batteria del mio 520.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
State notando un consumo anomalo in virtù dell'aver installato le open mtb map oppure le nominate tanto per dire che le avete sul 520?

Giusto per sapere se le devo eliminare o meno per avere un pò più di durata della batteria del mio 520.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

io non ho mappe e segnalo consumo anomalo, quindi credo che non influiscano sulla durata della batteria in maniera sensibile.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
State notando un consumo anomalo in virtù dell'aver installato le open mtb map oppure le nominate tanto per dire che le avete sul 520?

Giusto per sapere se le devo eliminare o meno per avere un pò più di durata della batteria del mio 520.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Stiamo solo cercando di fare casistica. Per capire quale possa essere il motivo dei recenti problemi di durata batteria riscontrato da alcuni.
Diciamo che se perdi entro il 10% di carica all'ora è corretto, ma molti perdono anche il 20% di carica all'ora.
Anche sul forum Garmin la questione è aperta. Alcuni danno la colpa alle app ConnectIQ, altri alle mappe custom, altri ancora al FW principale, alcuni al FW GPS, in definitiva non si sa ancora perché.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Stiamo solo cercando di fare casistica. Per capire quale possa essere il motivo dei recenti problemi di durata batteria riscontrato da alcuni.
Diciamo che se perdi entro il 10% di carica all'ora è corretto, ma molti perdono anche il 20% di carica all'ora.
Anche sul forum Garmin la questione è aperta. Alcuni danno la colpa alle app ConnectIQ, altri alle mappe custom, altri ancora al FW principale, alcuni al FW GPS, in definitiva non si sa ancora perché.
non voglio interferire con questo scambio di utili opinioni sulle cause di un consumo anomalo di batteria ma la causa "mappe non originali" non me spiegherei, dato che nel 520 la mappa è una semplice bitmap che può solo essere più o meno grande, indipendentemente dall'origine (Garmin o opensource)...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
non voglio interferire con questo scambio di utili opinioni sulle cause di un consumo anomalo di batteria ma la causa "mappe non originali" non me spiegherei, dato che nel 520 la mappa è una semplice bitmap che può solo essere più o meno grande, indipendentemente dall'origine (Garmin o opensource)...
Stiamo solo cercando di fare casistica. Per capire quale possa essere il motivo dei recenti problemi di durata batteria riscontrato da alcuni.
Diciamo che se perdi entro il 10% di carica all'ora è corretto, ma molti perdono anche il 20% di carica all'ora.
Anche sul forum Garmin la questione è aperta. Alcuni danno la colpa alle app ConnectIQ, altri alle mappe custom, altri ancora al FW principale, alcuni al FW GPS, in definitiva non si sa ancora perché.
io non ho mappe e segnalo consumo anomalo, quindi credo che non influiscano sulla durata della batteria in maniera sensibile.
Grazie a tutti per le risposte... É per capire il consumo "pesante" del mio 520 e per cercare di porvi un rimedio anche se non definitivo...

Nei prossimi giorni proverò un'uscita lunga e controllerò il residuo di batteria per confrontarla con la casistica che si sta creando.

Premetto che ho il 520 connesso via Ant+ con il pedale (singolo) BeProS, con il cellulare via bluetooth, con la fascia cardio Garmin via Ant+ e luminosità al 60% e, ovviamente mappe open mtb map.

Vi aggiornerò.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sbick

Novellino
2 Gennaio 2018
1
0
24
Levico Terme(TN)
Visita sito
Bici
Giant pro advanced
Io ho un garmin 520 e vado in bici da 7 anni a livello agonistico. In seguito ad una caduta o qualche cosa, il mio garmin, quando lo accendo ha un colore sbiadito, tendente al bianco però i tasti e il display va perfettamente. Io penso che sia la batteria che ha subito qualcosa ed è sbiadito. Però devo ancora trovare un tutorial o qualcosa che mi permetta di cambiare la batteria interna.
Potete spiegarmi come cambiare la batteria del garmin 520 interna perfavore?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie a tutti per le risposte... É per capire il consumo "pesante" del mio 520 e per cercare di porvi un rimedio anche se non definitivo...

Nei prossimi giorni proverò un'uscita lunga e controllerò il residuo di batteria per confrontarla con la casistica che si sta creando.

Premetto che ho il 520 connesso via Ant+ con il pedale (singolo) BeProS, con il cellulare via bluetooth, con la fascia cardio Garmin via Ant+ e luminosità al 60% e, ovviamente mappe open mtb map.

Vi aggiornerò.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi quoto...

Uscita della durata di 2:10:08 la batteria era al 60%

Ripeto con quali funzioni/sensori attivi e firmware installato:

12.50

Pedale BeProS

Fascia cardio Garmin

Cellulare connesso bluetooth

Luminosità 30%


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk