scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
12.50 batteria prosciugata. Cominciamo bene. Ho avuto un impatto devastante con Garmin!

Esiste un modo per fare downgrade senza perdere due giorni di lavoro e di impostazioni!?!

È possibile evitare l'autoaggiornamento del firmware (proprio il download dico)??

Grazie

...l' ho già scritto come fare...

...o patchi il firmware e gli dici che è per l'appunto il 13.60 cosi sei a posto per i secoli a venire...
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ok, come si patcha? Scusa ma è il mio primo Garmin e ce l'ho da Natale...
http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml
...buona lettura...naturalmente bisogna avere a disposizione il file GUPDATE.GCD che si vuole modificare...
...una volta lanciato il programma prima di caricare il GUPDATE.GCD basta scrivere che versione di firmware deve avere in questo caso io ho scritto 13.60 e finchè non esce la 13.61 il garmin non carica nessun firmware....

Cattura.JPG

...occhio se poi lo dovete spedire in assistenza però....
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ragazzi una domanda.. Nelle impostazioni di quando si segue una traccia c e ne una con scritto visualizza sempre... Cosa significa ? Grazie
 

Allegati

  • 15144532226422016655868.jpg
    15144532226422016655868.jpg
    173,6 KB · Visite: 48

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi una domanda.. Nelle impostazioni di quando si segue una traccia c e ne una con scritto visualizza sempre... Cosa significa ? Grazie

Se assegni un colore che dia un buon contrasto, vedrai il percorso sovrapposto alla mappa anche se non lo stai seguendo. L'idea sarebbe quella di un foglio di acetato dove tracci il percorso e poi lo sovrapponi ad una cartina.

carlo
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io con la 12.50 riscontro molta imprecisione nell’altimetro barometrico, mentre il consumo della batteria è nella norma. Nella precedente mai avuto problemi di altimetro.
Mah, io da nuovo consumo batteria anomalo. Preso dalla confezione con una 11.qualcosa e sensori già associati (bundle), installato Garmin Express, creato l'account, configurato e sincronizzato, al riavvio 12,50 sono in mezz'ora girano i menù con luminosità a 60 mi mangiava il 10% di batteria a non fare nulla. Primo giro e conferma della sensazione. Riportato alla 12.20 molto meglio riguardo la durata batteria, anche solo girando per i menù.

Domanda: ma gli update fallati capitano spesso?! No perché se non introducono meraviglie, visto che le sessioni si possono scaricare tranquillamente senza express, non lo aggiorno mica più, disinstallo tutto, e carico direttamente su Strava e fine del software Garmin.

ConnectIQ ha qualche datafield o altro che consigliate di utilizzare? Ho visto un campo che mima i grafici Polar ad istogrammi che non sembra male, bella visualizzazione e fa le veci di tre campi (HR, HR zone e HR graph).
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Io continuo ad avere problemi nelle notifiche di chiamate/sms dal cellulare. Ho già più volte verificato i settaggi sia sul Garmin che sul cellulare e sembra sia tutto abilitato correttamente...solo cha a volte va e a volte no, senza apparente motivo.
Ho provato anche ad attivare Connect sul cellulare durante le uscite, ma sembra che ciò non abbia alcuna influenza...
Qualcuno ha lo stesso problema? Suggerimenti?
Grazie!
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Io con la 12.50 riscontro molta imprecisione nell’altimetro barometrico, mentre il consumo della batteria è nella norma. Nella precedente mai avuto problemi di altimetro.
L'imprecisione dell'altimetro barometrico si riscontrava anche prima, non credo dipenda dalla 12.50, ma quando capita la fitta vegetazione oppure il cielo molto nuvoloso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
L'imprecisione dell'altimetro barometrico si riscontrava anche prima, non credo dipenda dalla 12.50, ma quando capita la fitta vegetazione oppure il cielo molto nuvoloso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sarebbe molto strano che un barometro si facesse influenzare dalla nuvolosità o dal fogliame. La pressione dell'aria quella è, anche dentro casa.
Che poi possa essere difettosa la cellula o imperfetto l'algoritmo che trasforma la pressione in quota... è tutto un'altro discorso.

carlo
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sarebbe molto strano che un barometro si facesse influenzare dalla nuvolosità o dal fogliame. La pressione dell'aria quella è, anche dentro casa.
Che poi possa essere difettosa la cellula o imperfetto l'algoritmo che trasforma la pressione in quota... è tutto un'altro discorso.

carlo
Comumque se ne parlato qua, nel post molte pagine indietro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comumque se ne parlato qua, nel post molte pagine indietro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Le infinite discussioni sulla precisione e accuratezza delle celle barometriche installate nei Garmin, fanno parte del folklore di questo forum.
Resta il fatto che un altimetro barometrico trasforma la pressione dell'aria in quota, e questo indipendentemente se sei all'aperto o al chiuso.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mah, io da nuovo consumo batteria anomalo. Preso dalla confezione con una 11.qualcosa e sensori già associati (bundle), installato Garmin Express, creato l'account, configurato e sincronizzato, al riavvio 12,50 sono in mezz'ora girano i menù con luminosità a 60 mi mangiava il 10% di batteria a non fare nulla. Primo giro e conferma della sensazione. Riportato alla 12.20 molto meglio riguardo la durata batteria, anche solo girando per i menù.

Domanda: ma gli update fallati capitano spesso?! No perché se non introducono meraviglie, visto che le sessioni si possono scaricare tranquillamente senza express, non lo aggiorno mica più, disinstallo tutto, e carico direttamente su Strava e fine del software Garmin.

ConnectIQ ha qualche datafield o altro che consigliate di utilizzare? Ho visto un campo che mima i grafici Polar ad istogrammi che non sembra male, bella visualizzazione e fa le veci di tre campi (HR, HR zone e HR graph).

Garmin è purtroppo famosa per tappare un buco e contemporaneamente aprire una voragine. Le volte che un firmware aggiustava un bug e ne aggiungeva due, ahi noi non si contano. Le loro piattaforme sono generaliste, devono accontentare una platea il più ampia possibile, tra cui utenti con poca dimestichezza con il PC o che, semplicemente, vogliono usare solo lo smartphone per interfacciarsi. Esistono alternative (tra parentesi, Strava, a mio giudizio, è tra le peggiori) tutto dipende dal tempo che si è disposti a dedicare e da quelle che sono le "desiderata".

Non ho ancora trovato un'app IQ che mi piaccia tanto da tenerla installata, ne avevo vista una che faceva il calcolo della pendenza in modo logico (ogni tot metri e escludendo il GPS), ma lo sviluppatore la ha dedicata esclusivamente all'820 e non risponde alle mie mail.

carlo
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Garmin è purtroppo famosa per tappare un buco e contemporaneamente aprire una voragine. Le volte che un firmware aggiustava un bug e ne aggiungeva due, ahi noi non si contano. Le loro piattaforme sono generaliste, devono accontentare una platea il più ampia possibile, tra cui utenti con poca dimestichezza con il PC o che, semplicemente, vogliono usare solo lo smartphone per interfacciarsi. Esistono alternative (tra parentesi, Strava, a mio giudizio, è tra le peggiori) tutto dipende dal tempo che si è disposti a dedicare e da quelle che sono le "desiderata".

Non ho ancora trovato un'app IQ che mi piaccia tanto da tenerla installata, ne avevo vista una che faceva il calcolo della pendenza in modo logico (ogni tot metri e escludendo il GPS), ma lo sviluppatore la ha dedicata esclusivamente all'820 e non risponde alle mie mail.

carlo
Dico Strava solo perché ho già tutto lo storico e mi tiene traccia del kmetraggio dei componenti oltre a gestire differenti bici. Non mi interessa l'analisi scientifica dell'allenamento ma solo un qualche riferimento personale che mi pongo o mi creo con i vari segmenti. Finire usavo un Polar da polso e non mi curavo di guardarlo in corsa, avevo solo l'allarme per la zona cardio 5 e basta, per il resto guardavo il classico computerino.

Hai dei suggerimenti su eventuali siti su cui caricare i gpx da analizzare?? Trainingpeaks?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Non ho ancora trovato un'app IQ che mi piaccia tanto da tenerla installata, ne avevo vista una che faceva il calcolo della pendenza in modo logico (ogni tot metri e escludendo il GPS), ma lo sviluppatore la ha dedicata esclusivamente all'820 e non risponde alle mie mail.

carlo

Ti ricordi per caso il nome dell'applicazione in questione?Grazie