Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
nell
Se ti chiede se vuoi aggiornare, è perchè l'aggiornamento è già nella memoria dello strumento. Secondo quali logiche e condizioni gli aggiornamenti vengano scaricati non l'ho ancora messo a fuoco bene. L'idea (ma è solo un'ipotesi che andrebbe confermata) che mi sono fatto è che GCM scarichi gli aggiornamenti sullo strumento se lo smartphone è in copertura WiFi oppure con un segnale 4G bello forte.
Se non vuoi vedere la richiesta di aggiornare, devi collegare il Garmin al PC, NON aprire GE e andare nella cartella Garmin e cancellare il file GUPDATE.GCD. Però poi se usi GCM rischi che to lo riscarica di nuovo.

carlo
Credo anch'io che gli aggiornamenti vengano scaricati sullo strumento in occasione di un collegamento al PC o BT con lo smartphone.
Poi, una volta scaricato, continua a chiederti di farlo ad ogni accensione e ad ogno fine corsa anche se non sei collegato al PC e non hai BT attivo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dico una scemenza, ma nel 520 non è possibile mettere il software dell’820 sfruttandone i “servizi” ma chiaramente con le limitazioni dell’hardware quali velocità processore e risoluzione schermo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti sei fatto la domanda... e ti sei dato la risposta bella cumpaPotresti sempre gettare il cuore oltre l'ostacolo e provare :mrgreen::mrgreen:?

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Credo anch'io che gli aggiornamenti vengano scaricati sullo strumento in occasione di un collegamento al PC o BT con lo smartphone.
Poi, una volta scaricato, continua a chiederti di farlo ad ogni accensione e ad ogno fine corsa anche se non sei collegato al PC e non hai BT attivo.

Ma non capisco ancora come faccia il 520 a completare l’aggiornamento senza pc e senza BT attivo.
Forse riceve l’aggiornamento dall’ultima connessione BT,e poi riesce a completarne il download senza connessione ma lo sfruttando il software dell’aggeggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma non capisco ancora come faccia il 520 a completare l’aggiornamento senza pc e senza BT attivo.
Forse riceve l’aggiornamento dall’ultima connessione BT,e poi riesce a completarne il download senza connessione ma lo sfruttando il software dell’aggeggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un file, non deve completare nessun download, deve solo lanciare l'eseguibile.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Aspetto un po’ e vediamo se mi arriva un nuovo aggiornamento,altrimenti seguirò quando mi scrivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul forum Garmin, molti lamentano lo stesso problema, che però non sembra generalizzato, alcuni ne soffrono, altri no. Io, per non saper né leggere né scrivere, appena mi ha caricato l'aggiornamento l'ho cancellato.

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
nell
L'idea (ma è solo un'ipotesi che andrebbe confermata) che mi sono fatto è che GCM scarichi gli aggiornamenti sullo strumento se lo smartphone è in copertura WiFi oppure con un segnale 4G bello forte.

carlo

non è così...io scarico attività su cell tramite BT con WIFI ovviamente connesso. Dice anche che c'è disponibile agg, ma ne il 520 ne i vari forerunner ne il vivosmart 3 lo hanno mai scaricato...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non è così...io scarico attività su cell tramite BT con WIFI ovviamente connesso. Dice anche che c'è disponibile agg, ma ne il 520 ne i vari forerunner ne il vivosmart 3 lo hanno mai scaricato...

Diciamo che della cosa assai poco mi cale, uso GCM in modo molto sporadico e non ho mai voluto entrare nei dettagli dei settaggi. Però a ME, GCM non informa della disponibilità di un aggiornamento, chi lo fa è lo strumento, e,per lo strumento, disponibile significa che è pronto per essere installato non per essere scaricato. Il famoso file gupdate.gcd e già presente nella memoria interna, inviato da GCM o da GE. Ad aggiornamento avvenuto, viene automaticamente cancellato.

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Diciamo che della cosa assai poco mi cale, uso GCM in modo molto sporadico e non ho mai voluto entrare nei dettagli dei settaggi. Però a ME, GCM non informa della disponibilità di un aggiornamento, chi lo fa è lo strumento, e,per lo strumento, disponibile significa che è pronto per essere installato non per essere scaricato. Il famoso file gupdate.gcd e già presente nella memoria interna, inviato da GCM o da GE. Ad aggiornamento avvenuto, viene automaticamente cancellato.

carlo

La cosa è assai curiosa allora visto che a me lo segnala proprio GCM, addirittura come notifica a tendina (su Android)...ma, nonostante questo, quando sincronizzo scarica solo l'attività e non altro...
 
  • Mi piace
Reactions: temporaneo