micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Sto facendo un po' di "indagini" qualora dovessi sostituire il mio Bryton 310 - che dopo l'ultimo aggiornamento non vede più la fascia cardio - e in negozio oggi ho visto questo 520. Bello è bello, niente da dire, ma mi interesserebbe sapere quanto comodo è impostare gli allenamenti. Sul 310 ho lasciato perdere perché era più il tempo ad impostarli che a uscire in bici, poi mi sembrava un po' limitato.

Un esercizio tipo: 2xTOT minuti al medio alternando TOT minuti a TOT rpm e TOT minuti a TOT rpm

si potrebbe impostare da PC con un tool Garmin e poi caricare sul dispositivo in modo che mi avverta sia quando esco dai range stabiliti sia quando è tempo di cambiare passo? Ho un'ignoranza assoluta in materia e non conosco personalmente neanche nessuno che usi queste funzioni, che presumo però sul 520 essere più avanzate che sul mio Bryton.
puoi programmare il 520 come vuoi sia da pc che da telefonino.
dai tempi del 310 il software di programmazione allenamenti è migliorato.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ragazzi una domanda. .. Una volta fatto l aggiornamento del sistema ho tolto il collegamento da pc.. Da li e partito in automatico a istallare.. Ma quanto ci mette.. Sono gia passati 20 min ed ancora li a elaborare
 

Allegati

  • 1513878098557-805385430.jpg
    1513878098557-805385430.jpg
    240,6 KB · Visite: 47

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi una domanda. .. Una volta fatto l aggiornamento del sistema ho tolto il collegamento da pc.. Da li e partito in automatico a istallare.. Ma quanto ci mette.. Sono gia passati 20 min ed ancora li a elaborare

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, :pork::pork: ma temo che qualcosa sia andato storto. Per aggiornarsi non dovrebbe metterci più di 3-4 minuti. Lascialo lì, magari si è solo addormentato :wacko::wacko:.
Comuque non è drammatico, alla peggio forzi lo spegnimento e rifai l'aggiornamento.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: IL Vice

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, :pork::pork: ma temo che qualcosa sia andato storto. Per aggiornarsi non dovrebbe metterci più di 3-4 minuti. Lascialo lì, magari si è solo addormentato :wacko::wacko:.
Comuque non è drammatico, alla peggio forzi lo spegnimento e rifai l'aggiornamento.

carlo
Alla fine dopo 1 ora si e sbloccato da solo.. Per fortuna vala.. Cominciavo gia a sudare freddo
 
  • Mi piace
Reactions: stelvio66

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho sempre aggiornato TUTTI i dispositivi Garmin, seguendo le regole ma anche facendo di te sta mia ovvero forzando le procedure e non ho mai avuto problemi...

Secondo me quando si verificano questi problemi, l'utente (non offensivo!) inconsapevole riesce a creare una procedura non prevista o a creare una situazione di stallo che, la macchina (il Garmin é una stupida macchina) non può risolvere da se.

Indi per cui, é il caso di prendersi del tempo e analizzare ogni singolo passaggio fatto anche la connessione internet, anche i firewall, anche la memoria piena del garmin, qualsiasi cosa possa influire negativamente sull'aggiornamento.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sblack and join.84

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
L'ultimo non l'ho ancora fatto e vorrei evitarlo perché non contiene nulla di significativo, ma non so come fare.
Per ore mi limito a dirgli "ricordamelo" ma vorrei trovare il modo di saltarlo definitivamente.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
L'ultimo non l'ho ancora fatto e vorrei evitarlo perché non contiene nulla di significativo, ma non so come fare.
Per ore mi limito a dirgli "ricordamelo" ma vorrei trovare il modo di saltarlo definitivamente.

io semplicemente non lo collego al PC. Scarico le attività via BT col cell e lo carico con la presa di corrente. Oppure se lo devi per forza collegare al PC basta non essere connessi a internet
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
essendo collegato alla rete via BT del telefono, verifica che c'è un aggiornamento da fare, immagino.
nell
Se ti chiede se vuoi aggiornare, è perchè l'aggiornamento è già nella memoria dello strumento. Secondo quali logiche e condizioni gli aggiornamenti vengano scaricati non l'ho ancora messo a fuoco bene. L'idea (ma è solo un'ipotesi che andrebbe confermata) che mi sono fatto è che GCM scarichi gli aggiornamenti sullo strumento se lo smartphone è in copertura WiFi oppure con un segnale 4G bello forte.
Se non vuoi vedere la richiesta di aggiornare, devi collegare il Garmin al PC, NON aprire GE e andare nella cartella Garmin e cancellare il file GUPDATE.GCD. Però poi se usi GCM rischi che to lo riscarica di nuovo.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dico una scemenza, ma nel 520 non è possibile mettere il software dell’820 sfruttandone i “servizi” ma chiaramente con le limitazioni dell’hardware quali velocità processore e risoluzione schermo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
icon_wink.gif
;)
Come qualsiasi altro sensore Ant+. Manuale pagina 10

carlo
Grazie mille....

Saluti

Tino;-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
nell
Se ti chiede se vuoi aggiornare, è perchè l'aggiornamento è già nella memoria dello strumento. Secondo quali logiche e condizioni gli aggiornamenti vengano scaricati non l'ho ancora messo a fuoco bene. L'idea (ma è solo un'ipotesi che andrebbe confermata) che mi sono fatto è che GCM scarichi gli aggiornamenti sullo strumento se lo smartphone è in copertura WiFi oppure con un segnale 4G bello forte.
Se non vuoi vedere la richiesta di aggiornare, devi collegare il Garmin al PC, NON aprire GE e andare nella cartella Garmin e cancellare il file GUPDATE.GCD. Però poi se usi GCM rischi che to lo riscarica di nuovo.

carlo

Chiarissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk