Ciclabile della Valsugana

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, io sono di Levico! I treni ripartono il 14, si...ma solo sulla tratta Levico-Trento! Quindi devi servirti dei bus sostitutivi, e il servizio bici è da prenotare direttamente a trentino trasporti!
Ma siete proprio tutto gentili in quel di Levico:eek:
Ok, stessa cosa chemi ha detto il proprietario del Ponte hotel
Alla fine partiamo da Pergine e quando abbiam fatto 35km ci giriamo
La moglie non ha più di 70/80 km nelle gambe....
Quindi più o meno arriviamo a Borgo che ci tengo a visitarla
Grazie anche a teo-o
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Ma siete proprio tutto gentili in quel di Levico:eek:
Ok, stessa cosa chemi ha detto il proprietario del Ponte hotel
Alla fine partiamo da Pergine e quando abbiam fatto 35km ci giriamo
La moglie non ha più di 70/80 km nelle gambe....
Quindi più o meno arriviamo a Borgo che ci tengo a visitarla
Grazie anche a teo-o

ciao percorsa con mia moglie da Caldonazzo a Bassano molto bella la ciclabile con passaggi interessanti, hanno ragione merita una sosta Borgo Valsugana, noi l'abbiamo fatto in un pomeriggio di fine aprile dormendo poi a Bassano.
da Caldonazzo a Bassano 75 km
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Fatto partendo dell'hotel al ponte di Pergine quindi no bitume ma seguendo il torrente Fersina fino a Palu del Fersina poi bitume fino al passo! Stupendo
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
salve!
percorsa oggi anch'io fin quasi a Selva di Grigno.
in totale (da casa) andata-ritorno ho fatto quasi 110 km.

SEGNALAZIONE IMPORTANTE:
la strada della "ciclabile" vera e propria, dopo il cavalcavia sulla statale 47, quella che affianca la cava e che sarebbe stato già vietato fare, attualmente è proprio interdetta al traffico ciclo-pedonale, hanno messo delle reti con lucchetti per impedire l'accesso sia in arrivo da sud, che più avanti in arrivo da nord (lato Martincelli sulla sinistra Brenta).
tutto questo a causa di una recentissima GRAVE frana !!

fortunatamente la frana è stata pare di notte...e non ci son stati feriti.
se penso che lo scorso anno, nonostante il cartello di divieto, mi sono "avventurato" un paio di volte nel percorrela...:pork:


Quindi si continua per la deviazione girando a sinistra verso la salita di Enego, si gira a sinistra e si attraversa il ponte sul Brenta, si fa il cavalcavia sopra la SS47, poi si prosegue dritti, si attraversa la rotonda sempre dritti lasciandosi alla sinistra la stazione treni di Primolano, giunti al cartello Marticelli poco + avanti si gira a sinistra si scende un pò e si attraversa il passaggio a livello, si attraversa il ponte sul Brenta e si passa sotto la SS47, poi si gira a destra e si procede tutto sulla ciclabile vera a propria...

buone pedalate!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
di nulla!


nel mio "avviso" ho dimenticato però una cosa importante:
tutto il percorso di deviazione è su normale strada aperta al traffico veicolare anche motorizzato, quindi seguire tutte le regole stradali del caso (del resto cmq vanno seguite anche nella ciclopista...) prestando molta attenzione (in caso di nostra disattenzione si sa chi si fa + male tra un veicolo a motore e uno a pedali...)

e altra nota importante:
anche la "ciclopista" che si riprende dopo il cartello Martincelli non è solo per le biciclette, ma anche per normale traffico auto/moto fino al successivo incrocio nel ponte con via Martini, che dopo averlo attraversato permette di continuare su ciclopista esclusiva per bici/pedoni


non fate come certi "caproni" in bicicletta che ho trovato io e che zizzagavano all'impazzata occupando tutta la stradina incuranti di eventuali auto/moto che potevano passare...
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
salve!
percorsa oggi anch'io fin quasi a Selva di Grigno.
in totale (da casa) andata-ritorno ho fatto quasi 110 km.

SEGNALAZIONE IMPORTANTE:
la strada della "ciclabile" vera e propria, dopo il cavalcavia sulla statale 47, quella che affianca la cava e che sarebbe stato già vietato fare, attualmente è proprio interdetta al traffico ciclo-pedonale, hanno messo delle reti con lucchetti per impedire l'accesso sia in arrivo da sud, che più avanti in arrivo da nord (lato Martincelli sulla sinistra Brenta).
tutto questo a causa di una recentissima GRAVE frana !!

fortunatamente la frana è stata pare di notte...e non ci son stati feriti.
se penso che lo scorso anno, nonostante il cartello di divieto, mi sono "avventurato" un paio di volte nel percorrela...:pork:


Quindi si continua per la deviazione girando a sinistra verso la salita di Enego, si gira a sinistra e si attraversa il ponte sul Brenta, si fa il cavalcavia sopra la SS47, poi si prosegue dritti, si attraversa la rotonda sempre dritti lasciandosi alla sinistra la stazione treni di Primolano, giunti al cartello Marticelli poco + avanti si gira a sinistra si scende un pò e si attraversa il passaggio a livello, si attraversa il ponte sul Brenta e si passa sotto la SS47, poi si gira a destra e si procede tutto sulla ciclabile vera a propria...

buone pedalate!

Ciao,

mi sapresti dire se dalla birreria cornale si riesce a raggiungere primolano in qualche modo? volevo parcheggiare li
salire per foza girare un pochetto sull'altopiano di asiago e scendere da enego a primolano e tornare al cornale

grazie
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao,

mi sapresti dire se dalla birreria cornale si riesce a raggiungere primolano in qualche modo? volevo parcheggiare li
salire per foza girare un pochetto sull'altopiano di asiago e scendere da enego a primolano e tornare al cornale

grazie
Il tratto chiuso e' dopo lo svincolo per Primolano quindi quando sciendi da Enego puoi imboccare la ciclabile che arriva alla birreria Cornale.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Il tratto chiuso e' dopo lo svincolo per Primolano quindi quando sciendi da Enego puoi imboccare la ciclabile che arriva alla birreria Cornale.


esatto...e per tornare al Cornale, se scende da Enego, non serve che passa da Primolano...appena finito di scendere da Enego va dritto superando l'incrocio (a dx) dove c'è il ponte che poi porta al cavalcavia per Primolano, andando dritto però non deve proseguire verso l'altro cavalcavia (altrimenti va ad imboccare la statale ss47), ma deve spostarsi sulla sinistra attraversando la corsia di chi arriva per salire ad Enego, di fianco alla curva del cavalcavia c'è una stradina e deve andare verso quella. la stradina scende un pò, vede lo sbarramento con le reti che impediscono di proseguire per la ciclabile con la frana, passa sotto al cavalcavia e prosegue sempre seguendo la ciclabile che arriva proprio al cornale
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
una volta arrivato a foza (allo stop a fine salita) gira a dx e prosegui fino a lazzaretti ...
al bivio (c'è un distributore), una strada sale a marcesina e una scende a enego ...
vai su a sx fino a raggiungere il rifugio barricata ... il paesaggio merita molto ... :hail:
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
una volta arrivato a foza (allo stop a fine salita) gira a dx e prosegui fino a lazzaretti ...
al bivio (c'è un distributore), una strada sale a marcesina e una scende a enego ...
vai su a sx fino a raggiungere il rifugio barricata ... il paesaggio merita molto ... :hail:
;-)

ti scoccio ancora per una cosa ho visto che a marcesina posso salire da dove mi hai gentilmente indicato tu e anche poco prima di enego è indifferente o è meglio la prima?

esempio: se per cambiare saliamo da enego prendiamo la strada che va a marcesina e scendiamo da lazzaretti per poi andare verso gallio asiago


grazie
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ti scoccio ancora per una cosa ho visto che a marcesina posso salire da dove mi hai gentilmente indicato tu e anche poco prima di enego è indifferente o è meglio la prima?

esempio: se per cambiare saliamo da enego prendiamo la strada che va a marcesina e scendiamo da lazzaretti per poi andare verso gallio asiago


grazie

così secondo me è migliore
enego val maron marcesina e scendi a foza
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336