Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ho un passato da agonista nel Bodybuilding....20 anni fa, e con risultati nulli come con la bici :-) da allora non ho mai mollato di allenarmi...certo molto meno intensamente, ma cerco di tenermi tonico...come scritto da molti, è diventato ormai uno stile di vita...vi allego una mia foto alla soglia dei 44...

Non male, ma qui per i miei gusti siamo già un po' troppo sbilanciati verso il culturismo
Quelle bistecche sono sicuramente sode ma in salita pesano! :mrgreen:
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
:rosik::mrgreen: ehehehe daje dentro!!!!:mrgreen:

diciamo che se avessi le braccia sviluppate a livello muscolare come le gambe, potrei somigliare a john cena :mrgreen::-x
ma... il tuo avatar somiglia a quel toro che faceva la guardia all'unica fonte di acqua in una lunga e assolatissima salita in corsica...

Palestratissimo pure lui!!! :pork:
 

Allegati

  • toro (Medium) (Small).jpg
    toro (Medium) (Small).jpg
    105,7 KB · Visite: 133

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Ho un passato da agonista nel Bodybuilding....20 anni fa, e con risultati nulli come con la bici :-) da allora non ho mai mollato di allenarmi...certo molto meno intensamente, ma cerco di tenermi tonico...come scritto da molti, è diventato ormai uno stile di vita...vi allego una mia foto alla soglia dei 44...
bel fisico, anke come definizione sei oko-o
io sembro un cotechino invece:mrgreen:.....
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
o-o

Vorrei poi spezzare una lancia a favore dello sviluppo intellettuale, oltre che muscolare, che permette la palestra. Nel senso che, nei momenti di riposo tra ripetute ed esercizi, puoi assumere la classica posizione del pensatore e, tirando il fiato, concentrarti e filosofeggiare sui tuoi pensieri. Ovvio che poi dipende da chi pensa, se questo momento è un momento "alto" e prezioso per la cultura contemporanea o se ... insomma, si possono anche pensare un sacco di cazzate!

Solitamente l'accoppiata Culturisti/cervello non va di pari passo, diciamo in senso opposto.
Se qualcuno spiegasse loro a cosa serve fare squat con 250 Kg o pettorali in panca con 150 Kg e li comvincesse dell'inutilità e della dannosità del gesto, vincerebbe come minimo il premio Nobel per la psicologia e medicina.
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
diciamo che se avessi le braccia sviluppate a livello muscolare come le gambe, potrei somigliare a john cena :mrgreen::-x
ma... il tuo avatar somiglia a quel toro che faceva la guardia all'unica fonte di acqua in una lunga e assolatissima salita in corsica...

Palestratissimo pure lui!!! :pork:
:mrgreen: anvedi ke manzo!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
oggi bellissimo allenamento delle gambe.............sono distrutto!!!
squat 10 8 8 6 4
pressa 10 8 8 6 6
leg extension 4x12
leg curl 4x12
polpacci 3x12
non contento altre 2 "pompate alla pressa" caricata con 200 kg 2x6:wacko:
ma le gambe sono il mio punto debole essendo molto alto fanno fatica a crescere:cry:, ma non mollo mica:cassius:...finke non saranno 2 sequoie non sarò contento:mrgreen:...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
oggi bellissimo allenamento delle gambe.............sono distrutto!!!
squat 10 8 8 6 4
pressa 10 8 8 6 6
leg extension 4x12
leg curl 4x12
polpacci 3x12
non contento altre 2 "pompate alla pressa" caricata con 200 kg 2x6:wacko:
ma le gambe sono il mio punto debole essendo molto alto fanno fatica a crescere:cry:, ma non mollo mica:cassius:...finke non saranno 2 sequoie non sarò contento:mrgreen:...

circonferenza coscia?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
oggi bellissimo allenamento delle gambe.............sono distrutto!!!
squat 10 8 8 6 4
pressa 10 8 8 6 6
leg extension 4x12
leg curl 4x12
polpacci 3x12
non contento altre 2 "pompate alla pressa" caricata con 200 kg 2x6:wacko:
ma le gambe sono il mio punto debole essendo molto alto fanno fatica a crescere:cry:, ma non mollo mica:cassius:...finke non saranno 2 sequoie non sarò contento:mrgreen:...
Ma fai palestra di mattina?? E anche in periodo di bici?
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Ma fai palestra di mattina?? E anche in periodo di bici?
si si la mattina presto che non c'è nessuno e faccio tutto con calma, soprattutto lo squat (quando lo faccio mi guardano tutti come un marziano:mrgreen:, lo faremo in 4 in tutta la palestra!!), si anke nel periodo bici, fatto di mercoled' recupero bene nel caso faccio uscite impegnative nel weekend, nel periodo gare (settembre ottobre e da febbraio a maggio) magari faccio solo qualke richiamo ogni tanto senza esagerare. correndo in circuito e facendo gare a cronometro, lavorare le gambe in palestra mi ha dato netti miglioramenti.......
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Io ne faccio un po' solo d'inverno
anke io all'inizio ma poi durante la stagione sentivo come un "calo" di forza nel gesto della pedalata, ero meno brillante sugli scatti......da quando lavoro in palestra anke nel periodo bici, netto miglioramento nei cambi di ritmo e nelle "pestate in pianura" se ci si riesce a gestire bene secondo me le 2 cose possono andare avanti di pari passo....poi certo se uno fa gf non ha senso ma se si fa come me dove al massimo si corre su un cavalcavia, allora si possono trarre enormi vantaggi (almeno su di me è cos')
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
davvero copmplimenti, in spiaggia...;)
da ottobre punterò anche io a prendere qualche kg di massa per il prossimo anno..
:mrgreen: eheheh no comunque è vero nel body dell'anno scorso (4^), ci entro al pelo, il problema piu ke altro sono le sono le spalle.....urge una 5^....certo non è tutto muscolo quello ke ho preso( ce ne vuole per mettere su massa "pulita") però l'effetto vitello fa:==
stamattina pioggia, quindi ancora palestra anke se ci dovevo andare domani....ho pompato di brutto anke oggi:-x
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
si si la mattina presto che non c'è nessuno e faccio tutto con calma, soprattutto lo squat (quando lo faccio mi guardano tutti come un marziano:mrgreen:, lo faremo in 4 in tutta la palestra!!),

Sì ma, se non c'è nessuno, chi è che ti guarda come un marziano?!? ;nonzo% :mrgreen:

Comunque 61 di coscia c'è l'ho pure io... bisogna che ti impegni un attimino di più... :-x