Cipollini bike club

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non vorrei essere troppo puntiglioso ma non è la nuova "RB1000" o "RB1K" che dir si voglia, ma la nuova "The One". Evoluzione della prima bici prodotta da Cipollini, integrando parte delle soluzioni tecniche ed estetiche della NK1K. Chissà quanto costerà!!! Poi occorreva già mandare in pensione in secondo piano la NK1K che esiste praticamente dal 2016?
Se leggi sotto c'è scritto "new RB1K".

Non mandano in pensione la NK1K, sono due telai per due usi diversi.
12da1c203baa8d4c93136fccead2d4e2.jpg
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La RB1K è sempre stata la bici con la geometria più corsaiola e senza compromessi; mentre la NK1K, ha segnato l'apertura verso l'ultilizzo della stessa tecnologia produttiva e qualitativa su un telaio più polivalente capace di essere il connubio tra aerodinamicitá, polivalenza e valore sostanziale.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
chi è passato da RB1K a NK1K ne è rimasto soddisfatto ??

Dove ha trovato miglioramenti ?? Confort ?? Posizione ?? Salita ??

Con la NK1K avete preso la stessa taglia che avevate con la RB o avete preso una taglia sotto ??

Grazie
 
3 Settembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
info bici da corsa
Salve
desideravo sapere da qualcuno cosa ne pensa della Cipollini Bond....
ringrazio e saluto a tutta la community anticipatamente visto che faccio parte anche io di questo splendido marchio!!
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Io ho una RB1k, una RB0.8k e una Bond. Il paragone con le RB non regge a mio aviso. La Bond e qualcosa tra queste due, non racing come la RB1k e meno performante della 0.8 in salita. Direi un qualcosa in mezzo... una NK1k light.... Io aspetterei la nuova arrivata in casa Cipollini
 
3 Settembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
info bici da corsa
ho da un mese la BOND
è piaciuta a tutti ed io la trovo oltre che bellissima anche molto corsaiola ma allo stesso tempo comoda
penso di aver fatto un'ottima scelta !!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
A me non piace.
La immagino ancora più rigida della RB quindi utilizzabile per giretti di una manciata di km.
Prodotto estremo....imho fa un po' a botte col ciclismo quello vero
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
A me non piace.
La immagino ancora più rigida della RB quindi utilizzabile per giretti di una manciata di km.
Prodotto estremo....imho fa un po' a botte col ciclismo quello vero

secondo me no, la vedo come una Nk1k più "massiccia". Il problema comunque è "il marchio", secondo me non sta andando troppo bene....di modelli nuovi ne vendono pochi e con ritardi enormi, l'usato non si vende e nemmeno te lo ritirano e in più c'è il problema dei troppi falsi in circolazione.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Mauro, hai fatto un'analisi perfetta della corrente situazione di Cipollini.

Personalmente:

- mi sono stancato della rigidità della RB1K...oltre le 2 ore e mezza è tosta

- sentirmi dire in sede Cipollini che non mi ritirano l'usato (RB1K del 2016 colorazione bianco/nero) su una NK1K mi fa abbastanza incaxxare...

- tutti i negozianti me la snobbano e mi danno 3 lire...

- listino prezzi fuori luogo in confronto a una concorrenza che sì produce all'estero (non tutti) ma che comunque in termini di ricerca e sviluppo è avanti anni luce

- negozianti che appena dico che ho una RB1K mi sfoderano paginate sul web dove ci sono telai RB1K a tutti i prezzi....

IL TUTTO RIGOROSAMENTE IMHO...