Giro lago di Garda

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
durante le vacanze di Luglio penso di farlo in solitaria come l'anno scorso partendo da Salò, proseguendo per Riva e chiudendo i 146 km a Salò.
obbiettivo 3h58, speriamo non faccia troppo caldo.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.871
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Com' è andata?
Vento contro? Traffico?

Vorrei fare il giro queata domenica. Partirei verso le 11 da Desenzano, giro in senso orario. Spero di non avere il vento contro.
Un paio di code scorrevoli dalla parte bresciana, un po' di fumo di scarico e rumore dentro le ultime gallerie, ma considerando il periodo ci è andata bene, dalla parte veronese con il vento a favore abbiamo innestato il turbo, ci siamo fermati al bivio per punta veleno, per vedere se qualcuno aveva voglia di tribolare, ma l'idea è naufragata, bisogna tenere d'occhio i passaggi pedonali perché se un turista accenna ad attraversare, le auto si bloccano specialmente quelle tedesche e olandesi, siamo partiti alle 8 da Lazise. Già programmato il giro per il prossimo agosto.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo voi domenica è ancora 'presto' per fare il giro con strade poco trafficate o meglio aspettare altre 3 settimane (le 2 successive lavorerò).
Grazie
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Secondo voi domenica è ancora 'presto' per fare il giro con strade poco trafficate o meglio aspettare altre 3 settimane (le 2 successive lavorerò).
Grazie

Dipende dal meteo... se è buono, di domenica c'è traffico quasi tutto l'anno... non dimentichiamo che il lago è a breve distanza da Verona, Mantova e Brescia, quindi non è solo questione di turisti stranieri.
Io preferisco "sacrificare" una giornata di ferie
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Secondo voi domenica è ancora 'presto' per fare il giro con strade poco trafficate o meglio aspettare altre 3 settimane (le 2 successive lavorerò).
Grazie

Secondo me no, ma devi partire presto.
A luglio l'ho fatto di Sabato, partito da Salo' alle 6.00 (Salo'-Riva-Dese-Salo') e alle 9:50 ero gia' rientrato a casa, traffico poco, qualcosina da Peschiera a Desenzano, ma tutto sommato nessun ingorgo.
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
oggi fatto il giro, partiti da Torbole, impiegato 4h 50', mi è proprio piaciuto.
Alcuni tratti piuttosto trafficati, diciamo in prossimità dei centri di Malcesine, Torri del Benaco, Sirmione, Desenzano, Peschiera, anche la partenza a Torbole.
La giornata è stata nuvolosa ma con temperatura ideale, media di 17°.
Il tratto meno trafficato, in entrambi i sensi, dopo Salò, nelle gallerie poco traffico.
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Sabato 21 Ottobre 9° Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia" Sabato 21 Ottobre 10° Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia"
Ormai appuntamento classico di fine stagione che si terrà il prossimo Sabato 21 Ottobre. Ormai giunti alla 10° edizione.
Si ripropone anche quest'anno un bel giro in compagnia 150 km sulle sponde del lago di Garda con due soste a Salò e Garda e la possibilita' di fare un giro in relativa tranquillita' o dopo Garda di sbizzarrirsi in tirate di collo fino a Torbole.Ci troviamo a Arco alle 8:30 si parte alla francese visto l'alto numero di partecipanti dell'ultima edizione 8:45 i più corsaioli fino alle 9 i più tranquilli.Parcheggio al solito posto vicino al campo sportivo!! o nel più ampio parcheggio di Caneve Passaggio a Riva alle 9.15 dalla centrale elettrica.Come sempre si scende da Limone e si torna da Malcesine.
Si ricorda a tutti di munirsi di luci di posizione e quant'altro.
In caso di maltempo il giro verra spostato al prossimo Ottobre 2018
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
C'è un altro giro del lago in programma per chi si vuol unite. 1 novembre ore 8.30 ritrovo mc donald di peschiera. Dicono ritmo allegro, sarà tutto da vedere in base a chi si presenterà. Più si è, più ci si diverte


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io invece con un gruppo di amici lo farò giovedì. Mercoledì so di una società di Bolzano che va a farlo.
Insomma: un bel traffico :mrgreen:

Ho fatto il basso lago venerdì scorso e ho trovato molto traffico... speriamo bene! :wacko: