mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
qualcuno ha un contatto con VCYCLE ? Vorrei contattarli per capire bene il peso, su amzon dichiarano un peso ma su ebay ne dichiarano un altro !

FarSports per i clincher da 38 con raggi Sapim e hubED (1350gr) vogliono 540€ via XDB ....
quasi quasi....
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
qualcuno ha un contatto con VCYCLE ? Vorrei contattarli per capire bene il peso, su amzon dichiarano un peso ma su ebay ne dichiarano un altro !

FarSports per i clincher da 38 con raggi Sapim e hubED (1350gr) vogliono 540€ via XDB ....
quasi quasi....
Ma xdb è quella che passa dall'europa prima ? Comunque non è che mi fidi tanto sinceramente...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
qualcuno ha un contatto con VCYCLE ? Vorrei contattarli per capire bene il peso, su amzon dichiarano un peso ma su ebay ne dichiarano un altro !

FarSports per i clincher da 38 con raggi Sapim e hubED (1350gr) vogliono 540€ via XDB ....
quasi quasi....



Io andrei sul sicuro con farsport


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
qualcuno ha un contatto con VCYCLE ? Vorrei contattarli per capire bene il peso, su amzon dichiarano un peso ma su ebay ne dichiarano un altro !

FarSports per i clincher da 38 con raggi Sapim e hubED (1350gr) vogliono 540€ via XDB ....
quasi quasi....

Sono come le mie,però per dovere di cronaca,il peso reale della coppia è 1410g,se stiamo parlando di tr con canale 18mm,comunque vanno molto bene,mi permetto di consigliarti la versione con raggiatura 2:1 di quei mozzi che ha una tensionatura decisamente migliore[emoji6]



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
qualcuno ha un contatto con VCYCLE ? Vorrei contattarli per capire bene il peso, su amzon dichiarano un peso ma su ebay ne dichiarano un altro !

FarSports per i clincher da 38 con raggi Sapim e hubED (1350gr) vogliono 540€ via XDB ....
quasi quasi....

694 grammi anteriore
830posteriore con corpetto shimano

le ruote sono state pesate senza spiedini
 

Allegati

  • 590f958e-3cc5-49d1-912a-368fbc189731.jpg
    590f958e-3cc5-49d1-912a-368fbc189731.jpg
    117,7 KB · Visite: 110
  • 0ffad22d-c026-4421-a756-77a71f076a98.jpg
    0ffad22d-c026-4421-a756-77a71f076a98.jpg
    117,5 KB · Visite: 101

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Ciao a tutti,
seguo da un po' il tread (da puro lettore). Si parla molto di dazi, prezzi e pesi. Ma qualcuno le ha provate davvero queste benedette ruote (intendo quelle da copertoncino o tubeless)?

La domanda deriva dal fatto che ho visto personalmente in negozio verificare su comparatore 2 coppie di quelle "dalla Germania" profilo 38. Su 4 ruote 3 hanno cominciato a deformarsi sul bordo. 2 sono ancora "utilizzabili", 1 si è talmente gonfiata che non passava più tra i pattini. Il cliente ha provveduto ad acquisto nuovo cerchio (che sta aspettando) in quanto gli costava meno che far valere garanzia.

Di altra coppia invece (una 38mm 25wide ushape tlr) mi hanno detto che si è letteralmente aperta in discesa l'anteriore (si è separata pista frenante da gola del cerchio) fortunatamente senza conseguenze per utilizzatore che essendo a bassa velocità è riuscito a fermarsi. La stessa coppia, la posteriore presenta già slabbratura su una delle 2 piste frenanti.

Possibile che io su 3 coppie di gente che conosco nessuna è perfetta, mentre qui sul forum unico problema sembra sia peso, costo ed import?

Avete altri riscontri negativi? Ovvio che vanno in mano a gente che le sfrutta in pieno. Quindi GF con discese di 10km e passa (su Dolomiti perchè no) con velocità anche di 70 all'ora. Chiaro che se si frena solo per fermarsi al semaforo vanno bene tutte.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,
seguo da un po' il tread (da puro lettore). Si parla molto di dazi, prezzi e pesi. Ma qualcuno le ha provate davvero queste benedette ruote (intendo quelle da copertoncino o tubeless)?

La domanda deriva dal fatto che ho visto personalmente in negozio verificare su comparatore 2 coppie di quelle "dalla Germania" profilo 38. Su 4 ruote 3 hanno cominciato a deformarsi sul bordo. 2 sono ancora "utilizzabili", 1 si è talmente gonfiata che non passava più tra i pattini. Il cliente ha provveduto ad acquisto nuovo cerchio (che sta aspettando) in quanto gli costava meno che far valere garanzia.

Di altra coppia invece (una 38mm 25wide ushape tlr) mi hanno detto che si è letteralmente aperta in discesa l'anteriore (si è separata pista frenante da gola del cerchio) fortunatamente senza conseguenze per utilizzatore che essendo a bassa velocità è riuscito a fermarsi. La stessa coppia, la posteriore presenta già slabbratura su una delle 2 piste frenanti.

Possibile che io su 3 coppie di gente che conosco nessuna è perfetta, mentre qui sul forum unico problema sembra sia peso, costo ed import?

Avete altri riscontri negativi? Ovvio che vanno in mano a gente che le sfrutta in pieno. Quindi GF con discese di 10km e passa (su Dolomiti perchè no) con velocità anche di 70 all'ora. Chiaro che se si frena solo per fermarsi al semaforo vanno bene tutte.
Ciao,
io le ho comprate a febbraio io ci ho fatto circa 2000.Per ora non ho notato problemi, le piste le controllo ad ogni uscita e a parte qualche segno dei pattini non ho notato niente di particolare.Io non faccio gare e non le uso solo per fermarmi ai semafori.Certo che il tuo post un pó mi inquieta. Hai qualche foto?....Giusto per capire meglio.
Ciao Marco
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao a tutti,
seguo da un po' il tread (da puro lettore). Si parla molto di dazi, prezzi e pesi. Ma qualcuno le ha provate davvero queste benedette ruote (intendo quelle da copertoncino o tubeless)?

La domanda deriva dal fatto che ho visto personalmente in negozio verificare su comparatore 2 coppie di quelle "dalla Germania" profilo 38. Su 4 ruote 3 hanno cominciato a deformarsi sul bordo. 2 sono ancora "utilizzabili", 1 si è talmente gonfiata che non passava più tra i pattini. Il cliente ha provveduto ad acquisto nuovo cerchio (che sta aspettando) in quanto gli costava meno che far valere garanzia.

Di altra coppia invece (una 38mm 25wide ushape tlr) mi hanno detto che si è letteralmente aperta in discesa l'anteriore (si è separata pista frenante da gola del cerchio) fortunatamente senza conseguenze per utilizzatore che essendo a bassa velocità è riuscito a fermarsi. La stessa coppia, la posteriore presenta già slabbratura su una delle 2 piste frenanti.

Possibile che io su 3 coppie di gente che conosco nessuna è perfetta, mentre qui sul forum unico problema sembra sia peso, costo ed import?

Avete altri riscontri negativi? Ovvio che vanno in mano a gente che le sfrutta in pieno. Quindi GF con discese di 10km e passa (su Dolomiti perchè no) con velocità anche di 70 all'ora. Chiaro che se si frena solo per fermarsi al semaforo vanno bene tutte.

ho preso per me e i miei amici 3 set di ruote per copertoncino pagate 250 e
vanno benissimo, ho preso per un amico le ruote iceweels a 99€:mrgreen:
e le sta usando alla grande (ovvio parlo di gare)

l'unico problema con le ruote carbonio anzi di cartonio le ho avute di un noto artigiano che usa o usava cerchi carbon scandalosi (tubolari)

parli di comparatore, spiega come viene svolta la prova,
perchè se fosse vero che su 4 3 sono da buttare questa discussione non esisterebbe :mrgreen:
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Comparatore: in negozio hanno centraruote con comparatore centesimale. se rilevi nella zona bassa della pista frenante vedi ruota centratissima (+- 1 decimo); se sposti rilevazione sul bordo, dove c'è slabrata, il comparatore segna uno scarto di almeno 5 decimi in una zona ben delimitata (3-4 cm)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti,
seguo da un po' il tread (da puro lettore). Si parla molto di dazi, prezzi e pesi. Ma qualcuno le ha provate davvero queste benedette ruote (intendo quelle da copertoncino o tubeless)?

Possibile che io su 3 coppie di gente che conosco nessuna è perfetta, mentre qui sul forum unico problema sembra sia peso, costo ed import?

Io le ho prese su amazon, ma non le 38, le 50 canale largo, quindi magari tu ti riferisci a quelle, non so.
In ogni caso, marca Ican garanzia due anni e servizio prime, per il momento ci ho fatto solo 250 km circa, di cui 150km tubeless e come dicevo qualche post fa per pareri positivi o negativi aspetto di averci fatto almeno 2000-2500km, per ora sono solo belle comode e divertenti, sull'affidabilità posso solo sperare bene come tutti e ne dirò più avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.