mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ragazzi mi pare che se ne fosse già parlato ma non trovo i post...come sono queste ruote?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00T9...bici+corsa&dpPl=1&dpID=51Nr91fan4L&ref=plSrch

Volevo capire se potevano montare copertoni da 25, se sono robuste per un uso da tutti i giorni e se le grafiche si possono rimuovere

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Se guardi indietro ho indicato quelle che ho preso su amazon (che costano appena poco di più), la versione senza scritte con profilo sempre 50, ma spessore esterno 25 altezza pista frenante (27 quando si ingrassa il profilo) interno 17 e canale con conformazione tlr con i labbri rialzati per la tallonatura, avevo scartato quelle del il link che hai postato tu perchè hanno canale più stretto e tondo, quindi meno furbo da mettere tubeless (ho anche messo una foto di bici e ruote nel topic su ruote e tubeless anche se lì ha su le gp4000, in questi giorni faccio la trasformazione con i pro one).

Le uso da sabato, sembrano buone ruote, addirittura frenano :mrgreen:

edit: dimenticavo, pesate con i flap 1577grammi la coppia, quindi i 1560gr dichiarati con tolleranza 40gr sono veri.
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Se guardi indietro ho indicato quelle che ho preso su amazon (che costano appena poco di più), la versione senza scritte con profilo sempre 50, ma spessore esterno 25 altezza pista frenante (27 quando si ingrassa il profilo) interno 17 e canale con conformazione tlr con i labbri rialzati per la tallonatura, avevo scartato quelle del il link che hai postato tu perchè hanno canale più stretto e tondo, quindi meno furbo da mettere tubeless (ho anche messo una foto di bici e ruote nel topic su ruote e tubeless anche se lì ha su le gp4000, in questi giorni faccio la trasformazione con i pro one).

Le uso da sabato, sembrano buone ruote, addirittura frenano :mrgreen:
Grazie per le indicazioni! Perdonami ma non ho trovato il link, potresti indicarmelo?

Ps avrei intenzione di non montarle tubeless, van bene comunque?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie per le indicazioni! Perdonami ma non ho trovato il link, potresti indicarmelo?

Ps avrei intenzione di non montarle tubeless, van bene comunque?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

sisì certo, era un problema mio non volere ruote che non fossero trasformabili.

Su amazon cerca ICAN Strada del Carbonio Ruote Copertoncino 50mm Orlo
(traduzioni di un certo livello) guarda le descrizioni (orrende) con e senza scritte perchè sono leggermente diverse, nelle foto comunque vedi la sezione del cerchio con il diverso disegno del canale tra queste e quelle altre, questo cerchio è simile se non lo stesso che viene venduto da chainreaction con il suo marchio carbocinese proprietario "Prime" e viene indicato come utilizzabile tubeless e per ciclocross addirittura.

Detto questo non mi sto esponendo a consigliarle, le ho comprate come esperimento io per primo ed essendo spedite gratis con amazonprime con 2 anni di garanzia, mi sono detto proviamo queste (spendendo anche meno che dai rivenditori cinesi), piuttosto che comprare in Cina con spese incerte e servizio di assistenza altrettanto.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Un edit per le ruote Ican da 50mm, ho misurato il canale interno oggi ed è 18mm, controllerò col calibro se è 18,35 come le sorelle maggiori da 55
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=91474]Tony 96[/MENTION] ....me son stufato di lasciare 50 € per strda ogni volta che esco..
anzi io personalemnte visto che sonomolto performanti in termini di peso e affidabilità ti consiglio di optare per i copertoncini, purtroppo i tubolari sono una schiavitu...dopo aver lasciato 2 tubolar appena montati su un vetro e su una buca ...ho detto basta.... o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
[MENTION=91474]Tony 96[/MENTION] ....me son stufato di lasciare 50 € per strda ogni volta che esco..
anzi io personalemnte visto che sonomolto performanti in termini di peso e affidabilità ti consiglio di optare per i copertoncini, purtroppo i tubolari sono una schiavitu...dopo aver lasciato 2 tubolar appena montati su un vetro e su una buca ...ho detto basta.... o-o

Con i tubolari si risparmiano almeno 200 se non più grammi, che non son pochi..
Le rogne son di più ma tutti ne parlano meglio rispetto il copertoncino..
Su una buca come lo hai rovinato ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=91474]Tony 96[/MENTION] lo so lo so ne ho un paio da 50 da 1250.....pero veramente sono una schiavitu, sara un peiodo di sfica ma me ne sono giocati 4, se prendi una buca pizzichi e se ti va bene ne buchi uno solo, ho preso un vetro da 5cm che mi ha fatto un taglio di altrettanti 5 cm....tutte e due buttati (questa è lutlima avventura)

mettendo il liquido dentro funziona anzi funziona benissimo, ma per i buchi piccoli...poi la scocciatura di portarsi sempre un tubolare di scorta, ti sconsiglio le bombolette proprio perche riparano i buchi piccoli.

come detto visto che le copertoncino sono affidabili e pesano 1300 1400 ho deciso di abbandonare i tubo.

Per non parlare della scocciatura del montaggio o anche il liquido che inasa la valvola...insomma....mai na gioia o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=91474]Tony 96[/MENTION] lo so lo so ne ho un paio da 50 da 1250.....pero veramente sono una schiavitu, sara un peiodo di sfica ma me ne sono giocati 4, se prendi una buca pizzichi e se ti va bene ne buchi uno solo, ho preso un vetro da 5cm che mi ha fatto un taglio di altrettanti 5 cm....tutte e due buttati (questa è lutlima avventura)

mettendo il liquido dentro funziona anzi funziona benissimo, ma per i buchi piccoli...poi la scocciatura di portarsi sempre un tubolare di scorta, ti sconsiglio le bombolette proprio perche riparano i buchi piccoli.

come detto visto che le copertoncino sono affidabili e pesano 1300 1400 ho deciso di abbandonare i tubo.

Per non parlare della scocciatura del montaggio o anche il liquido che inasa la valvola...insomma....mai na gioia o-o


Farsport ne ha un paio da 1350 per copertoncino


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
[MENTION=91474]Tony 96[/MENTION] lo so lo so ne ho un paio da 50 da 1250.....pero veramente sono una schiavitu, sara un peiodo di sfica ma me ne sono giocati 4, se prendi una buca pizzichi e se ti va bene ne buchi uno solo, ho preso un vetro da 5cm che mi ha fatto un taglio di altrettanti 5 cm....tutte e due buttati (questa è lutlima avventura)

mettendo il liquido dentro funziona anzi funziona benissimo, ma per i buchi piccoli...poi la scocciatura di portarsi sempre un tubolare di scorta, ti sconsiglio le bombolette proprio perche riparano i buchi piccoli.

come detto visto che le copertoncino sono affidabili e pesano 1300 1400 ho deciso di abbandonare i tubo.

Per non parlare della scocciatura del montaggio o anche il liquido che inasa la valvola...insomma....mai na gioia o-o

Sono indeciso se passare ai tubo dai copertoncini, ma cos'è che pizzichi se prendi una buca con i tubo?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
si infatti sono indeciso se prendere le Vcycle su amazono 1335gr (anche se su ebay stannoa 1500gr;nonzo%) oppure le fasport ma con il rischio dogana .....



Prova a mandare una mail per sapere il peso reale delle vcycle che tra l'altro sono anche belle esteticamente.
Farsport spedisce solo da Cina? Anche dal sito weehlsfar?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.