Stages Cycling StageONE

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao, confrontando i valori del mio stage e quello di un mio amico ci vengono valori che ci lasciano perplessi.
Le bici sono molto simili, lui pesa 10kg più di me, sia in salita che in pianura il suo gli da 40-50w in meno.
Entrambe le calibrazioni sono tra l'850 e 890.
Lui ha Polar e io Garmin.
Il mio l'avevo confrontato con un ciclomulino professionale ed era allineato con i valori.
Cosa potrebbe essere?
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Ciao, confrontando i valori del mio stage e quello di un mio amico ci vengono valori che ci lasciano perplessi.
Le bici sono molto simili, lui pesa 10kg più di me, sia in salita che in pianura il suo gli da 40-50w in meno.
Entrambe le calibrazioni sono tra l'850 e 890.
Lui ha Polar e io Garmin.
Il mio l'avevo confrontato con un ciclomulino professionale ed era allineato con i valori.
Cosa potrebbe essere?

40/50 watt in meno pesando di piu sono tanti...
prova a verificare i valori dei watt medi su una intera salita tramite un calcolatore tipo questo :
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/calcolatori/il_calcolo_della_potenza_in_watt.html
unico parametro non calcolato è il vento, quindi prova a fare delle prove in giornate normali, prendi un segmento di strava di qlc minuto cosi hai dislivello e lunghezza già noti , mancano solo i pesi e le tue caratteristiche
tanto per capire se è il tuo che sovrastima o il suo che sottostima...
non credo che lo strumento di visualizzazione dei dati cambi qlc sui valori....
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
40/50 watt in meno pesando di piu sono tanti...
prova a verificare i valori dei watt medi su una intera salita tramite un calcolatore tipo questo :
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/calcolatori/il_calcolo_della_potenza_in_watt.html
unico parametro non calcolato è il vento, quindi prova a fare delle prove in giornate normali, prendi un segmento di strava di qlc minuto cosi hai dislivello e lunghezza già noti , mancano solo i pesi e le tue caratteristiche
tanto per capire se è il tuo che sovrastima o il suo che sottostima...
non credo che lo strumento di visualizzazione dei dati cambi qlc sui valori....
Le prove che abbiamo fatto noi erano fianco a fianco guardando la media sui 10 secondi e confrontando i valori, non su tratti lunghi km.
Proveremo anche così ma dubito che cambi qualcosa.
Credo che il mio sia corretto perché dava gli stessi valori del rullo attaccato al PC.
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Le prove che abbiamo fatto noi erano fianco a fianco guardando la media sui 10 secondi e confrontando i valori, non su tratti lunghi km.
Proveremo anche così ma dubito che cambi qualcosa.
Credo che il mio sia corretto perché dava gli stessi valori del rullo attaccato al PC.

il confronto va fatto su almeno una salita completa ...
su quale rullo hai fatto confronto ? perchè rulli con valori tarati e certificati ce ne sono pochi....
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
il confronto va fatto su almeno una salita completa ...
su quale rullo hai fatto confronto ? perchè rulli con valori tarati e certificati ce ne sono pochi....
Ho provato su un Magnetic Days.

Ho guardato su strava una salita di 3.4km al 4% fatta insieme domenica.
Io 199w e tempo 10:10
Lui 123w e tempo 10:11

Che sia da mandare in assistenza? L ha preso nuovo 2 settimane fa.
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho provato su un Magnetic Days.

Ho guardato su strava una salita di 3.4km al 4% fatta insieme domenica.
Io 199w e tempo 10:10
Lui 123w e tempo 10:11

Che sia da mandare in assistenza? L ha preso nuovo 2 settimane fa.

Se pesi intorno ai 60kg, e il vento era debole i tuoi valori sono giusti.
I suoi non hanno alcun senso... a meno di essere in scia ad un autobus.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
Un po' conterà, ma non 80w su 200. Contando che pesa 13kg più di me.
Io andavo su a 3,15 w/kg, il suo stages avrebbe dovuto segnare 240w circa proporzionando il peso.
la misurazione dello stages è influenzata anche dal bilanciamento dx/sx, se sei mancino (e spingi di piu con la gamba sinistra) ci sarà una sovrastima se invece l'arto predominante è il destro il contrario.
però 50 watt di differenza mi sembrano tanti
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
pongo una domanda a chi già possiede Stages e magari può darmi consigli utili.
Già possiedo misuratore di potenza su BDC, pedali Bepro.
Io sono un biker però, per cui voglio mettere Stages su MTB.
Possiedo due MTB:
Front con Hollowgram, quindi BB30
Full con Race-face Next SL, anchessa BB30.

Ipotizzando di poter anche spostare la pedivella da una MTB all'altra (so che è una bestemmia, ma non bado al lato estetico), mi conviene prendere lo Stages Cannondale oppure quello BB30 in carbonio compatibile anche Race-face?
La pedivella Cannondale è in alluminio, quindi forse la misurazione è piu semplice e il prezzo leggermente piu basso, devo mettere un asse BB30 piu lungo nella front, ma nella full ho parecchio spazio.
grazie a che mi saprà rispondere.
p.s. le gare le faccio con la Full prevalentemente.
Due Stages non sono a budget, troppi soldi, semmai potrei vendere la Next SL sulla full e montare la Hollowgram SL2.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Scusate se nn leggo tutto... dove avete comprato il vostro Stages? On line sul loro sito o altrove? Per l assistenza vi rivolgete direttamente a loro? E quindi nel caso si spedisce negli Usa o hanno una sede europea?

Grazie

=!=
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusate se nn leggo tutto... dove avete comprato il vostro Stages? On line sul loro sito o altrove? Per l assistenza vi rivolgete direttamente a loro? E quindi nel caso si spedisce negli Usa o hanno una sede europea?

Grazie

=!=

sede europea. apri il ticket. sono veloci. io ho seconda generazione e non ho mai avuto un problema fino ad oggi (non ho mai preso acqua seria). cmq post vendita serio e veloce.


compralo su bike components. tra i tedeschi che già sono buoni i migliori sono loro. se ovviamente lo hanno in stock. altrimenti gli altri powermetershop e powermeter24 vanno bene.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
io ho visto che le vendono anche
da bikeoftime, se dovessi la prenderei la, anzi, la prenderò la.
Scusate se nn leggo tutto... dove avete comprato il vostro Stages? On line sul loro sito o altrove? Per l assistenza vi rivolgete direttamente a loro? E quindi nel caso si spedisce negli Usa o hanno una sede europea?

Grazie

=!=


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk