Itinerari Colli Euganei

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
[MENTION=82218]mad_trix[/MENTION] ... una curiosità, che strada fate per arrivare sui colli ?
io da PD vorrei arrivare a sottomarina ... magari sai consigliarmi qualche strada poco trafficata ... ;-)
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Ultima modifica:

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
...ma si riescono a fare almeno 1000mt di dislivello?
Se ti riferisci al giro che ti avevano proposto (Turri, Cingolina, Roccolo), no.
Se parli in generale ne fai quanti ne vuoi di dislivello. Magari alcune strade ti toccherà farle prima in un verso e poi nell'altro (dove esiste la variante solitamente è sempre bella ripida) e alcune salite classiche prevedono il ritorno per la stessa strada dell'andata (Venda e M. Madonna) a meno di non andarci in MTB, ma 1000 mt. li fai con facilità.
 

fastmiki

Novellino
5 Gennaio 2012
35
5
50
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
Ciao. Arrivato a Sottomarina e quasi pronto per la prima pedalata. Domani mattina esplorerò un po' la zona. Martedì spero di essere dei vostri, giro parenti permettendo! Il ritrovo è sempre alle 8? ...o anticipate per evitare un po' il caldo?
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Ciao. Arrivato a Sottomarina e quasi pronto per la prima pedalata. Domani mattina esplorerò un po' la zona. Martedì spero di essere dei vostri, giro parenti permettendo! Il ritrovo è sempre alle 8? ...o anticipate per evitare un po' il caldo?
si sempre alle 8 in rotonda quella piccola difronte la chiesa della navicella navicella SmartSelectImage_2017-08-15-20-29-51.png

io purtroppo lavoro ma se vuoi fare un giro sabato o giovedí ci sono

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, io son più pratico della zona del bassanese, dove, come sapete, ci sono anche salite lunghe ma facili (Rosina- Asiago o il Grappa). Queste salite sono però scomode da Padova, mi chiedevo se sui colli ci sono almeno salite sui 10km con pendenze 5/6%. In caso, come sono messi i colli berici?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti, io son più pratico della zona del bassanese, dove, come sapete, ci sono anche salite lunghe ma facili (Rosina- Asiago o il Grappa). Queste salite sono però scomode da Padova, mi chiedevo se sui colli ci sono almeno salite sui 10km con pendenze 5/6%. In caso, come sono messi i colli berici?

Non ci sono salite così lunghe sugli Euganei, forse la più lunga continuativa potrebbe essere da Zovon alla cima del Monte Madonna ma è meno di 10 km sicuramente. I Berici credo siano ancora più bassi degli Euganei e non credo ci siano salite così lunghe dunque, ma è anche vero che li conosco poco perché giro prevalentemente per gli Euganei...
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
una salita "lunga" dai colli si può ottenere unendo la salita a teolo (da villa o zovon), salendo poi verso castelnuovo per terminare con la salita al venda.

Se non sbaglio dovrebbero venire fuori circa 10 km, forse un po' meno. Le pendenze però son parecchio variabili, con un tratto anche di breve discesa, ma in assenza di altro meglio di niente.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie a tutti delle risposte. Come sospettavo i colli offrono salite corte. Se capisco bene, una volta arrivato a Teolo si deve per forza scendere (a meno di non andare su Monte Madonna), giusto? Il giro da 10km circa è quello delle strade racchiuse nel poligono (qui ho escluso la parte villa-teolo)? E in caso: c'è un unico tratto di diacesa in questo percorso o di più?(immagino, per esempio, che dal venda a vo sia discesa, sbaglio?)

http://i63.tinypic.com/65bqqg.png
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte. Come sospettavo i colli offrono salite corte. Se capisco bene, una volta arrivato a Teolo si deve per forza scendere (a meno di non andare su Monte Madonna), giusto? Il giro da 10km circa è quello delle strade racchiuse nel poligono (qui ho escluso la parte villa-teolo)? E in caso: c'è un unico tratto di diacesa in questo percorso o di più?(immagino, per esempio, che dal venda a vo sia discesa, sbaglio?)

http://i63.tinypic.com/65bqqg.png

il venda è dall'altra parte rispetto al madonna, quindi una volta a teolo devi girare a dx o sx a seconda di dove sali verso castelnovo. dopo castelnovo la strada scende verso galzignano ... per salire al venda si devia a dx per qualche km , strada chiusa
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Grazie a tutti delle risposte. Come sospettavo i colli offrono salite corte. Se capisco bene, una volta arrivato a Teolo si deve per forza scendere (a meno di non andare su Monte Madonna), giusto? Il giro da 10km circa è quello delle strade racchiuse nel poligono (qui ho escluso la parte villa-teolo)? E in caso: c'è un unico tratto di diacesa in questo percorso o di più?(immagino, per esempio, che dal venda a vo sia discesa, sbaglio?)

http://i63.tinypic.com/65bqqg.png


per dare indicazioni più precise

questo è il segmento partendo da Zovon
https://www.strava.com/segments/13192857
8.9 km al 5% ma per nulla regolare

da Villa invece è la sovrapposizione di questi 2 segmenti:
https://www.strava.com/segments/10486571?filter=overall
https://www.strava.com/segments/7272010
anche questo non regolare.

L'unica discesa è subito dopo teolo per andare verso castelnuovo, ma è breve e si torna quasi subito a salire
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie, guarderò con calma. Mi sembra interessante l'andamento altimetrico degli ultimi due segmenti: potrei usare i tratti in salita per le ripetute e quelli in discesa per il recupero. Il massimo sarebbe fare un anello, ma a quel punto, per forza di cose, la discesa sarebbe tantina.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie, guarderò con calma. Mi sembra interessante l'andamento altimetrico degli ultimi due segmenti: potrei usare i tratti in salita per le ripetute e quelli in discesa per il recupero. Il massimo sarebbe fare un anello, ma a quel punto, per forza di cose, la discesa sarebbe tantina.

In alternativa dal bivio Venda puoi proseguire e fare l'impegnativa ma corta salita del Roccolo, ma poi c'è abbastanza discesa se si vuole fare un anello in effetti...